La nuova Note UX si mostra in un video

La nuova Note UX si mostra in un video Copertina

La Note UX è la nuova interfaccia della Touchwiz attesa per la fine del secondo bimestre del 2016 con la presentazione del nuovo smartphone di punta di casa samsung, ovvero il Galaxy Note 7 (?)

Fino ad oggi in rete, a parte qualche piccolo Screenshot, si sa poco e nulla delle nuove caratteristiche che verranno integrate nella nuova Note UX, ma ora grazie ad un video postato in rete da uno dei fortunati beta tester scelti da Samsung attraverso il Galaxy Program, abbiamo l’opportunità di farci un’idea un po’ più chiara ed approfondita di come sarà questa nuova interfaccia.

La nuova Note UX si mostra in un video

Come ben sappiamo la nuova TouchWiz introdurrà un nuovo menù a tendina, che non cambierà soltanto dal punto di vista grafico, ma anche dal punto di vista delle funzioni e delle interazioni con il resto del sistema operativo.
Da come si può vedere da alcuni screenshot, infatti alcuni toggle consentiranno di aprire un sotto menù da dove sarà possibile modificare in maniera diretta ulteriori opzioni senza dover passare per le impostazioni di sistema.

La nuova Note UX si mostra in un video 2

E dunque  evidente che samsung  stia cercando di render la sua touchwiz più leggera e più simile ad android puro, da notare il confronto con le due tendine di notifica.

La nuova Note UX si mostra in un video

Ulteriori cambiamenti sono stati apportati anche al menù delle impostazioni, dove verranno raggruppate le varie voci (Wi-Fi, Bluetooth, ecc) in un unico grande menù.

La nuova Note UX si mostra in un video 3

 

Questo invece è il video caricato dall’utente “Vu Luu”, da dove è possibile notare, con una panoramica generale le migliorie apportate nella nuova Note UX.

LINK

 

 

Considerazioni in merito alla nuova Note UX

Giunti alla fine dell’articolo, cosa ne pensate della nuova Note UX, vi piace? è davvero un passo avanti per samsung e la sua tanto criticata touchwiz? Fatecelo sapere nei commenti.

Nel frattempo potreste legger le notizie riguardanti il nuovo Note 7 (?) che sarà il primo a possedere questa nuova Note UX.

La nuova Note UX si mostra in un video ultima modifica: 2016-06-23T09:08:00+00:00 da Antonio Lubrano

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shared