La divisione mobile Lenovo è in declino!

La divisione mobile lenovo non vende!Essi, è proprio così!

Secondo la società di marketing TrendForce, che ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari nel Q1 2017 per smartphone, Lenovo è entrata nel vortice delle percentuali di vendita basse.

Seguendo il loro rapporto, si può notare che il volume di produzione di device Lenovo è in calo del ben 30% rispetto al Q4 dello scorso anno, con un calo annuo addirittura del 20%.

In effetti, durante questo 2017, la società cinese non ha rilasciato numerosi device; si può riportare infatti solamente la presentazione dell’iconico mid-range Moto G5, mentre lo Z2 è solamente un rumor.

Probabilmente questo rallentamento della produzione è data proprio dai risultati finanziari deludenti, e la situazione non è incoraggiante.

Non dimentichiamoci poi che Lenovo è proprietaria anche del marchio Motorola e ZUK; tuttavia il CEO dell’azienda ha confessato che non sono riusciti ad integrare il nome Motorola nei loro progetti. Comunque la società non intende abbattersi ed anzi cercherà di conquistare almeno il mercato americano presentando al pubblico una vasta gamma di smartphone competitivi.

Inizialmente la gamma “Moto Z” ha in un certo senso illuso l’azienda, visto che comunque i numeri delle vendite sono stati importanti. Nonostante il successo però i conti finanziari non erano felici.

Questo ovviamente sta a significare che la divisione mobile di Lenovo è in perdita.

Sembra quindi che Lenovo voglia cancellare definitivamente il marchio ZUK in Cina e puntare tutto sul nome importante Motorola, emulando così il mercato americano. Altra notizia interessante è quella di cercare più vettori, più aziende affiliate per vendere i loro device, come ad esempio la partnership con Verizon per la vendita dei Moto Z.

Riuscirà questo piano a risollevare le sorti dell’azienda? Noi ci auguriamo di si, visto che comunque in italia i loro smartphone sono stati apprezzati, anche da noi. (Recensione Moto G4).

Fateci sapere i vostri pensieri lasciando un commento!

 

Fonte: Android Authority

La divisione mobile Lenovo è in declino! ultima modifica: 2017-04-11T19:00:23+00:00 da Luca Di Giulio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares