Microsoft vuole portare Xbox Live anche su Android?

xbox live android

Si fa sempre più insistente, nelle ultime ore, il possibile approdo del servizio Xbox Live di Microsoft su piattaforme Android e IOS.

Per ora, almeno, la notizia emersa è da prendere con le pinze, ma se le speculazioni riportate da “The Verge” dovessero avere delle solide fondamenta, allora si tratterebbe senz’altro di un grandissimo colpo da parte di Microsoft. A dare alito alla notizia è stato comunque lo stesso colosso di Redmond, mettendo in luce nuove offerte di lavoro su piattaforme mobile:

Creeremo una struttura moderna, open source, leggera, scalabile ed estendibile su diverse piattaforme, tra cui Windows Store, Windows Phone, iOS e Android

Attraverso questa manovra, Microsoft punterebbe ad un servizio meno restrittivo e più aperto ai videogiochi indipendenti, lasciando “carta bianca” agli sviluppatori che vorrebbero integrare Xbox Live nei loro prodotti. A quale scopo, altrimenti, Microsoft ricercherebbe nuovo personale anche per Android e IOS?

In attesa di una conferma o una smentita, l’ipotesi di una possibile alternativa a Google Play Games e GameCenter si fa sempre più interessante.

Microsoft vuole portare Xbox Live anche su Android? ultima modifica: 2014-03-05T14:39:10+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shared