La casa del futuro secondo Samsung

samsumg_casa

L’idea è geniale: una casa in cui nessun elettrodomestico possa essere considerato convenzionale, perché le persone hanno pochissimo tempo libero e sono sempre in continuo fermento e ricercano la comodità per le faccende quotidiane.

Non sarà trascurata la bellezza estetica di ogni elettrodomestico.

Questa è l’idea della Samsung che ha presentato a Malaga il suo prossimo progetto per una casa futura e di nuova generazione con prodotti sempre più tecnologici.

Ma non finisce tutto qui.

Durante l’evento Samsung ha presentato una vetrina di possibili configurazioni con un notevole quantitativo di prodotti per una casa hi tech, tra tutte ne possiamo citare tre.

Una lavatrice con touchscreen che è in grado di capire da sola il tipo di lavaggio più adatto.

Un frigorifero con un innovativo design interno per aumentare l’efficienza d’uso.

Tre ottimi TV ultra HD curvi con la modalità “calcio” per ottimizzare la visione dei prossimi mondiali.

Alla base di tutto c’è una visione sociale che Bk Yoon ha voluto prontamente chiarire, uno dei più alti capi di Samsung (president e Ceo mondiale), che all’apertura della manifestazione ha rivelato: “Crescono l’urbanizzazione e l’invecchiamento. Sempre più ci servono tecnologie che ci proteggano, che siano flessibili e che ci diano il controllo sul funzionamento”.

Da qui nasce l’idea della Samsung Blue Crystal, che rifiuta i tanti pulsanti complicati presenti su altri modelli, sostituendoli con uno schermo touch.

La genialità dell’idea sta nel fatto che la lavatrice ha una modalità automatica: è in grado di poter prontamente capire quale tipo di lavaggio sia quello ottimale e in quale circostanze in base ai tantissimi e numerosi sensori che possono analizzare quanto sporchi siano  i capi, quanti ce ne sono, il livello di detersivo e di acqua.

Presente la modalità di partenza a distanza.

L’intento è guardare a una società in cui c’è sempre meno tempo per sbrigare le faccende domestiche e al “mal capitato” che vuole farlo in brevissimo tempo, rapidità e anche con un clic a distanza , quando è in mobilità.

 

La casa del futuro secondo Samsung ultima modifica: 2014-01-30T08:00:25+00:00 da Stefano P

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Stefano P

Nato a Marino, come tanti, attualmente studente universitario diviso tra tante passioni ed altrettanti obblighi che poco s’incastonano tra loro: cuore da sportivo, sia dentro che fuori dai campi, e testa da perfezionista. Iscritto alla facoltà di “Ingegneria” di Roma Tor Vergata dedico il poco tempo a disposizione ad una grande passione, la scrittura, e chissà..magari si scoprirà che è questa la mia vera strada.

Shares