Guide

Immagini di buongiorno belle e divertenti per Whatsapp ed altri client

Immagini di buongiorno

Whatsapp è entrato prepotentemente nelle nostre vite tanto da costituire l’applicazione più utilizzata insieme a Facebook.

Sin dal mattino, infatti, tanti di noi prendono lo smartphone e, ancor prima di alzarsi, sfogliano le pagine virtuali dei social network oppure i client di messaggistica alla ricerca delle ultime novità oppure del buongiorno speciale, quello che può stupire e ravvivare la giornata.

E se fossimo noi, per una volta, a voler sorprendere un amico o il nostro partner con frasi od immagini di buongiorno? Possiamo farlo grazie alla selezione delle immagini che seguono.

 

Immagini di buongiorno divise per categoria

 

La mia guida odierna vuole essere frivola e divertente, capace di prendere, almeno per una volta, alla leggera la quotidianità.

Così, nel cercare un’immagine di buongiorno da inviare alla mia fidanzata, ho pensato di condividerne alcune con voi dividendole per categorie.

Prima di arrivare alle immagini di buongiorno vere e proprie, però, vorrei spiegarti come poterle utilizzare.

 

Come scaricare o condividere le immagini

 

Non è assolutamente difficile comprendere come usare le immagini / foto inserite nel presente articolo.

Per scaricarle sullo smartphone o condividerle direttamente, ti basterà tappare a lungo sull’immagine così da far apparire il menù con le varie opzioni.

Per chi legge il mio articolo da pc, invece, basterà cliccare col tasto destro sull’immagine e scegliere, successivamente, se optare per salva immagine con nome oppure per “copia immagine”. Una volta copiata l’immagine, infatti, ti basterà andare su un qualsiasi social network o client di messaggistica per incollarla.

Nota bene: le immagini vengono proposte in una dimensione piccola ma

 

 

Immagini di buongiorno belle per Whatsapp

 

Nella categoria delle immagini di buongiorno belle voglio ricomprendere quelle che siano capaci di trasmettere dolcezza, amore o, più in generale, valori positivi.

 

 

 

Immagini di buongiorno divertenti per Whatsapp

 

Nelle immagini divertenti voglio collocare, invece, quelle capaci di strappare un sorriso anche al più serioso degli interlocutori.

 

 

Perché si dice buongiorno?

 

Il “buongiorno” costituisce una formula positiva e formale con la quale si augurano eventi lieti al prossimo, più o meno conosciuto. Si distingue dal ciao, invece, che è informale e confidenziale.

Pare che il buongiorno, in origine, fosse un augurio rivolto dalla servitù ai padroni che erano soliti replicare con un semplice “grazie”.

 

Quando si dice buongiorno?

 

In generale il buongiorno può essere augurato a qualsiasi persona, anche sconosciuta, nella prima parte della giornata, ovvero dal risveglio fino ad un orario che varia, in Italia, a seconda delle regioni.

Così, almeno tendenzialmente, ci sono regioni come la Toscana nelle quali si è soliti augurare la buonasera già dal primo pomeriggio o altre del nord laddove si segue la stessa linea, mentre al sud, per mia diretta esperienza (sono ischitano), il calare del sole funge da discriminante.

 

Buongiorno all’estero

 

Non esiste una formula precisa con la quale tradurre il buongiorno in inglese (ad eccezione di quanto accade in Australia con good day), ma si è soliti usare la locuzione good morning fino ad un certo punto della giornata ed a seconda del Paese nel quale ci si trova.

Altra differenza nella cultura inglese è l’utilizzo della parola morning sin dalle 12 am ovvero dallo scoccare del nuovo giorno.

Giovan Giuseppe Ferrandino

Gio Ferrandino, trentacinquenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di SEO (lavoro iniziato dieci anni fa), Tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Chat false Whatsapp: come creare conversazioni finte - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button