La tastiera Google GBoard riceve un importante aggiornamento

Aggiornamento importante per la tastiera GboardNon molto tempo fa Google aprì agli utenti le porte alla nuova beta della sua tastiera ufficiale Google GBoard.

Ovviamente le beta sono utili non soltanto per mostrare nuove funzionalità in anteprima, ma sono fondamentali per ricevere segnalazioni da parte degli utenti circa bug e feedback vari.

Quindi dopo un periodo di test, Google si è decisa a rilasciare questo importante aggiornamento a tutti; importante perchè viene introdotto un traduttore all’interno della tastiera, così da facilitare non poco la scrittura.

Grazie a questa funziona utilissima, sarà possibile inserire un testo nell’apposita barra così da ricevere immediatamente la traduzione.

Ma non è finita qui! Pienamente supportate le GIF, migliorata la ricerca rapida, aggiunte nuove emoji ed altre lingue come l’Arabo.

Devo poi comunicarvi che la tastiera Google si è fatta anche più carina; sono stati aggiunti infatti due nuovi temi e ne verranno aggiunti sempre di più!

Ma tornando alle GIF, ora la tastiera mentre voi scrivete, riconoscerà immediatamente la parola e vi farà spuntare GIF o emoji inerenti a quella parola, così da rendere le conversazioni con i vostri cari sempre più divertenti e coinvolgenti.

Per concludere, ci tengo a farvi notare il notevole passo avanti fatto con la capacità di riconoscimento vocale.

L’update sta già arrivando in altre nazioni e a breve arriverà anche da noi.

Occhi aperti quindi mi raccomando, visto che la miglior tastiera per android sta facendo passi da gigante.

Se volete approfondire vi lascio la nostra video guida e la classifica delle migliori tastiere per Android.

 

Fonte: Android Authority

La tastiera Google GBoard riceve un importante aggiornamento ultima modifica: 2017-03-09T20:00:48+00:00 da Luca Di Giulio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares