MIDIA InkPhone, primo smartphone con tecnologia E-ink

MIDIA Inkphone

Ecco il primo smartphone con display E-ink, progettato per ridurre al minimo i consumi rispetto ad un tradizionale LCD.

Si chiama MIDIA InkPhone, ed è il primo smartphone ad introdurre la tecnologia E-ink. Con uno schermo da 4.3 pollici, questo dispositivo è pensato per aumentare esponenzialmente la durata dell’autonomia, portata, pensate, a ben 2 settimane di utilizzo continuo senza ricariche. Certo, non si tratterà di un top di gamma, ma può essere la soluzione ideale per chi, da uno smartphone, cerca soprattutto un’utilizzo di lunga durata.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, come detto non siamo all’altezza di altri dispositivi ben più conosciuti, ma il MIDIA InkPhone si difende egregiamente: il dispositivo si presenta con una CPU Rockchip, 512 MB di Ram e 4 GB di spazio di archiviazione, espandibile con micro SD. Unica nota negativa l’assenza della fotocamera, che per i più esigenti potrebbe rappresentare uno scoglio insormontabile.

Il tutto sarà mosso, come ormai di consuetudine, dal sistema operativo Android, anche se si tratta di una versione appositamente studiata per amalgamarsi meglio con le caratteristiche del dispositivo. La prima impressione dal vivo, almeno secondo alcune riviste specializzate, confermano la scarsa reattività e una lentezza generale nell’eseguire diverse applicazioni, ma trattandosi di un prototipo ancora in fase di sviluppo, le aspettative sono sicuramente più elevate.

Per adesso, a conti fatti, sarebbe un ottimo Reader con le caratteristiche di uno smartphone Android, portato sul mercato ad un prezzo di listino che, salvo stravolgimenti, dovrebbe adeguarsi sui 140€.

 

MIDIA InkPhone, primo smartphone con tecnologia E-ink ultima modifica: 2014-03-11T16:03:01+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares