Migliore app per gli Europei 2016: OneFootball

migliore app per gli europei

In questi giorni si sono disputate le prime partite delle massime competizioni europee continentali. Alcune di queste le avremo sicuramente guardate stravaccati sul divano e seduti al bar. Ma per chi, tra gli appassionati, non potrà godersi le partite in televisione o vorrà saperne di più su statistiche e risultati, ecco la migliore app per gli Europei e la Coppa America: Onefootball.

Ovviamente, Onefootball non tratta solo di competizioni per nazionali, visto che fornisce news, statistiche e risultati anche dei maggiori campionati per club.

Onefootball: la migliore app per gli europei – Vediamo come funziona

Onefootball con l’ultimo aggiornamento ha assunto uno stile chiaro e pulito, improntato sul ben conosciuto material design.

Il menù è molto intuitivo: ne abbiamo infatti uno sulla sinistra, in italiano, che ci introduce a notizie, partite, squadre e competizioni preferite, e uno sulla destra, in diverse lingue, che ci permette di vedere le ultime news per nazionalità, immagini, interviste e quant’altro.

Il primo passo che conviene compiere è quello di scegliere le proprie notizie preferite. Dovremo quindi andare sul menù di sinistra e selezionare la nostra squadra del cuore, il nostro campionato preferito e le competizioni che ci interessano, sia per club che per nazioni. Avremo così solo le news che ci interessano nella nostra homepage.

L’opzione più apprezzata è forse quella dei risultati in diretta: basterà selezionare la voce partite per avere sott’occhio sia i match in corso – con relativa “grafocronaca” in diretta- sia quelli prossimi tra quelli delle competizioni preferite o tra tutte le competizioni disponibili.

Apprezzabile è la possibilità, inoltre, di avere notifiche push per quanto riguarda inizio/fine degli incontri, gol segnati o anche tutte le azioni, assieme a quella di creare un proprio profilo per poter beneficiare su qualsiasi dispositivo dei settaggi precedentemente scelti.

Ma la funzione che rende sicuramente quest’app utile per seguire al meglio la nostra nazionale è quella di poterne vedere le news e i risultati raggruppati in un’unica pagina: basterà selezionare ad esempio la voce Italia dal menù di sinistra e il gioco è fatto.

Non dimentichiamo che l’app è completamente gratuita ed è, oltre che semplice, anche molto fluida.
Secondo voi è Onefootball la migliore app per gli Europei?

Se volete provarla, cliccate sul badge qui sotto. Se invece volete scoprire altre app, di recente abbiamo parlato delle migliori app per leggere notizie su Android.

Migliore app per gli Europei 2016: OneFootball ultima modifica: 2016-06-13T20:18:21+00:00 da MSuspicio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares