Le mie applicazioni (Play Store TIPS)

google-play-store

Mi è successo un po’ di tempo fa di aver cercato sul Play Store il nome di un’app che avevo installato mesi e mesi prima e che non riuscivo più a trovare. Spesso le mie applicazioni hanno nomi molto simili ad altre apps presenti nel Play Store ed è facilissimo confondersi e scaricare un’app diversa da quella che cerco, sicuramente sarà successo anche a voi.

Oggi vi voglio parlare di una funzione utile presente sul nostro Play Store e che ho scoperto da poco.

Si tratta di un menù che permette di visualizzare tutte le applicazioni che abbiamo installato con il nostro account Google su dispositivi Android.

Esatto avete capito bene, con questo menù ho a disposizione TUTTE, MA PROPRIO TUTTE le mie applicazioni installate sui vari dispositivi che ho avuto o ancora possiedo.

Il procedimento è semplicissimo e abbiamo due strade diverse per arrivarci:

La prima strada è tramite il nostro computer, apriamo il Play Store, e nella scheda “ALTRO” in alto a destra clicchiamo “Le mie app Android
Qui il link scorciatoia alla scheda Apps del Play Store per computer: Play Store – Apps

Le mie app1
Abbiamo a disposizione i nostri dispositivi Android, e per ogni dispositivo le applicazioni presenti su di esso.

[jbox color=”blue” vgradient=”#fdfeff|#bae3ff”]nb. le app nel catalogo saranno le applicazioni presenti sul dispositivo durante l’ultima sincronizzazione effettuata[/jbox]

Nella scheda più in basso invece “Altre applicazioni nella raccolta” troviamo TUTTE le app installate sin dalla prima volta che abbiamo scaricato un’app con il nostro account; sono in ordine alfabetico e fidatevi saranno davvero tante!
Le mie app2
Da qui poi possiamo decidere se installare un aggiornamento dell’applicazione o disinstallarla la prossima volta che connetteremo il dispositivo.

La strada alternativa invece è quella di aprire dal menù del Play Store del nostro telefono/tablet la scheda “le mie applicazioni“.

Screenshot_2013-04-29-14-36-01
Qui abbiamo a disposizione la scheda TUTTE, ovviamente parliamo delle applicazioni android prese da tutti i nostri dispositivi e la cosa più incredibile è che questa volta al posto di essere in ordine alfabetico le apps sono in ordine cronologico di installazione! Qui infatti possiamo vedere la PRIMISSIMA app installata e anche l’ultima.
Screenshot_2013-04-29-22-16-07
Anche in questo caso le alternative sono installare l’aggiornamento dell’app o disinstallarla, nel caso invece non sia più presente in nessuno dei nostri dispositivi, possiamo decidere di reinstallarla o di eliminarla definitivamente dall’elenco.

Spero di avervi aiutato a ritrovare quella tanto desiderata applicazione che cercavate da tempo e non trovavate più sul Play Store! O magari di avervi fatto fare due risate riguardando che tipo di applicazioni installavate appena entrati nel mondo Android 😀

Enjoy Your Android!

Le mie applicazioni (Play Store TIPS) ultima modifica: 2013-04-29T22:44:51+00:00 da Matteo Miceli

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Matteo Miceli

Nato a Roma nel 1995 da subito dimostra una passione per la tecnologia e l’informatica. Viene a contatto con il suo primo smartphone Android, un Acer Liquid Mini, nel 2011 e ora è felice possessore di Nexus 4. Enjoy Your Android!

Potrebbero interessarti anche...

Shares