Idee regalo per San Valentino 2017: consigli di Tuttoapp

Idee regalo per San Valentino 2017

Se è vero che a Natale i regali li porta Babbo Natale, è pur vero che a San Valentino il regalo al tuo lui o alla tua lei non lo porterà di certo Cupido!

In realtà, ricordarsi di fare un dono al proprio amato è un qualcosa che dovrebbe essere fatto tutti i giorni e non solo una volta all’anno. Comunque, visto che la maggior parte delle coppie è affezionata all’idea di regalare qualcosa di carino al proprio partner proprio il 14 Febbraio e manca pochissimo all’evento, molti potrebbero andare in panico non avendo la più pallida idea di cosa acquistare.

Potrebbe essere anche il tuo caso? Se sì, niente paura! In questo articolo sarà suggerita qualche idea regalo per San Valentino che troverai piuttosto interessante. Allora non mi resta che augurarti buona lettura!

 

Idee regalo per San Valentino 2017

 

Forse ti verrà in mente uno scatolo di cioccolatini, un ciondolo o cose simili. Nella nostra era tecnologica, però, questo tipo di pensierino, che a suo tempo poteva avere la sua bellezza, ora invece risulterebbe un po’ banale o persino obsoleto. Hai mai pensato a regalare alla tua dolce metà un prodotto tecnologico? Scopriamo insieme qualche idea.

 

Idee regalo: smartphone per San Valentino 2017

 

Uno smartphone essere qualcosa di piacevole da attuare e un’idea regalo per San Valentino utile. Forse ci avevi pensato già. Quale potrebbe essere quello più adatto?

Certo, considerando il budget da spendere potresti storcere un po’ il naso. Ma investire qualche soldo in più si rivelerà sicuramente una spesa saggia e duratura. Mediamente, uno smartphone sotto la soglia dei 200 euro non potrebbe considerarsi un prodotto a 5 stelle. Questo perché, nell’impetuoso mercato tecnologico, uno smartphone di un tale target possiede caratteristiche tecniche indubbiamente inferiori rispetto a uno che costa molto di più. Ma questo lo sapevi già.

Ti propongo, quindi, tre guide per effettuare la scelta migliore:

Migliori smartphone Android – Guida completa

 

Lo smartphone scelto da noi per San Valentino?

 

Uno smartphone che ha superato la prova del tempo è il Samsung Galaxy A5 2016. Benchè il prezzo iniziale non abbia suscitato pareri favorevoli, le sue performance tecniche, oltre al prezzo ridotto notevolmente in seguito, ne ha fatto un telefono assai appetibile.

Dotato di Android, sensore impronta digitale sul tasto home, display touch  abbastanza ampio, modulo per una navigazione ideale, ottime componenti hardware e di pixel, e materiali di qualità. Molto elegante esteticamente, costituisce un regalo bello ed efficace.

Il Samsung Galaxy A5 2016 bianco o in altro colore resta ancora oggi uno degli smartphone più ambiti e un gradevole regalo a San Valentino per lei o per lui. Ma vediamone meglio le caratteristiche:

Dimensioni: 71 x 144.8 x 7.3 mm
Peso: 155 g
SoC: Samsung Exynos 7 Octa 7580
Processore: ARM Cortex-A53, 1600 MHz, Numero di core: 8
Processore grafico: ARM Mali-T720 MP2, 600 MHz, Numero di core: 2
Memoria RAM: 2 GB, 933 MHz
Memoria interna: 16 GB
Schede di memoria: microSD, microSDHC, microSDXC
Display: 5.2 in, Super AMOLED, 1080 x 1920 pixel, 24 bit
Batteria: 2900 mA·h, Li-Polymer (litio-ione-polimero)
Sitema operativo: Android 5.1.1 Lollipop
Fotocamera: 4128 x 3096 pixel, 1920 x 1080 pixel, 30 fps
Scheda SIM: Nano-SIM
Wi-Fi: a, b, g, n, Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct
USB: 2.0, Micro USB
Bluetooth: 4.1
Localizzazione/Navigazione: GPS, A-GPS, GLONASS, BeiDou

 

Idee regalo per San Valentino 2017: tablet Android

 

La nostra selezione di tablet è molto vasta e mi piacerebbe rimandarti all’articolo completo affinché possa scegliere il dispositivo più adatto alle tue esigenze.

 

 

Idee regalo per San Valentino 2017: lampadina Xiaomi regolabile da smartphone per intensità e colore

 

Se veramente vuoi stupire il tuo partner, potresti pensare senza dubbio ad un prodotto originale qual è la lampadina Xiaomi che, grazie ad un’applicazione della medesima casa produttrice cinese, può essere gestita sia per intensità della luce che per colore. Di seguito la recensione completa.

Naturalmente queste erano solo alcune idee regalo per San Valentino. Ma sono tanti i modi con i quali stupire l’altro, anche magari sfruttando delle apposite app per San Valentino.

Se hai bisogno di altri consigli, suggerimenti o vuoi semplicemente dare un tuo prezioso commento, ti verrà fornita risposta il prima possibile!

Idee regalo per San Valentino 2017: consigli di Tuttoapp ultima modifica: 2017-02-09T13:58:59+00:00 da Vincy Write

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares