Guide

Migliori emulatori Android per PC Windows e Mac

Migliori Emulatori Android per PCHai mai avuto la possibilità di utilizzare android su PC installando persino le app? In questo articolo ti spiegherò come fare sfruttando così il sistema operativo del robottino verde grazie ai migliori emulatori Android per PC.

Potrai approfittare, quindi, di un hardware ovviamente più performante o emulare Android in situazioni nelle quali, per i motivi più vari, sei impossibilitato ad usare smartphone e tablet.

Gli emulatori esistenti per tale scopo sono molti ed io ti mostrerò quelli che personalmente reputo migliori per velocità ed affidabilità.
Pronto ad iniziare con la lettura di questa fantastica guida? Partiamo!

Migliori emulatori Android per PC

Ecco di seguito i migliori emulatori android per PC: ti faccio notare che non si tratta di una classifica per emulatori Android, ma solo di un elenco dei miei preferiti.

Bluestacks: Questo è probabilmente uno degli emulatori android per PC più conosciuti e sicuramente uno dei migliori. Tramite questo programma molto semplice non avrai solo la possibilità di scaricare le app dal Play Store, ma anche quella di installare apk presenti sul PC, proprio come fa il tuo smartphone!
Bluestacks è compatibile sia con Windows che con Mac e anche un principiante sarebbe capace di utilizzarlo.

YouWave: questo programma, a differenza del precedente, ti dà la possibilità di godere dell’interfaccia di Android 4.0 (anche se un po’ vecchiotta) permettendoti di installare le app da uno store interno apposito.  La schermata principale si dividerà in 2 parti: una dove ci sono tutte le app installate ed un’altra analoga allo schermo del vostro smartphone Android. Anche questo programma è compatibile sia con Windows che con Mac.

Genymotion: Questo programma, forse meglio conosciuto come Android Virtual Machine, ha un’interfaccia semplice ed interattiva, adatta a qualsiasi utente poco esperto. Offre, inoltre, molte possibilità di utilizzo per gli sviluppatori di app android consentendo loro di testare a fondo tutti i sensori legati al movimento o alla posizione. Gli esperti troveranno molto comodo anche l’emulatore terminale presente all’interno del programma. Se vuoi maggiori infomazioni a riguardo ti invitiamo a leggere la nostra guida a Genymotion per capire appieno come funziona questo emulatore.

Windroy: A differenza di altri programmi, Windroy sembrerà funzionare come una macchina virtuale sfruttando, quindi, il kernel di Windows. Potrai utilizzare le tue app beneficiando della potenza del tuo PC come se stessi utilizzando Windows. Questo garantirà prestazioni nettamente superiori rispetto a programmi simili.

RemixOS: Questo non è un emulatore bensì un vero e proprio sistema operativo Android installabile tramite chiavetta USB dal BIOS o più semplicemente dalla macchina virtuale. Sicuramente il migliore al momento, quello dal quale è lecito attendersi di più, anche se ancora in fase di test.

Cosa pensi dei migliori emulatori Android per PC?

Caro lettore, siamo arrivati alle conclusioni. Tramite questi semplicissimi programmi avrai la possibilità di utilizzare Android sul tuo PC godendo di grandi prestazioni grazie alla potenza dell’hardware del computer.

Proverai questi emulatori o già li conoscevi? Faccelo sapere nei commenti e scrivici quale per te è il miglior emulatore Android per pc.

 

Antonio De Carlo

Ragazzo di 21 anni, è un Digital Marketing Expert con forte passione per il mondo Android. In Tuttoapp-android il suo ruolo è quello di aiutare e tenere aggiornati gli utenti scrivendo guide e news di ogni genere.

Articoli correlati

Un commento

  1. Pingback: Come installare Android su PC con GenyMotion - Guida - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button