L’uso del Bloatware

bloatware

In un futuro molto prossimo ci sarà la possibilità di poter  rimuovere facilemnte le App installate dal produttore su telefoni e tablet Android per poter occupare prima meno spazio e poi liberare lo spazio di memoria di RAM e di Massa.

L’aspetto davvero negativo e fastidioso che è presente in moltissime case di smartphone e tablet è la presenza di applicazioni pre installate dalla casa costruttrice.

Facciamo un esempio: la Samsung.

Su un telefono o tablet che è stato appena acquistato troviamo installate moltissime svariate applicazioni, molto spesso inutili, che non possono essere disinstallate se non con il root del telefono e, dunque, con operazioni che richiedono l’invalidazione della garanzia.

La pre installazione delle applicazioni da parte del produttore sul dispositivo è chiamata Bloatware.

Il Bloatware è in pratica usato da tutti i produttori di telefoni e in generale di dispositivi elettronici dove è possibile installare applicazioni.

Questa politica operata dai produttori non è molto spesso gradita da parte di molti utenti che devono per forza installare le app con un notevole conusmo di meoria di RAM e di spazio di memoria di massa.

La Corea potrebbe essere la prima che ha in mente questo cambiamento.

Il Ministero della scienza e tecnologia ha pubblicato un comunicato stampa dove in un prossimo futuro, le applicazioni installate di default sui dispositivi potranno essere rimosse senza la necessità di effettuare il root del telefono.

Rimaniamo a disposizione per nuovi aggiornamenti sul tema in questione.

La notizia trattata è molto interessante e vale la pena di accertarsi con ulteriori approfondimenti specifici.

L’app Bloatware è in pratica usato da tutti i produttori di telefoni e in generale di dispositivi elettronici dove è possibile installare applicazioni.

E’ davvero molto utile e permette di poter rimuovere a piacere quello che non ci piace.

Rimaniamo alla finestra per nuovi e ulteriori novità in merito.

 

 

 

 

 

 

 

L’uso del Bloatware ultima modifica: 2014-01-26T01:29:49+00:00 da Stefano P

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Stefano P

Nato a Marino, come tanti, attualmente studente universitario diviso tra tante passioni ed altrettanti obblighi che poco s'incastonano tra loro: cuore da sportivo, sia dentro che fuori dai campi, e testa da perfezionista. Iscritto alla facoltà di "Ingegneria" di Roma Tor Vergata dedico il poco tempo a disposizione ad una grande passione, la scrittura, e chissà..magari si scoprirà che è questa la mia vera strada.

Shares