Human Mode [Modalità Umano Attivata… scopriamo come]

Riuscirete a rimanere in Human Mode?

human mode

Oggi vi presento Human Mode! Si tratta di un’applicazione che definirei in controcorrente, anzi, alla fine della presentazione sarete d’accordo con me. Di cosa si tratta? Cosa si cela dietro questo nome? Domande lecite, a cui risponderò a breve.

Oggi giorno siamo sempre più dipendenti dalla tecnologia, si pensi alle ore passate davanti al pc per lavoro o svago, al tempo speso su internet, alle infinite possibilità della rete e delle mille cose che ora possiamo fare grazie ai nostri smartphone sempre connessi al web. L’avvento di Facebook ci ha quasi allontanati dalla vita reale, occupando la maggior parte del nostro tempo libero, insomma in un modo o nell’altro siamo sempre collegati o connessi. Human Mode va contro questa tendenza, proponendoci di entrare (o meglio tornare) in “modalità umano” staccandoci dallo stato di connessione permanente in cui ci troviamo.

Starete pensando “beh, ma posso sempre staccare la connessione per un po’ e basta!“, Human Mode va oltre: quando entrate in “modalità umano” sarete solo “semplici” essere umani senza collegamenti col mondo esterno, ossia, non riceverete chiamate, SMS, E-mail o altre notifiche. Ma tranquilli, ogni evento esterno vi sarà notificato una volta uscita dalla Human Mode, sarà salvato e notificato.

E’ possibile inoltre aggiungere determinati numeri per by-passare il blocco in modo da essere reperibili nel caso fosse necessario, sia in chiamata che via SMS.

Come funziona il tutto: la schermata principale è semplicissima, c’è un timer al centro dello schermo su cui imposterete quanti minuti vorrete passare in Human Mode (da 0:00 fino a 59:00): selezionate quanti minuti volete studiare, o non volete essere disturbati, oppure se volete semplicemente essere umani per qualche manciata di minuti; entrate in “modalità umano” e siate umani!

human mode

Una volta usciti dalla Human Mode saprete quanto avete resisto e potrete condividere il vostro impegno su Facebook (sembra un controsenso ma la condivisione è importante, ndr)

L’utilità di questa applicazione è sottile, forse è più social di un social network. Riuscirete a rimanere in Human Mode per il tempo che vi prefiggerete? Quanto tempo riuscite a stare senza collegarvi ad internet o ricevere SMS? Siete sicuri di farcela? Questa è la sfida di Human Mode, questa è la sfida di un applicazione che non vi chiede di rimanere incollati allo schermo del vostro smartphone, ma punta all’opposto, lasciarvi liberi e non schiavi di migliaia di pixel luminosi. BE HUMAN!

LINK Scarica Human Mode


logo-app
App Name
milab@IDC, Israel
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Human Mode [Modalità Umano Attivata… scopriamo come] ultima modifica: 2013-06-19T08:30:17+00:00 da Sergio Tosi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell'universo Android da sempre!

Potrebbero interessarti anche...

  • Mirko Fuschi

    Bellissimo 😀

    • Sergio Tosi

      Credo sia geniale come idea! Sicuramente è provocatoria! Lo spot è strabello! ^.^

Shares