La strega Naailde e l’ospite elegante [Fiaba per Android]

La strega Naailde e l’ospite elegante, una fiaba digitale per dispositivi Android più innovativa dei classici e-book!

La strega Naailde e l'ospite elegante - Simpatico disegnoLa strega Naailde e l’ospite elegante è una fiaba digitale, una book-app, con quel qualcosa in più che la rende un prodotto nuovo e più intrigante del solito e-book.

Gli autori, Giada Devuno (testo e narrazione) e Ivan Annibali (illustrazione e animazione), con i quali ho avuto il piacere di parlare personalmente, volevano creare una storia divertente ed avvincente, che fosse anche un prodotto di valore artistico. È nata così una fiaba originale, non convenzionale e ad altissimo ritmo, che diventa esperienza di intrattenimento grazie alle animazioni in bianco e nero (ma con tocchi di colore strategici che danno al tutto una particolarità ulteriore).

Naailde è una strega abituata ed essere osannata per le sue capacità di “spaventatrice”, ma basta un ospite che non si spaventa di fronte ai suoi incantesimi per farle perdere le staffe. C’è molto di umano nelle frustrazioni di questa strega un po’ maldestra: la sua cattiveria emerge sempre come una caricatura, diventando forse l’elemento più divertente in una cornice di irresistibili mostriciattoli, salamandre e fantasmi che giocano.

La strega Naailde e l’ospite elegante mostra che niente è come sembra e che ciò che per tradizione dovrebbe spaventare, può essere spazzato via con una risata e qualche colpo di scena.

Il pannello delle Opzioni 

Esso offre un’esperienza personalizzata dando la possibilità di attivare o escludere Musica, Voce e Autoplay. La storia è lunga ben 183 pagine e, quindi, la soluzione ideale è l’impostazione dell’Autoplay (magari affiancato dalla narrazione) in modo che le pagine scorrano con il giusto ritmo. I piccolo lettori saranno così completamente immersi nella narrazione, con un coinvolgimento che è diverso da quello di un e-book e che ricorda piuttosto quello di una fiaba raccontata da una persona in carne ed ossa.

Video Trailer

Download

La strega Naailde e l’ospite elegante è disponibile su iTunes, Amazon per Android (prossimamente anche su Google Play) in italiano, inglese (e, a breve, in francese) al costo di 2.69, con la possibilità di scaricare una versione demo gratuita di 40 pagine per tutte le soluzioni.

Magari la fiaba potrebbe anche rappresentare una strada per imparare l’inglese divertendosi, aspetto, questo, da non sottovalutare. Ho visto che sono in vendita perfino i gadgets di Naailde, chissà che non diventi un must!

Ecco i box Amazon per i download delle varie versioni della fiaba (non visualizzabili se è installato adblock che li considera erroneamente come pubblicità invadente):

  

Chi non avesse mai scaricato un’applicazione dallo store Amazon non si preoccupi: gli basterà, infatti, leggere la guida proposta dal sito ufficiale del colosso statunitense… come scaricare un’applicazione da Amazon.

Aggiornamento: ancora prima di pubblicare l’articolo relativo a questa simpaticissima fiaba, sono subito chiamato ad integrarlo con una novità dell’ultimo minuto. Nel visitare il sito ufficiale della fiaba (cui vi rimando:  Naailde.com), infatti, ho scoperto che la book-app è appena approdata nel Google Play.
Per completezza, allora, vi lascio anche i box per il download delle versioni scaricabili dal market ufficiale, in italiano e in inglese:


logo-app
App Name
Giada Devuno & Ivan Annibali
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


logo-app
App Name
Giada Devuno & Ivan Annibali
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Con la speranza che il racconto sia di vostro gradimento, saremo lieti di leggere le vostre opinioni di seguito, nei commenti.

La strega Naailde e l’ospite elegante [Fiaba per Android] ultima modifica: 2014-12-27T22:46:50+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Shares