Huawei Honor Band A1: data di uscita e caratteristiche

Huawei-honor-band-a1

Huawei, per chi non lo sapesse ancora, è un’azienda cinese che si dedica allo sviluppo, produzione e commercializzazione nel settore elettronico e della telefonia mobile. Stamattina, dopo aver presentato il nuovo top di gamma del sub-brand Honor, si introduce nel mercato un nuovo fitness tracker: stiamo parlando del nuovissimo Huawei Honor A1.

Huawei Honor Band A1: uscita e caratteristiche

Huawei ha dedicato molto lavoro in questo suo nuovo fitness tracker, in particolare al calcolo delle informazioni e alle sue nuove funzionalità.

Huawei ha affermato di aver dedicato anni nella ricerca e sviluppo di un nuovo algoritmo, capace di calcolare il tipo e la qualità dei nostri passi. Nello specifico il nuovo Honor A1 riesce a calcolare, con un tasso di riconoscimento e precisione del 97%, se stiamo camminando, correndo oppure se siamo in bici.
Un’altra caratteristica unica che ha il nuovo band di Huawei è il sensore UV, che riesce a calcolare la quantità di raggi UV a cui si espone il nostro corpo, fornendo così raccomandazioni per la nostra salute.

Design, caratteristiche tecniche e funzioniHuawei-Honor-Band-A1-uscita

Il nuovo band di Huawei si presenta con un design davvero bello ed originale: l’Honor A1 presenta un corpo completamente in metallo, ed è disponibile in ben 8 colorazioni diverse. Oltre alla colorazioni, sono disponibili anche due cinturini in gomma e in pelle. Superiormente troviamo anche un LED di notifica, che ci avvisa quando arrivano notifiche, messaggi e chiamate (ovviamente si possono settare tramite smartphone). Di certo non mancano le funzioni principali che caratterizzano un fitness tracker.
Di fatti il band è in grado di calcolare la quantità e la qualità del sonno, il numero di passi eseguiti durante la giornata, le calorie bruciate. Non manca la certificazione IP57 che garantisce una parziale impermeabilità da acqua e polvere ( per quanto riguarda l’acqua è possibile immergere il band ad una profondità massima di 1 metro per un tempo limitato di 30 minuti). Honor A1 monta una batteria da 70 mah e, visto quanto dichiarato da Huawei, garantisce un’autonomia in stand-by di almeno 28 giorni.

Huawei Honor A1 verrà lanciato sul mercato il 25 Maggio 2016 ad un prezzo di 14$ (per la versione con il cinturino in gomma) e 28$ (per la versione con il cinturino in pelle).

Credi che il nuovo Honor A1, visto il prezzo di lancio, possa competere con il più blasonato Xiaomi mi band?

La tua opinione al riguardo è molto importante per noi. Faccelo sapere nei commenti!

Huawei Honor Band A1: data di uscita e caratteristiche ultima modifica: 2016-05-10T21:07:32+00:00 da Egidio Laezza

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares