Le Migliori app Android gratis, utili e divertenti • Lista di 70 app • 2017

Migliori app Android gratis

Abituato a fare modding, tante volte sono dovuto ripartire da una situazione “pulita”, da un telefono come appena comprato. Tante altre ho testato dispositivi che le aziende mi hanno fornito al fine di provarli e di scrivere una recensione in maniera professionale. In altre ancora ho valutato applicazioni proposte dagli sviluppatori.

Proprio in tali occasioni, nello scaricare nuovamente le applicazioni da zero o nel testare nuovi prodotti, ho pensato alle migliori app Android gratis, le prime che avrei dovuto installare per usare al meglio il prodotto che avevo tra le mani.

Ho sempre ricercato, così, non l’applicazione da utilizzare una volta l’anno, installata quasi per caso, ma alle app Android indispensabili ed insostituibili. Proprio ripartendo dalla mia esperienza, ho deciso di creare una sorta di catalogo dove andrò a proporre quelle che sono per me le migliori app Android divise per categoria.

Naturalmente la scelta delle app è soggettiva e, proprio per questo, ho diviso la lista per genere proponendo, per ognuno di essi, più di un’applicazione Android così da soddisfare tutte le esigenze.

D’altronde è evidente che, per quanto i produttori si impegnino nel proporre smartphone migliori, anno dopo anno, un buon telefono può essere sfruttato al massimo solo con le migliori app Android.

 

Le Migliori app Android gratis del 2017 – Lista completa ed aggiornata

 

La lista che ti voglio proporre sarà aggiornata costantemente. Vorrei, tuttavia, che anche tu partecipassi proponendo le tue app Android preferite tramite un semplice commento.

La tua opinione per noi è importante e, proprio per questo, diamo sempre spazio ai nostri lettori com’è dimostrato, fra l’altro, dalla nostra volontà di offrire a tutti assistenza ed aggiornamenti relativi ad Android.

In qualità di app marketing specialist, inoltre, invito pure gli sviluppatori a sottomettermi la loro applicazione per una valutazione inerente tanto la qualità del loro lavoro che le possibili soluzioni per una promozione dell’app a 360 gradi.

Per facilitare la tua navigazione in questa mastodontica guida, ti voglio proporre un menù di navigazione grazie al quale scegliere facilmente la categoria di tuo interesse:

 

Migliori app Android del 2017 gratis per ricette e cucina

 

La sezione delle migliori applicazioni Android per la preparazione di piatti (e, più in generale, per il lavoro in cucina) richiederebbe un articolo dedicato ma, in questa guida, voglio proporti solo le migliori, quelle che proprio devono essere provate.

 

Ricette italiane (free e pro)

Ricette italiane è l’applicazione Android di Paolo Quattrociocchi, sviluppatore che ho anche avuto il piacere di conoscere nella mia lunga attività di app marketing, il quale mi ha sorpreso veramente per passione e caparbietà profuse nel suo lavoro. Partendo da zero ha creato quella che, a mio modo di vedere, è la migliore app Android di ricette e cucina.

Perché dico questo?

a) ogni ricetta è spiegata passo passo con relative foto (un po’ come avviene sul più famoso GialloZafferano);
b) è molto ordinata graficamente;
c) è possibile interagire direttamente dall’applicazione con lo sviluppatore inviandogli nuove ricette, critiche, notifiche per eventuali errori e simili;
d) è possibile organizzare una lista della spesa e salvare le ricette nei preferiti;
e) ma veniamo alle caratteristiche migliori: è possibile ricercare le ricette partendo dagli ingredienti a propria disposizione e, all’interno di ogni ricetta, selezionare i prodotti da aggiungere alla lista della spesa.

Ti pare poco? Per me è importante avere un promemoria così ordinato.

Ricette Italiane
Ricette Italiane
Price: Free

 

Gustissimo

Apprezzo da sempre il sito Gustissimo per ordine e grafica. L’applicazione per dispositivi Android è molto fluida, ben ordinata, con una ricerca rapida ed efficace.

Le ricette sono ben scritte e curate, ma mancano le immagini. Se dovessi muovere una critica penserei proprio alle foto dei piatti che attirano tantissimo gli utenti.

Rispetto a Ricette italiane manca una lista della spesa.

Gustissimo: Ricette di cucina
Gustissimo: Ricette di cucina
Developer: Ediscom
Price: Free+

 

GialloZafferano

Ok, è chiaro che in alcune parti di questo articolo rischierò di risultare banale, ma devo necessariamente citare il miglior sito di ricette presente online: GialloZafferano. Da anni punto di riferimento per gli amanti della cucina, GialloZafferano ha, infatti, un’autorevolezza tale da non avere concorrenti nel suo campo.

Con oltre 2.500 ricette, l’applicazione Android del sito GialloZafferano offre tutto quanto necessario ad un aspirante cuoco:

a) ricette con immagini, tempi di cottura e di preparazione, valutazioni circa la difficoltà ed istruzioni alla portata di tutti;
b) la possibilità di creare una lista della spesa;
c) una sezione riservata alla parte “social” dove gli utenti possono commentare le varie ricette e confrontarsi tra loro.

 

Ricette e sapori della De Agostini

Ho scoperto questa applicazione Android da poco, proprio grazie ad un contatto diretto con la nota azienda italiana.
Ne sono rimasto da subito molto colpito: è quella che propone più novità originali che rendono l’applicazione unica nel suo genere.

Sono presenti, per esempio, le seguenti funzioni:

a) il timer per evitare di commettere errori fatali in cucina;
b) una ricerca avanzata molto completa ed approfondita;
c) ricette ordinate per colore. Sì, hai capito bene: per colore! Questo per dare un tocco di originalità alla tua tavola;
d) la sezione “genio del frigorifero” che ci consente di selezionare gli ingredienti presenti nel frigorifero così da combinarli in maniera originale e da utilizzare le risorse già presenti in casa;
e) un gioco dove siamo chiamati ad indovinare la ricetta in base agli ingredienti necessari per prepararla;
f) un dosa spaghetti per valutare quanta pasta cucinare per 1-2-3-4 persone;
g) spazi riservati all’interazione con gli altri utenti in una vera e propria community oppure con lo sviluppatore. Così avrai spazio per dire la tua ed inviare le tue ricette agli altri utilizzatori oppure alla DeAgostini stessa.

Nel descrivere questa applicazione devo ammettere che forse sarebbe giusto cambiare idea: la De Agostini in pochi mesi ha perfezionato il proprio prodotto e lo ha reso utile per la maggior parte degli utenti appassionati di cucina.
Chapeau!

 

Ricette Mania

Ricette Mania è l’applicazione Android collegata all’omonimo sito che conta un ottimo seguito.

L’applicazione è ottima, fatta eccezione per due difetti: nelle ricette mancano le immagini relative al procedimento.
Ho subito notato che la barra di stato del mio smartphone ha cambiato colore all’apertura dell’applicazione così da offrire una piacevole continuità cromatica.

Perché l’app ha alcune recensioni negative? Purtroppo pare che da un pò le ricette vengano aggiunte molto lentamente.

Ricette Mania
Ricette Mania
Developer: Eight Signs
Price: Free+

 

Piccole ricette

Anche Piccole ricette merita gli onori della critica per l’ordine con il quale viene presentato: grafica essenziale e navigazione semplice. Piccole Ricette, come la precedente app, modifica il colore della barra di stato rendendola viola.

Lo sviluppatore è molto attento alle richieste degli utenti, tant’è vero che ha introdotto una sezione denominata enciclopedia degli strumenti nella quale ha presentato tutti gli utensili/accessori necessari nella cucina.

Altre due cose molto carine: una sezione “stagionalità” riservata agli elenchi dei prodotti divisi per mese (frutta, verdura e pesci) ed una “quanto pesa” grazie alla quale poter prevedere, in via presuntiva, quanto pesa un determinato prodotto partendo dalle dimensioni dei contenitori destinate ad ospitarlo.

Piccole Ricette
Piccole Ricette
Price: Free+

 

Migliori app Android gratis del 2017 per leggere le notizie

 

Nella nostra quotidianità inevitabilmente daremo spazio a siti, applicazioni o giornali cartacei destinati all’informazione, che sia relativa ai massimi sistemi, alla politica locale, alla tecnologia oppure alle news circa le nostre trasmissioni televisive preferite.

Ecco allora l’esigenza di raccogliere le migliori app Android per notizie ed informazione. In questo articolo vi elencherò solo le migliori applicazioni. Tuttavia, per un approfondimento in materia, puoi leggere il nostro articolo sulle app di notizie.

 

Tuttoapp-android – Notizie relative al mondo Android

Di quale app ti parlerò in questa categoria?
Beh mi pare scontato: partirò dalla nostra applicazione riservata al mondo Android. Ma ti invito seriamente ad unirti alle diverse migliaia di persone che, contattandomi ed aggiungendo il mio numero alla loro rubrica (3923294553), possono usufruire di notizie tramite broadcast Telegram e Whatsapp (le ultime news dal mondo Android, sconti esclusivi riservati agli utenti, offerte proposte dagli operatori e così via) nonché di assistenza tecnica per qualsiasi dubbio o malfunzionamento del telefono.

 

 

Rassegna Stampa

Lo sviluppatore dell’applicazione di cui al punto 2 ha pubblicato anche un’app Android chiamata Rassegna Stampa che riporta le notizie dei siti dei principali quotidiani italiani (Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere e simili).

Naturalmente non potrai accedere alle notizie per le quali è richiesto un abbonamento, ma non sarebbe potuto essere diversamente senza il rischio di incorrere in una sanzione.

 

News republic

In linea con quanto proposto dall’app Rassegna Stampa, anche News Republic propone notizie provenienti da numerose agenzie di stampa locali ed internazionali.
La grafica è accattivante, è possibile scegliere i temi preferiti  o salvare gli RSS dei siti di nostro interesse.

 

Quotidiani italiani: come leggerli

L’applicazione “quotidiani italiani” propone una raccolta biblica (mai quanto il presente articolo sulle migliori applicazioni Android) di quotidiani da visualizzare online grazie ad un rimando ai siti ufficiali.
Veramente molto completa, l’applicazione merita sicuramente una menzione.

Quotidiani Italiani
Quotidiani Italiani
Developer: Baris Efe
Price: Free

 

Migliori app Android gratis per leggere notizie calcistiche

 

Tuttomercatoweb

Tralasciando la specifica fede, l’applicazione calcistica migliore, indipendentemente dal tifo, è Tuttomercatoweb in quanto offre notizie sempre aggiornate ed un’ottima fluidità. Notizie sempre fresche, divise per squadra.

TUTTO Mercato WEB
TUTTO Mercato WEB
Developer: TC&C srl
Price: Free+

 

Lega Pro

Dallo stesso sviluppatore di Tuttomercatoweb nasce analoga applicazione ma riservata, in questo caso, alla Lega Pro (ex serie C).

Lega Pro
Lega Pro
Developer: TC&C srl
Price: Free

 

Gianluca Di Marzio

Gianluca Di Marzio, figlio dell’allenatore Gianni e giornalista di Sky Sport famoso per la sua esperienza in tema di calciomercato, propone l’applicazione Android gratuita GianlucaDiMarzio, carina graficamente e molto ben organizzata.

Gianluca Di Marzio
Gianluca Di Marzio
Developer: Easy Network srl
Price: Free

 

90min

Con news sempre aggiornate e notizie organizzate in maniera impeccabile, “90min – News sul calcio” entra di diritto nelle migliori applicazioni Android legate al mondo dell’informazione calcistica.

90min - News sul calcio
90min - News sul calcio
Developer: Minute Media
Price: Free

 

Notizie sportive

La prima applicazione che voglio proporti è un raccoglitore dei principali siti di informazione sportiva presenti nel panorama italiano. L’applicazione di cui ti sto parlando è Notizie di sport che propone news tratte dalle seguenti fonti di informazione: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Sky Sport, Rai Sport, Sport Italia, Calciomercato.com, TuttoSport.com, Tuttomercatoweb.com, ANSA – Sport, La Repubblica – Sport, Il Messaggero – Sport, Il Giornale – Sport, Sportal.

Notizie sportive è, dunque, un’applicazione molto utile e funzionale.

Notizie di Sport
Notizie di Sport
Developer: City Beetles
Price: Free

 

Migliori app Android per i risultati di calcio in diretta live

 

Football Scores – FotMob

La mia applicazione Android preferita per i risultati live, molto intuitiva ed efficace. Interfaccia pulita che garantisce grande facilità di navigazione tra risultati, statistiche, tabellini live, calendari, notizie, classifiche e testa a testa tra le squadre impegnate nel match selezionato.

Sono presenti tutti i dati delle squadre ricomprese tra la prima e la terza serie di tantissimi campionati. Sono sicuro che te ne innamorerai.

L’applicazione FotMob è presente sia nella versione gratis che in quella pro senza pubblicità.

FotMob
FotMob
Developer: NorApps AS
Price: Free+

 

Forza Football (già Live Score Addicts)

Forza football, nata col nome di Live Score Addicts, ti permette di seguire i risultati di tutti i campionati europei e internazionali, fornendo statistiche, formazioni e, per i campionati maggiori, anche i video dei gol.

Molto bella anche la possibilità di interagire con gli altri utenti partecipando ad appositi sondaggi. Diverse configurazioni utili arricchiranno questa applicazione come, per esempio, le notifiche relative alle squadre selezionate.

migliori app android gratis - forza football migliori app android gratis - live score addicts

Forza Football
Forza Football
Developer: FootballAddicts
Price: Free

 

Migliori app Android gratis per il Meteo

Se in passato anche io ero scettico relativamente a questo genere di applicazioni Android, con il passare del tempo ed i test, mi sono dovuto ricredere:  le app per il meteo riescono realmente a prevedere le condizioni climatiche con un margine di errore minimo.

Questo, beninteso, se non vi ritrovate in Irlanda, uno dei pochi Paesi che sfugge a quanto appena detto.

 

ilMeteo

ilMeteo ti propone  le previsioni del portale più famoso nel Web. Ti terrà costantemente aggiornato su tutte le città italiane, le più importanti capitali europee e anche le migliori località sciistiche, in modo da non ritrovarti impreparato.

Possibilità di accedere alle previsioni di circa 20 giorni, divise per città, con informazioni circa temperature, umidità, stato del mare, pressione, visibilità e vento. Il tutto con una precisione che pone questa app Android una spanna sopra tutte le altre, spesso meno approfondite ed attendibili.

METEO - Previsioni by iLMeteo
METEO - Previsioni by iLMeteo

 

Meteo&Radar: Previsioni Italia

Ho scelto questa applicazione quale alternativa ad IlMeteo poiché è quella con più particolarità grafiche, con un widget molto carino ed un’interfaccia pulita e piacevole.

 

Migliori app Android del 2017 per chiamare gratis

 

Ho già raccolto per te, in un articolo ben scritto, tante applicazioni per chiamare gratuitamente fissi e mobili!
Come dici? A volte un po’ di modestia sarebbe necessaria?
Leggi il mio articolo circa le migliori applicazioni per chiamare in Android e, solo dopo, potrai dirmi la tua opinione nei commenti 😉

 

Migliori applicazioni Android gratis del 2017 per chattare

 

Per quel che concerne le migliori applicazioni per chattare, queste non richiederanno neanche il link al download: faccio riferimento alle famosissime Whatsapp, Facebook, Telegram ed Hangout. Vorrei sottolineare, tuttavia, come sia Telegram, senza dubbio, la preferita da TUTTI i ragazzi della nostra redazione.
A tal proposito abbiamo scritto un editoriale dal titolo emblematico: Telegram vs Whatsapp: quale scegliere tra i due?

Vorrei proporti, poi, l’elenco dei migliori bot Telegram e, tra i tanti, il servizio “Ti ho cercato” che ritorna gratis grazie a Telegram.

 

Migliori giochi Android

 

Spero che non si veda troppo che, in questa sezione dell’articolo, sto barando: sono affiancato, infatti, dal mio caro ed omonimo cuginetto di 10 anni che si diletta spesso, quando non va al mare o a giocare al calcio, con il tablet.

Sebbene (e per fortuna) questi preferisca l’aria aperta ed il divertimento dei tempi andati, è sicuramente più addentro di me ai giochi per dispositivi mobili.

Abbiamo scritto insieme anche la guida ai giochi gratis per Android ricca di tantissime alternative divertenti.

 

9×9

Voglio citare, quale primo gioco, uno meno noto ma sviluppato da un giovane italiano che ha fatto davvero un ottimo lavoro. Ne parlo approfonditamente in un altro articolo: gioco rompicapo 9×9: tutto italiano e geniale!

9x9
9x9
Developer: Narger
Price: Free+

 

Crossy Road

Crossy road è un gioco di sicuro successo, un endless runner che ci vedrà nelle vesti di vari personaggi anomali e divertenti, per un totale di ben 69 protagonisti a forma di pupazzetto, chiamati a saltare attraverso vie affollate di macchine che sfrecciano a tutta velocità.

L’obiettivo è quello di raggiungere un record personale di punti e, con l’andare avanti del gioco, sbloccare nuovi personaggi tra i quali anche il robottino Android a noi tanto familiare.

Ti abbiamo già parlato di questo gioco facendo riferimento ai trucchi segreti per sbloccare nuovi personaggi in Crossy Road, articolo di grande successo capace, evidentemente, di attrarre i giocatori “furbetti”.

Crossy Road
Crossy Road
Developer: HIPSTER WHALE
Price: Free+

 

Injustice: Gods Among Us

Injustice è un gioco di carte nel quale dovremo formare una squadra composta da tre supereroi, personaggi dalle grandi capacità così da prender parte a combattimenti tre contro tre.

Avremo a disposizione tre categorie di carte: bronzo, argento ed oro in ordine di importanza crescente. Ad ognuna di queste carte inanimate corrisponde un personaggio che, durante la battaglia vera e propria, prende vita per fronteggiare gli avversari. E’ in questa seconda fase, allorquando il tuo combattente si mostra in tutta la sua possanza, che dovrai dilettarti nel condurlo alla vittoria grazie comandando le sue mosse.

 

Agar.io

Agar.io è uno dei giochi Android più famosi di sempre: ha avuto, in particolare, un attimo di grande boom, poi soppiantato da Clash Royale e Pokemon go su tutti.

In questo gioco impersoneremo una cellula che, nata come piccolissima, dovrà poi gradualmente crescere cibandosi, dapprima, di cellule non viventi di dimensioni infinitesimali e, successivamente, in maniera graduale, di cellule avversarie purché di massa più piccola.

Ma attenzione: il mondo di Agar.io è vario e…come noi potremo cibarci di entità di dimensioni inferiori, altrettanto potranno fare i nostri concorrenti.

Agar.io
Agar.io
Developer: Miniclip.com
Price: Free+

 

Migliori app Android gratis del 2017: file manager

 

Un file manager è una potente applicazione che ti permette di sistemare, spostare, copiare file e creare cartelle all’interno della vostra memoria.
E’ sempre bene averne uno, anche molto semplice da utilizzare, che ti permetta di fare operazioni che il tuo dispositivo stock non prevede.

Tranquillo: spesso queste app non richiedono il root (e quindi la modifica della rom del telefono) e, per questo, sono aperte a tutti, anche ai meno esperti. Sono essenziali per la ricerca dei file all’interno del telefono analogamente a quanto accade su Windows con l’esplora risorse.

Ti faccio un esempio pratico. Mettiamo che hai una foto danneggiata nella galleria e che questa foto, con i normali metodi, non sia cancellabile. Come potresti fare? Facile: apri il file manager e la elimini da lì.

 

Es Gestore File

Es Gestore File è il migliore tra i file manager in circolazione. Facile intuitivo e ben fatto, riesce ad essere maneggiato anche dai meno esperti ma, allo stesso tempo, completo e preciso anche per chi ha bisogno di un file manager che abbia tutte le funzionalità richieste per modifiche root e file system.

Esso, infatti, si presenta come una semplice schermata dove, in alto, troviamo l’indirizzo della cartella che abbiamo aperto e, nella schermata centrale, l’elenco delle nostre cartelle tra le quali muoverci.

Nasconde, però, il suo cuore sulla sinistra laddove, aperto un menù a tendina, avremo “migliaia” di opzioni a disposizione: controllo memoria, app installate, abilitazione root, mostra file nascosti, cestino, dispositivi collegati al nostro telefono (OTG) e molto altro ancora.

Non ti resta che provarlo tanto è gratuito che ti costa 😉 ?!

ES Gestore File
ES Gestore File
Developer: ES Global
Price: Free

 

Root Explorer

Questo file manager è solo per esperti proprio perché, come dice il nome “Root Explorer”, ha bisogno dei permessi di root per lavorare e, inoltre, è totalmente in inglese e non ha una schermata intuitiva. Ne sconsiglio vivamente, dunque, l’utilizzo ai meno esperti: potrebbe causare problemi al dispositivo, se non utilizzato nella maniera adeguata.

Esso infatti ti permette di accedere facilmente alle remote aree del tuo cellulare aiutandoti a compiere operazioni complicate che il dispositivo ti negherebbe: potrai, solo per es., cambiare la boot animation, eliminare gli overlay rimasti in sospeso dalla cartella vendor, disinstallare app di sistema ecc…ecc…

Efficace, veloce, completo ma complicato, in inglese e con grafica “smorta”. Utile per pochi, ma davvero sorprendente.

Root Explorer
Root Explorer
Developer: Speed Software
Price: 3,79 € 2,09 €

 

Carbinet

Il migliore file manager per grafica, Carbinet si promette di darti un’app al livello di es gestore file, ma con una grafica superiore a discapito di un utilizzo meno efficace.

Se devi fare poche cose ed hai capito che Es Gestore file è troppo per te, questa è un’ottima scelta.

Di certo non ti pentirai del suo lavoro ma, se la tua sete di conoscenza è superiore, allora questa app Android non fa per te.

Ecco il badge per il download:

The app was not found in the store. 🙁

Es Gestore file è l’unità di misura dei file Explorer: parti da quello per capire cosa è meglio per te.

 

Migliori app Android gratis del 2017: temi per Android

 

A cura di Fabrizio Varelli che mi ha coadiuvato nella stesura di questa sezione della mia lista alle migliori app Android gratis.

I temi per Android sono la cosa più bella che possa essere mai stata creata!!

A parte gli scherzi, questi riescono a farci innamorare sempre dei nostri dispositivi senza che, dopo anni, annoiati della solita solfa, siamo costretti a comprarne uno nuovo facendo di tutto per romperlo, proprio come fa Piff nella pubblicità della Tim buttandolo sotto un rullo compressore.

I temi ci salvano da questa agonia asfissiante che, soprattutto in estate, si avverte più forte. Ecco perché ti presento oggi dei temi del tutto originali e, a mio avviso, i migliori che abbia mai provato.

In generale esistono due tipi di temi: il più vecchio è quello CM con il famoso theme chooser l’altro è RRO,nato o direi meglio implementato da poco; forse lo conoscete come layers o overlay (che in verità sono gli elementi da installare).  Questo tipo di tema si installa tramite Layers manager che potete trovare qui [badge]. Le istruzioni le trovate sotto i temi rro nella relativa pagina sul playstore.

 

DarkStockTheme Layers

Ideato e realizzato da un famoso sviluppatore che di certo non ha bisogno di presentazioni, conosciuto soprattutto per il settaggio dei colori dello schermo.

Il suo nome è Piereligio (provate a fare un giro nella sezione schermo del vostro kernel è lo troverete prorpio lì).

Lui porta alla luce un tema Android dark che vuole del tutto essere stock senza particolari accorgimenti; si presenta come il tema dark che vorremmo tutti noi sui nostri dispositivi stock.

Lui stesso lo presenta così:

“Come sarebbe stato se avessimo avuto la possibilità di scegliere un tema scuro in Android Stock? Beh.. sicuramente avrebbe avuto un aspetto simile a questo.
Se ti piacciono i temi scuri ma ami l’interfaccia stock, questo ne unisce le due idee in un solo tema.”

Provandolo si percepisce sempre di più quella mancanza nella rom stock, rendendolo cosi irresistibile e per questo immancabile su ogni dispostitivo.

 

ART – Layers Theme

Un altro tema degno di nota e molto material è appunto ART. Questo tema è basato su un grigio scuro accostato ad un colore rosso magenta che evidenzia alcuni particolari come testi, interruttori e linee.

Il grigio scuro viene utilizzato con varie sfumature per dare il senso della profondità e della fisica alle varie schermate del sistema nonché alle app private. Interessanti anche le icone utilizzate nei quicksettings e nel power menù molto delicate e direi “sinuose”.

Andando sulla pagina del Playstore potrete vedere tutte le app temate e l’email dello sviluppatore per qualunque dubbio.

[Substratum] Outline Theme (Oreo)
[Substratum] Outline Theme (Oreo)
Price: 1,99 € 0,99 €

 

Prodigy Dark Per CM 12

Questo è un tema esclusivamente per coloro che hanno una rom con theme chooser di CM versione 12/12.1.

Sviluppato interamente da Samulomba96,  offre un brillante mix di colori che vanno dal vintage al pastello, tutti avvolti da un background scuro che ne darà risalto.

Molto curato nel dettaglio, con l’uso di piccoli accorgimenti ottici come per esempio i pulsanti arrotondati, nuovi png per i quicktiles e nuova brithness slider che darà un tocco di classe alla status bar espansa.

Ti consiglio di accoppiarlo con l’icon pack IrideUi Hipster

Prodigy Dark CM12/12.1
Prodigy Dark CM12/12.1
Developer: Samulomba96
Price: 1,40 €

 

Razaer Blue Per Layers e CM12/12.1/13

Il mio tema. Permea il suo tema intorno all’icona dell’elettrocardiogramma banalizzando una linea a zigzag (o, in inglese, pulse) e caricando di enfasi e genialità il tuo smartphone.

Tutto è iniziato come un esperimento nell’abbinare colori scuri a quelli chiari e, riuscita la prova, ho deciso di renderlo pubblico sul Playstore con il mix tra blu scuro e cromature chiare.

Interessanti sono l’utilizzo di nuove icone nella statusbar e molti accorgimenti che renderanno il tuo telefono davvero accattivante.

Il tema, nato da poco, non è ancora perfetto, ma in continuo aggiornamento grazie alla continua aggiunta di novità e correzioni che vengono apportate anche grazie al pubblico.

Il tema è disponibile per RRO/layers/overlay e per CM12/12.1/13.

Layers

Razaer Blue - Layers Theme
Razaer Blue - Layers Theme
Developer: Varefaz
Price: 1,09 €

CM Theme 12/12.1

Razaer Blue - CM13 Theme
Razaer Blue - CM13 Theme
Developer: Varefaz
Price: 1,09 €

CM Theme 13

Razaer Blue - CM13 Theme
Razaer Blue - CM13 Theme
Developer: Varefaz
Price: 1,09 €

 

Ocean Sapphire – Layers Theme

Tema in gradazioni di blu riprese da quelle presenti in una limpida giornata al mare.

Molto particolari gli switch a forma di barchetta e sottile il colore blu che sfuma sulla trasparenza nei quicksettings della statusbar.

Anche le app private sono state temate come le più importanti WhatsApp, Spotify e molte altre. L’app delle impostazioni è ricca di accorgimenti grafici come il sottile bordo della scheda e la mancanza di linee separatorie tra le voci.

Le icone della statusbar sono state modificate cosi come quelle delle impostazioni.

“Immergetevi nei colori”

OceanSapphire - Substratum
OceanSapphire - Substratum
Developer: Varefaz
Price: 1,09 €

 

Migliori applicazioni Android gratis del 2017: app per le curiosità

 

Il viaggio in treno o in autobus, la fila allo sportello, l’attesa di una pietanza al ristorante ci riservano molti momenti morti, che solitamente dedichiamo ad aggiornare e riaggiornare le notizie su Facebook, giusto? Bene, per chi cerca di sfruttare questo tempo in maniera più produttiva, interessante e divertente, ecco le app giuste.

 

Wikihow

Un must della curiosità, questa app Android ci sa spiegare tutto, dal punto croce ai calzini alla costruzione di un sottomarino bio. Molto utile la possibilità di scegliere degli articoli in maniera casuale.

wikiHow: come fare di tutto
wikiHow: come fare di tutto
Developer: wikiHow
Price: Free

 

Aforistic: aforismi, frasi e Citazioni

Se crediamo nel gesto artistico dell’aforisma, ovvero nella piccola frase che racchiude un pensiero molto più profondo, l’app adatta è “Aforistic”. Una semplice raccolta di aforismi, frasi e citazioni divisi per categorie, con informazioni sugli autori e possibilità di condivisione.

Aforistic - Frasi e citazioni
Aforistic - Frasi e citazioni

 

Linguaggio del corpo

Certo, l’interfaccia non è il suo forte, ma nella società odierna, fatta di stress e fretta, dimentichiamo che il linguaggio del nostro corpo ci dà molte più informazioni di un discorso ben strutturato. Ci farà dimenticare l’attesa per la pizza, promesso.

Questa app non è indispensabile, ma esce un po’ dagli schemi!

Linguaggio Del Corpo CNV
Linguaggio Del Corpo CNV

 

Migliori app Android gratis del 2017: modificare foto

 

Le fotocamere dei nuovi smartphone sovente ci fanno dimenticare con tranquillità il borsone della reflex rimasto a casa. Con un comparto fotografico in continuo miglioramento, perché non affidarsi a delle app ad hoc prima di condividere, o solamente archiviare, i nostri scatti?

L’utilizzo di app Android per scattare e modificare foto renderà le nostre immagini più belle e ci permetterà, perché no, di eliminare qualche difettuccio estetico che tanto ci spaventa.

Senza dilungarmi oltre, ti consiglio i nostri articoli specialistici scritti in materia: migliori app per scattare fotografie e quello dedicato alle app per modificare foto.

 

Migliori app Android del 2017: volantini per la spesa

 

Che si tratti di stanchezza per tutti i volantini pubblicitari presenti nella nostra cassetta delle lettere o della mancanza di quel dépliant del supermercato che proprio ci interessava, avere un’app che ci permetta di tenere sotto controllo le offerte dei nostri punti vendita preferiti può risultare senz’altro utile.

 

Dove conviene

Impostando la località e le categorie di negozi che più ci interessano, la pagina principale ci offrirà subito un chiaro quadro delle offerte che potremo seguire con maggiore attenzione. Qualità di quest’app è senz’altro la grande varietà di negozi presenti.

 

Tiendeo

Solo una lieve modifica al design la distingue dall’app sopracitata. Questione di gusti, sono entrambe estremamente valide.

Tiendeo – Offerte e Negozi
Tiendeo – Offerte e Negozi
Developer: Tiendeo
Price: Free

 

Migliori app Android del 2017: app trasporti e spostamenti

 

In qualunque parte d’Italia ci troviamo, un’app che ci rimandi facilmente agli orari e percorsi di treni e autobus non deve mancare nel nostro smartphone. Ecco le migliori.

 

Orario Treni

Per quanto non conosca personalmente lo sviluppatore dell’app Android Orario Treni, mi sento solo di dire “Grazie Paolo Conte” per questa app utilissima, tra le migliori in assoluto direi.

L’applicazione è completa a 360 gradi per quel che concerne i treni ed è molto apprezzata dagli utenti.

Farò uno strappo alla regola proponendoti tutte le feautures delle due versioni dell’app, quella gratuita e quella a pagamento.

 

☆ Nella versione gratuita puoi
– Cercare gli orari dei treni di tutte le compagnie supportate (vedi sotto)
– Vedere ritardi in tempo reale, la posizione del treno, il suo tragitto ed i binari
– Usare filtri di ricerca come “soluzioni migliori”, “alta velocità”, “regionali”, “tutte le soluzioni” e altre opzioni avanzate
– Cercare un treno per numero
– Visualizzare partenze/arrivi per stazione
– Consultare la mappa con il tragitto del treno
– Conoscere velocemente i prezzi e le principali tariffe disponibili
– Acquistare i biglietti nell’app in modo rapido
– Scambiare messaggi con altri utenti per informazioni sui treni
– Salvare gli orari per consultazione offline
– Condividere via social/email il ritardo di un treno o le info di una fermata
– Sfruttare opzioni avanzate di ricerca
– Ricerche preferite
– Stazioni preferite
– Treni preferiti

★ Nella versione PRO
– Diversi Widget con tante opzioni e dimensioni (da scaricare a parte)
– Notifiche partenza/arrivo (programmato) del treno
– Ricerca partenze/arrivi per stazione
– Condivisione degli orari
– Aggiungi treno a calendario (Android 4+)
– Notifiche push scioperi in arrivo
– Elenco Scioperi
– News di Trenitalia, Trenord e Italo
– Sincronizzazione dei biglietti acquistati (Trenitalia e Italo)
– Mappa delle stazioni
– Cambio prenotazione

Ti pare poco?

 

Moovit

L’applicazione si propone di aggiornare gli utenti circa qualsiasi orario o mezzo di trasporto con l’aggiunta costante di città non presenti ed una novità rispetto alle app concorrenti: il bike sharing.

Notifiche ed aggiornamenti riguardanti, ad oggi, oltre 1.200 città.

Moovit: Autobus, Metro e Treni
Moovit: Autobus, Metro e Treni
Developer: Moovit
Price: Free

 

Google MAPS

Non può non essere citata in questa guida, ma credo che non abbia alcun bisogno di presentazioni: è una delle app Android più usate, già preinstallata su tutti i dispositivi Android.

 

Migliori app Android gratis del 2017 per musica, radio e film in streaming

 

Nel premettere che eviterò di citare App Android gratis illegali, che esulano dal nostro blog, salvo in rare eccezioni sfuggite al controllo del sottoscritto, vorrei citare oltre alle solite note (Netflix, Tunein, Spotify ecc…) vere e proprie chicche.

 

Colan Music & Radio

L’app Colan Music & Radio riesce ad unire, in un’unica applicazione, due cose belle per gli amanti della buona musica: la possibilità di ascoltare le radio in streaming, anche divise per genere musicale; accedere ad una sezione dedicata ai singoli artisti.

Tutto in maniera legale grazie ad un progetto curato dalla prima start up italiana pronta ad affrontare una sfida così importante: porsi quale vera alternativa italiana a Pandora, tanto famoso in America, addirittura migliorandone tanti profili.

Colan - Musica & Radio
Colan - Musica & Radio
Developer: Colan srl
Price: Free+

 

SoundCloud

Un’altra applicazione Android gratuita di cui non si parla abbastanza è SoundCloud. Con SoundCloud potrai ascoltare tantissima musica, ma soprattutto, a differenza di altre app, molti contenuti audio di diversa derivazione: nuove creazioni musicali, podcast, intrattenimento e novità. Tutto questo organizzando liberamente nelle proprie playlist e condivisibile online.

SoundCloud - musica e audio
SoundCloud - musica e audio

Leggi anche le nostre guide specialistiche relative allo streaming:

 

Migliori app Android gratis del 2017: i browser

 

I migliori browser per Android, di cui alcuni già famosi, sono racchiusi in una nostra guida che presenta anche alcune alternative interessanti alle app tradizionali: “Migliori browser per Android: 10 app consigliate!

 

Migliori app Android gratis per trovare lavoro

 

Nell’ultimo periodo anche Facebook ha deciso di approcciare al mondo del lavoro promettendo ai propri utenti di diventare un social anche orientato anche in questa direzione. Il team alle dipendenze di Zuckerberg sta quindi proseguendo nel suo intento di creare un vero e proprio ecosistema.

Ma, in attesa che Facebook possa giocare un ruolo importante in questo settore, vediamo insieme quali siano le migliori app Android per trovare lavoro.

 

Linkedin

Linkedin è il social network destinato ai professionisti per eccellenza. Un vero e proprio mondo nel quale, pubblicato ed aggiornato costantemente il proprio profilo personale, le aziende possono contattarti per offrirti l’occasione che cercavi.

Ma anche le aziende possono pubblicare, a loro volta, annunci di lavoro.

Il social possiede anche un’ottima applicazione Android gratuita che funziona egregiamente. Invece, per accedere alle funzioni premium, bisognerà effettuare l’upgrade del proprio profilo alla versione a pagamento. Ma questo non ha una correlazione con l’app Android che si occupa semplicemente di farti accedere al tuo profilo quale interfaccia dello smartphone.

Qualsiasi tipo di lavoro, destinato a tutti i tipi di professioni ed internazionale.

LinkedIn
LinkedIn
Developer: LinkedIn
Price: Free

 

Indeed

L’applicazione Android Indeed è collegata all’omonimo sito ed è famosa in tutto il mondo. Ti basterà, infatti, cambiare l’estensione del sito per accedere alle proposte di lavoro relative ad un altro Paese. Così ti basterà scrivere in Google Indeed ie per l’Irlanda, Indeed co.uk per l’Inghilterra, Indeed it per l’Italia e così di seguito.

Qualsiasi tipo di lavoro, destinato a tutti i tipi di professioni ed internazionale.

Indeed Lavoro
Indeed Lavoro
Developer: Indeed Jobs
Price: Free

 

Cornerjob

Applicazione molto nota in Italia, pubblicizzata su Mediaset e, per questo, oggetto di studio relativamente all’App marketing, professione che porto avanti con dedizione da anni.

Se sai quanto costa andare su Mediaset in prima serata (almeno 100.000 euro a seconda di vari fattori), puoi anche capire bene quanto abbia investito il gruppo alle spalle di questa app. Un canale, invero, che non apprezzo molto per rapporto qualità – prezzo ma che, inevitabilmente, può portare importanti frutti.

Ho trovato, almeno nei miei test iniziali, soprattutto proposte di lavoro manuali e professionali per settori meno tecnici (cameriere, commesso, pizzaiolo, fornaio ecc…). Questo senza voler ovviamente sminuire queste figure professionali.

 

Curriculum vitae

Se finora ti ho parlato solo di canali attraverso i quali ottenere dei colloqui di lavoro, ora vorrei presentarti un’app Android gratuita per stilare un curriculum vitae efficace ed elegante.

L’applicazione è collegata al sito Documentfactory e propone uno schema veramente ottimo con tanti consigli pratici. Forse da notare solo l’assenza della foto.


 

Migliori app Android per registrare quanto accade sul display

 

Le applicazioni per registrare il display del proprio telefono rispondono a diverse esigenze: per spiegare come svolgere alcune operazioni; mostrare ad amici le proprie conversazioni; registrare i gameplay, le partite con i propri giochi.

Ho provato varie applicazioni, in passato usavo screencast che funzionava solo con i permessi di root ed era veramente rudimentale.

Oggi le applicazioni Android per registrare il proprio display sono tante, funzionano senza permessi di root ed appaiono veramente professionali.

Puoi provare DU Recorder, app che ho trovato, però, meno completa di AZ Screen Recorder che offre più funzioni e, soprattutto, la possibilità di impostare un logo personalizzato in sovra-impressione. Ideale, quindi, per chi vuole realizzare tutorial o gameplay.

Per maggiori informazioni circa il funzionamento dell’app ti rimando al nostro articolo che spiega come registrare lo schermo Android senza i permessi di Root.

 

La lista delle migliori applicazione Android gratis continuerà?

 

La risposta mi pare persino scontata: salva la presente guida nei preferiti in quanto, nel giro di sei mesi, diventerà una vera e propria bibbia capace di consigliarti applicazioni Android per qualsiasi evenienza, tutte pienamente testate, fino a diventare la più completa del web. Te lo posso assicurare, parola di Giovan Giuseppe Ferrandino

Le Migliori app Android gratis, utili e divertenti • Lista di 70 app • 2017 ultima modifica: 2017-07-07T19:46:56+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares