Malware nascosto in uno degli APK di Pokemon GO

Malware nascosto in uno degli APK di Pokemon GO

Ancora non è uscito ufficialmente, ma già sta spopolando nel web, il gioco in questione è Pokemon GO.

Ultimamente vi abbiamo spiegato come ottenere pokemonete su Pokemon GO, abbiamo chiarito la questione dei server in down, cercato di capire il perché molti utenti hanno visto interrotte le proprie sessioni di gioco e prima di tutto ciò vi abbiamo spiegato come giocare in anteprima a Pokémon GO attraverso il download dell’APK divulgato nei giorni scorsi.

Molti siti hanno messo a disposizione vari APK di Pokémon GO, però come ben sapete non tutte le fonti sono allo stesso modo attendibili.

Ricapitolando dunque abbiamo un gioco abbastanza richiesto, con una fama abbastanza alta che lo sostiene e un accanito pubblico di fan, quale occasione migliore per immettere negli APK un Malware?

C’è quindi un APK modificato di Pokemon GO contenente un Malware?

Qualche hacker ha già avuto la “brillante” idea di immettere nel web un APK modificato. Come appena detto, nelle ultime ore è presente un APK modificato del gioco Pokémon GO, in questo APK è stato introdotto il Malware DroidJack (conosciuto anche come SandroRAT), questo permette una volta installato nel dispositivo di fornire a colui che ha immesso il Malware un controllo completo da remoto del dispositivo infettato, escludendo così ogni forma di privacy.

Come posso difendermi?

Ovviamente una volta scoperto il male è necessario curarlo, per scoprire se si è proprietari dell’APK di Pokémon GO modificato basterà seguire questi semplici passaggi:

  1. Recarsi in impostazioni
  2. Cliccare la sezione applicazione
  3. Trovare l’applicazione Pokémon GO
  4. Cliccare su di essa
  5. Scorrere fino alla voce autorizzazioni

La maggior parte delle azioni sono state compiute, per scoprire se siete in possesso di un APK modificato, sarà necessario leggere tutte le autorizzazioni, considerando che è un gioco necessità di alcuni permessi, ma ovviamente se noterete l’autorizzazione all’uso delle chiamate, allo scambio degli sms e alla attivazione e disattivazione della rete Wi-Fi, l‘APK in vostro possesso contiene un Malware, vi invito dunque a rimuovere l‘applicazione il più in fretta possibile.

Una volta disinstallata l’applicazione, verrà disinstallato anche il Malware, inoltre vi consiglio di segnalare la fonte da cui avete scarico l’APK a chi di competenza in modo tale da salvaguardare altri utenti.

Cosa pensi circa questo malware?

Hai trovato il malware nell’applicazione? Faccelo sapere nei commenti!

 

Malware nascosto in uno degli APK di Pokemon GO ultima modifica: 2016-07-09T16:15:48+00:00 da Antonio Palamara

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares