iTunes in difficoltà. Presto l’annuncio su Android?

itunes-android

iTunes sta avendo un trend non proprio positivo, a causa di una politica da parte di Apple che scoraggia il suo utilizzo. L’approdo anche su Android sarà la soluzione?

Continua a perdere consensi l’iTunes di Apple. Gli utenti infatti, preferiscono strade diverse, e invece di pagare per acquistare un album o una singola canzone, rivolgono la propria attenzione verso altri servizi di streaming illimitati, come Spotify o Google Music All Access (anch’essi a pagamento, ma sicuramente più vantaggiosi).

Apple, dal canto suo, non ha evidentemente preso di buon occhio tale situazione, tanto da pensare ad un possibile approdo di iTunes anche sul Play Store, quindi su Android. Una soluzione drastica, ma che probabilmente permetterebbe di invertire la tendenza e riallineare la propria offerta con la concorrenza.

Ma vediamo nel dettaglio la situazione. Apple, nel corso degli anni, ha visto iTunes imbarcare in brutte acque, con un calo del 13% per quanto riguarda l’acquisto di album digitali e dell’11% per quanto riguarda le singole tracce musicali. Dall’altra parte, invece, troviamo servizi streaming sempre più utilizzati, con abbonamenti che sono schizzati ad oltre il 39% nel 2012 (dati che riguardano solo gli Stati Uniti).

Con il mercato in continua evoluzione, Apple è chiamata a prendere una posizione forte e decisa circa il futuro di iTunes. Se da un lato si vorrebbe evitare l’approdo su Android (per non dare ulteriori vantaggi), dall’altro sembra essere l’inevitabile soluzione. Staremo a vedere.

 

 

iTunes in difficoltà. Presto l’annuncio su Android? ultima modifica: 2014-03-23T17:36:15+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares