Il Play Store – Il Mercatino di Android [NOVIZI]

Conosciamo Android

Il Play Store è il “negozio” da cui scaricare, gratis o a pagamento, le varie applicazioni disponibili sul mercato.

E’ identificato dall’ icona con una busta bianca e su di essa un triangolino con più colori.

Android

Una volta aperta l’ applicazione, ci si trova davanti ad una schermata generale che presenta ciò che si può trovare all’ interno dello store:

Nuove Uscite: in questa sezione vengono riportate tutte le nuove uscite discografiche, da cui, cliccando su un album, è possibile scaricare l’ intero album, dei brani singoli o semplicemente ascoltarne un po’ giusto per apprezzarli.

  • Applicazioni: qui ci sono tutti i tipi di applicazioni che possono essere scaricati per la propria piattaforma. All’ interno dello spazio, le app vengono suddivise ancora in altre sub-categorie: Categorie, in cui puoi trovare le applicazioni in base al genere di cui hai bisogno, In Primo Piano, in cui sono esposte le app più in vista al momento, Più Popolari A Pagamento, in cui si trovano le app conosciute da scaricare pagando, Gratis Più Popolari, in cui ci sono le applicazioni che è possibile scaricare gratuitamente, Più Redditizie, ovvero quelle che sono state più scaricate dal pubblico, Nuove A Pagamento, in cui si trovano le applicazioni create di recente che da scaricare a pagamento, Nuove Gratis, in cui le app nuove non bisogna pagarle e infine c’ è la categoria Di Tendenza, in cui vengono presentate le applicazioni che più piacciono.
  • Musica: qui abbiamo tutta la musica scaricabile da Android. Aprendo questo menu, troviamo le diverse sub-categorie, come nello spazio App: Generi ci indica tra quali generi musicali possiamo effettuare la nostra ricerca, In Primo Piano, in cui è presente tutta la musica più in vista del momento, Album Più Venduti, in cui sono esposti gli interi album che hanno venduto di più, Brani Più Venduti, in cui è possibile scaricare i singoli che hanno venduto di più.
  • Libri: per gli appassionati lettori questo è lo spazio adatto in cui cercare un buon libro da leggere. Anch’ esso è suddiviso in categorie interne: Categoria, che identifica la sezione in cui scegliere il genere di libro che vogliamo scaricare, In Primo Piano, in cui vengono presentati i libri che attirano di più al momento, I Più Venduti, da cui è possibile effetture il download dei testi più scaricati dagli altri utenti, Nuovi Arrivi In Narrativa, in cui sono esposte le nuove pubblicazioni in ambito di narrativa, Nuovi Arrivi In Saggistica, in cui sono presentati i nuovi saggi pubblicati, Gratis Più Popolari, in cui troviamo i testi più popolari scaricabili gratuitamente.
  • Giochi: la sezione dedicata ai giochi scaricabili su Android. Al suo interno abbiamo altre sub-categorie che indicano, come con le App, le categorie di gioco, i giochi in primo piano, i giochi nuovi a pagamento e gratuiti e i giochi più popolari scaricabili sempre a pagamento o gratuitamente.
  • Album Più Venduti: presenta gli album musicali più venduti.
  • Consigliati Per Te: è uno spazio in cui gli editor propongono delle applicazioni, siano esse giochi, app, libri o musica, che secondo loro potrebbero piacere agli utenti.
  • Applicazioni in primo piano.

Schermata Principale Play Store

Ricordiamoci che nella schermata principale del Play Store, in alto a destra, c’ è il pulsante per cercare direttamente ciò che desideriamo, inserendo il titolo di quello che cerchiamo.

 

 

Premendo sul pulsante “Opzioni” del proprio smartphone è possibile accedere al menu privato del Play Store in cui è possibile visualizzare le applicazioni già scaricare, in Le Mie Applicazioni, vedere la lista delle App che precedente abbiamo aggiunto alla nostra lista dei desideri, gestire il proprio Aìaccount, senza il quale non è possibile scaricare le App, modificare le impostazioni del “negozio”, in cui ci sono anche notizie riguardanti la versione dello store a cui esso è aggiornato e infine troviamo la Guida, che chiarisce uso e funzioni del Play Store di Android.

Per altre guide basilari o per assistenza, sia a novizi che utenti esperti, visita la pagina riservata Assistenza Android

Il Play Store – Il Mercatino di Android [NOVIZI] ultima modifica: 2013-04-30T19:13:51+00:00 da ZioGloc

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

ZioGloc

Ragazzo di napoli, 18 anni, ultimo anno dell' Istituto Nautico. E' un arbitro di basket, nonché nuotatore..sper di trovare un imbarco dopo la scuola, oppure come alternativa ha di tentare il concorso per entrare all' Accademia Militare di Livorno.

Potrebbero interessarti anche...

Shares