Accessori

Microfono desktop USB Klim Voice – La nostra recensione completa!

Microfono desktop USB Klim Voice

State cercando un microfono USB da scrivania tuttofare? Bene, state leggendo la recensione giusta: ci siamo imbattuti infatti, su Amazon e per puro caso, in un prodotto poi rivelatosi ottimo. Ed oggi ve ne voglio parlare.

Vi andrò a presentare, infatti, il microfono USB prodotto dall’azienda francese Klim, nota ormai per i suoi buoni accessori in vendita su Amazon.

Iniziamo subito allora, senza perderci in troppi fronzoli.

 

Microfono desktop USB Klim Voice

 

In linea generale, bisogna sottolineare come il microfono della Klim Voice sia pensato per il collegamento al computer tramite porta USB, magari posizionato su di un piano in virtù di una struttura solida e di una base stabile.

Questo microfono, quindi, è destinato a chi vuole fare del microfono un “uso statico”, a differenza di quanto accade per altri prodotti che hanno, invece, un connettore universale da 3,5″. Uno scopo preciso, di natura professionale o videoludica.

Personalmente lo utilizzo, infatti, per alcuni dei video destinati al canale Youtube del sito Tuttoapp.

Chiaro questo punto circa la categoria del prodotto, scopriamolo nello specifico partendo dalla confezione.

 

Confezione

 

Partiamo come al solito dal packaging. Devo ammettere che la confezione di questo microfono non è particolarmente ricercata e punta al sodo, senza troppi fronzoli: il microfono, infatti, è riposto all’interno di un comodo blister in plastica, magari meno accattivante di altri.

Al suo interno troviamo:

  • Microfono
  • Manualistica

 

Scheda tecnica microfono Klim Voice

 

SCHEDA TECNICA MICROFONO KLIM VOICE
Marca KLIM
Prezzo e negozio 29 euro su Amazon
Peso articolo 272 g
Dimensioni prodotto 12 x 4 x 21 cm
Voltaggio 4.5 Volts
Sensibilità -58±2dB
Risposta di frequenza 100Hz-10KH
Diagramma Polare Omnidirezionale
Impedenza 2.2KΩ
Rapporto S/N ≤50dB
Lunghezza cavo 1.50 m

Occorre spiegare cosa significhi microfono omnidirezionale: questa categoria di microfoni cattura i suoni provenienti da tutte le direzioni, quasi in maniera uniforme, a differenza di quanto fatto dai direzionali destinati a raccogliere i suoni provenienti dalle sorgenti poste di fronte all’asse del microfono tendendo ad isolare colui che parla dal suo ambiente.

 

Design e Costruzione

 

Bè, diciamocelo, uno degli aspetti fondamentali per un microfono da scrivania è proprio il fattore estetico.

Fortunatamente Klim è stata in grado di realizzare un prodotto solido e anche molto ma molto bello esteticamente.

Si, ok..è costruito interamente in plastica ma ciò non vuol dire che sia di bassa qualità anzi! Questo microfono non presenta difetti di costruzione, tutto è assemblato decisamente bene.

Particolare attenzione mostrata dall’azienda nei piccoli dettagli: fantastici i LED abbinati al colore del microfono (Rosso o Blu) posti sulla base, comodo il tappino per proteggere la porta USB placcata in oro e per finire bella l’asta regolabile completamente.

La base è molto stabile, grazie soprattutto all’aiuto dei “gommini” posizionati sotto ad essa.

Come da descrizione, Klim dice che questo prodotto è rinforzato con degli inserti in metallo per resistere a lungo nel tempo.

Unico appunto? Tasti leggermente ballerini, soprattutto quello per accendere i due LED.

 

Funzionamento e Qualità di registrazone

 

Essendo pensato per l’utilizzo da scrivania, questo microfono Klim Voice non ha bisogno dell’installazione di driver o particolari software; basterà infatti collegarlo al computer e, grazie alla funzionalità Plug’n Record, potrete iniziare subito a registrare!

Per quanto non abbia avuto modo di effettuati test dedicati, la tecnologia plug’n record dovrebbe assicurare il perfetto funzionamento del microfono anche sui Tv box android così da usarlo per telefonate, chat o  giochi Android.

Ma la qualità? Come cattura la nostra voce? Bene ragazzi, davvero bene.

L’audio catturato dal microfono risulta alto e cristallino. Questo è dovuto al suo filtro audio, che si focalizzerà esclusivamente sulla vostra voce. Proprio per questo motivo, non sarà necessario tenerlo vicino alla bocca poiché è in grado di catturare suoni anche a notevole distanza.

Da non sottovalutare poi la totale compatibilità con tutti i computer, che siano Mac o qualunque versione di Windows.

Belle poi le luci stile “Gaming” che riescono a dare carattere al prodotto. Il pulsante posto in alto servirà per accendere/spegnere il microfono mentre quello posto sulla base servirà per accendere/spegnere i LED o per metterlo in modalità muto.

Di notevole qualità la porta USB placcata in oro.

Insomma, questo microfono non presenta difetti: ottima qualità vocale, buona costruzione e particolare attenzione ai dettagli estetici.

 

Conclusioni

 

Bene, eccoci arrivati alla fine di questa recensione.

Il microfono Klim Voice viene proposto ad un prezzo attuale di 29 euro ed è acquistabile tramite il seguente box.

Visto il prezzo molto aggressivo, questo microfono risulta sicuramente un best buy per un prodotto completo a 360 gradi.

Noi ci vediamo alla prossima, mi raccomando continuate a seguirci su tuttoapp-android.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button