Le migliori app per il Natale, tra giochi e utility

Di norma l’albero di Natale dovrebbe essere già pronto nelle nostre case, assieme ad addobbi su porte e finestre e presepe ben disposto su panche o tavolini vari. Ma, nell’era digitale, per un Natale che si rispetti anche il proprio smartphone necessita delle sue attenzioni. Ed ecco quindi le app per il Natale, che troviamo pronte per lui, il nostro robottino verde.

 

App per il Natale – Giochi

Se vogliamo entrare in atmosfera, misurandoci col simulatore o con i nostri amici e parenti direttamente dal nostro palmare, ecco 3 dei migliori giochi della tradizione – Risiko, Domino e un estrattore di numeri per la tombola – e 2 – Il Milionario e Funb3rs – non prettamente natalizi ma sicuramente molto divertenti per le nostre vacanze vicino l’albero.

Rise Wars Lite (Risiko)

rise wars free app per il nataleNella sua versione gratuita, Rise Wars si
presenta come la migliore (a detta dei commenti) alternativa di Risiko per smartphone. 45 sono i livelli disponibili e 3 sono le difficoltà selezionabili per l’intelligenza artificiale, mentre il multiplayer supporta fino a 6 giocatori. Ricordiamo che il gioco è disponibile per tutti i maggiori sistemi operativi mobili. L’interfaccia è abbastanza intuitiva, e la possibilità di registrarsi online e di condividere i propri risulati la rendono un’app sicuramente completa, ma migliorabile.


logo-app
App Name
ALLSOFTWARE (Aníbal León)
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Dominoes (Domino)

domino app per il natale

Gioco veloce, Campionato e Multigiocatore sono le opzioni che ci offre questo gioco appena ci rechiamo sulla schermata iniziale.

– Quick Game ci permette di scegliere il punteggio da raggiungere (100-150-200 punti) e il numero degli sfidanti; possiamo inoltre salvare la nostra partita e di riprenderla in un secondo tempo.

– Con Tournament andiamo invece a misurarci con diversi sfidanti simulati in una serie di partite, per raggiungere un premio finale.

– Selezionando Multiplayer scegliamo un username, il Paese di provenienza e un colore identifiicativo per ultimare la registrazione. Qui gli sfidanti sono ovviamente in carne ed ossa.

Se vi piace il domino, è un’app altamente consigliata, anche considerando che è gratuita e la pubblicità non è per niente invasiva.


logo-app
App Name
bit Time International FZE
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Estrazione Tombola

estrazione tombola app per il natale

Se ci manca il solito sacchetto con i numeri per giocare a tombola oppure se vogliamo essere più veloci usando il nostro cellulare, questa è un’ottima app dedicata. Gratuita, pubblicità non invasiva, precisa e con la chicca dell’estrattore vocale e della smorfia napoletana aggiunta a ogni numero estratto la rendono essenzialmente perfetta e, quindi, altamente consigliata.


logo-app
App Name
3x0du5
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Funb3rs

funb3rs Gioco matematico

Forse il degno successore di giochi come Quizduello e 2048, questo gioco matematico punta sulla possibilità di sfidare altri utenti in rete. La recensione completa e il link per il download li trovate qui.

Il Milionario

app il milionario copertina

Interamente aggiornata, oggi la versione mobile più simile al gioco condotto da Gerry Scotti è davvero bella e coinvolgente. Qui la recensione completa e il link per il download.

 

App per il Natale – Schermate

SydneyApps Christmas Lock Screen (schermata di blocco natalizia)

christmas lock app per il natale

Una dose cospicua di sfondi presenti e il meccanismo di blocco in stile iOS sono le principali particolarità di quest’app. Completamente gratuita, la pubblicità è presente solo nelle impostazioni. Per ora non sono state riscontrate sovrapposizioni tra questa schermata di blocco e quella di sistema. Ottima.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Sfondo Animato Natalizio

sfondo animato natalizio app per il natale

Innumerevoli le funzioni disponibili per questo che è solo uno sfondo animato: selezione scene (albero di Natale, countdown, neve, Capodanno, …), colore delle scene , tipo di riflettore, velocità di neve e colori, … Insomma, un’app a dir poco perfetta, un addobbo indispensabile per il Natale. A €1,49 è disponibile la versione completa (consigliatissima), ma anche quella gratuita è tranquillamente utilizzabile.


logo-app
App Name
Jetblack Software
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


logo-app
App Name
Jetblack Software
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

 

App per il Natale – Utility

Ecco le applicazioni che ci torneranno sicuramente utili per le nostre vacanze: una serie di app per i trasporti, Trova Regali e Pho.to Lab per i nostri fotomontaggi natalizi.

Orario Treni e Blablacar

app trasporti treni

Il meglio che si può trovare sullo store di Google per ottenere informazioni per il trasporto su rotaia e per il car sharing. Entrambe gratuite. Le recensioni complete e i link per i download li trovate a questo link.

Trova Regali

Trova Regali

Manca ormai poco al Natale, e se ci manca qualche idea per una persona che conosciamo poco o vogliamo qualche consiglio per il regalo da fare a un amico fidato o a un parente, App Regali (qui il link) è si rivela una presenza indispensabile nel nostro smartphone.

Pho.to Lab

app per il natale copertina

Come detto in questo articolo, Pho.to Lab inserisce una sezione dedicata ad ogni festività importante. Ecco dunque che si aggiorna per il Natale, offrendo una lunga serie di fotomontaggi davvero belli e gratuiti (come quello presente nell’immagine di copertina).

 

Farete vostre queste app? Se volete consigliarci le vostre preferite per questo Natale, saremo felici di saperlo con un commento.

 

 

 

 

 

Le migliori app per il Natale, tra giochi e utility ultima modifica: 2014-12-15T11:42:15+00:00 da MSuspicio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares