La tua spesa con Shopping Mania

TuttoApp, come sempre, ha il piacere di lasciare ampio spazio agli sviluppatori che seguono il blog e propongono il loro lavoro.
Oggi è la volta di fare la spesa con Shopping Mania come consigliatoci da “Tarsoft” che ci presenta la sua applicazione:

Shopping mania è una nuova applicazione per android che promettere di velocizzare la scrittura di liste della spesa, l’interfaccia grafica è molto intuitiva e ben pensata.

Si ha sempre tutto a disposizione senza dover compiere azioni troppo complesse.
L’interazione è semplice e intuitiva, inoltre ogni schermata ha un utile tasto di help che spiega tutte le azioni che si possono compiere.
Si possono gestire liste multiple in modo da organizzare la spesa per categorie (ad esempio per negozio) a seconda delle necessita.
La schermata dei prodotti è ordinata e molto funzionale, si possono far scorrere i prodotti all’interno della lista, marcarli come “acquistati” tramite l’apposita spunta ed è possibile gestire dati aggiuntivi per ogni prodotto come quantità, prezzo, sconto, nota e dimensioni.
E’ inoltre possibile scattare una foto del prodotto per salvarlo.
C’è la possibilità di salvare i propri prodotti tra i preferiti in modo tale da ritrovarli agilmente in un secondo momento tramite il sistema di autocompletamento che ti suggerisce il prodotto mentre digiti il nome.
Molto comoda la funzione di aggiunta prodotti multipli (il tasto con i 3 +), tramite questa funzione è possibile inserire piu prodotti contemporaneamente (anche con input vocale), basta premere sul campo di input premere il microfono della tastiera dire i prodotti e premere il tasto con i 3 +; i prodotti verrano aggiunti uno dopo l’altro.
Il sistema di condivisione della lista è davvero professionale, possiamo copiare la lista negli appunti con l’apposito tasto e poi copiarla in un altra applicazione semplicemente facendo incolla, è possibile inoltre associare uno o piu dispositivi android ed effettuare la sincronizzazione passando l’intera lista nell’altro dispositivo.
C’è una versione gratuita e una a pagamento, per il momento hanno entrambe le stesse funzioni, con la differenza che quella gratuita ha un banner pubblicitario.
Il prezzo della versione completa è tra i piu bassi rispetto ad altre applicazioni dello stesso tipo e considerando il numero di funzionalità, pari se non superiore a quelle più blasonate, direi che siamo di fronte ad un ottimo prodotto.

Di seguito alcune immagini (in inglese ma l’app è tradotta perfettamente in italiano):

Pagina iniziale

Gestione liste, è possibile gestire diverse liste

Spesa con Shopping Mania

Gestione lista: qui è possibile inserire i prodotti, l’autocompletamento mostra i prodotti salvati fra i preferiti (sotto è spiegato come inserire i prodotti fra i preferiti), il + aggiunge un prodotto, il +++ aggiunge piu prodotti contemporaneamente (usate l’inserimento vocale per velocizzare l’operazione di inserimento), le freccie circolari servono per condividere la lista con gli altri dispositivi

Spesa con Shopping Mania

Dettaglio prodotto: qui è possibile inserire i dettagli del prodotto, nota prezzo sconto ecc… Qui è possibile aggiungere il prodotto ai preferiti (tasto favourite in inglese)

Spesa con Shopping Mania

Seconda parte del dettaglio prodotto: è possibile scattare una foto del prodotto, una volta scattata la foto cliccando sull’immagine sarà visualizzata a tutto schermo con la possibilità di zoomarla

Spesa con Shopping Mania


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

La tua spesa con Shopping Mania ultima modifica: 2013-07-29T22:51:53+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android. Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares