Guide

Migliori gruppi Telegram: 20 consigliati cui assolutamente partecipare!

Migliori gruppi Telegram

Il sito Tuttoapp-android è un vero e proprio punto di riferimento per quanto concerne Telegram, ormai noto client di messaggistica che offre, oltre ai più moderni ed evoluti canali e bot, anche i classici gruppi come già in Whatsapp, Facebook Messenger, Skype ed altri concorrenti.

Ma le cose proposte da Telegram non possono mai definirsi classiche se non in maniera impropria e, per certi versi, riduttiva: i gruppi Telegram non mancano di offrire, infatti, effetti speciali.

Prima di parlarti, dunque, dei migliori gruppi Telegram che mi sento di consigliarti, vorrei analizzare con te proprio le funzioni che tali gruppi Telegram offrono rispetto alla concorrenza.

 

Cos’è un gruppo Telegram e come funziona

 

I gruppi Telegram sono molto più flessibili, dinamici ed utili rispetto a qualsiasi altro gruppo creato in altri client di messaggistica.

Questo perché, oltre a beneficiare di quelle che sono le caratteristiche generali di Telegram da sempre (quali, per esempio, la possibilità di cancellare un messaggio scritto per errore, inviare files fino a 1,5 gb e con qualsiasi estensione), permette di riunire migliaia di persone.

In particolare, si potranno raggruppare fino a 200 persone prima che il gruppo diventi automaticamente un supergruppo con specifiche peculiarità: la possibilità di riunire utenti fino ad un numero di 10.000, fissare in alto un messaggio – regolamento ecc…ecc…

Ma non è finita qui: ok, abbiamo visto che esistono bot Telegram capaci di svolgere praticamente qualsiasi funzione, ma forse non tutti sanno che è possibile rendere un bot amministratore di gruppi e canali per scopi predeterminati (invio automatico di notizie, antispam, ban ecc…).

Spettacolare!

Non è finita qui in verità ma questo articolo è stato pensato per consigliarti i migliori gruppi Telegram e non intende discostarsi troppo, pertanto, dall’obiettivo principale: scopriamo subito i migliori gruppi Telegram consigliati dal sottoscritto.

 

Migliori gruppi Telegram

 

La presente guida ai gruppi Telegram viene scritta dopo aver provato personalmente, almeno per un breve periodo, la bontà del lavoro prestato dai colleghi.

Saranno evitati gruppi che trattano argomenti illegali o molto prossimi ad essere tali.

I gruppi Telegram saranno poi divisi per categoria così da facilitare la navigazione all’interno della guida. Iniziamo subito.

 

Migliori gruppi Telegram con tema tecnologico

 

@Tuttoapp: gruppo ufficiale del sito Tuttoapp-android dove potrai confrontarti con lo staff per chiedere assistenza, candidarti ad entrare nello staff presentando il tuo curriculum, proporre idee o miglioramenti. Ti aspettiamo.

@OpenTelegramItalia: il gruppo amato dagli sviluppatori che dedicano parte del loro tempo alla realizzazione di software open source. Il miglior luogo in cui poter condividere i propri lavori, dare e ricevere suggerimenti da milioni di persone.

@Amiciapplegruppo: come potrai ben capire dal nome, questo gruppo è dedicato agli amanti della grande mela. Al suo interno potrai trovare news, segreti e tutto ciò riguardante il mondo Apple.

@Apple_italia: a differenza del precedente gruppo, in questo (oltre alle news e curiosità tecnologiche) potrai contare sulla community per risolvere i problemi più comuni e non, in riferimento ai dispositivi Apple.

@Linuxita: non potevo non metter il gruppo più grande e amato dai fan del sistema operativo Linux e GNU Linux. Gente molto preparata, pronta a condividere ed aiutare gli inesperti ma amanti di questo OS.

@Samsungalaxys7italia: chiunque abbia o in futuro voglia un device Samsung, questo è il luogo perfetto per condividere pareri, ricevere consigli e feedback molto importanti, da parte di gente preparata e super esperta.

@WindowsITA: se anche tu sei uno tra milioni di persone ancora legate a Windows, non può non esser in questo gruppo. News, curiosità e aggiornamenti legati al sistema operativo più attivo di sempre.

 

Migliori gruppi Telegram tema sport

@SerieTim: il miglior gruppo se ti piace il calcio italiano, e soprattutto se vuoi scoprire i progressi del campionato, i risultati e la classifica della tua squadra del cuore, e di tutte le altre.

@Sportealimentazione: conosciuto anche come Malati di palestra e più chiari di così non si può. Se anche tu segui e ti interessa scoprire nuove tecniche per aumentare massa muscolare, o seguire un determinato allenamento, non devi far altro che iscriverti in questo canale per conoscere gente ancor più innamorata della palestra, rispetto a te.

 

Migliori gruppi Telegram tema giochi

 

 @PokémonGOItalia: nonostante non se ne senta più parlar spesso come agli inizi, ci sono moltissimi italiani che ancora giocano e ricevono consigli per ottimizzare l’esperienza di gioco. In questo gruppo infatti ci saranno tutte le news e i relativi aggiornamenti.

@ClashRoyaleGruppo: come poteva mancare un gruppo destinato al gioco più amato del momento? Tanti consigli utili per aver sempre più successo su Clash Royale.

@Videogames_Italy: la community italiana più affiata per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Qui potrai parlare, consigliare game e soprattutto organizzare partite e conoscere nuova gente.

@Fifaitalia: sei un amante del calcio, soprattutto di FIFA? Non ti resta che iscriverti al gruppo, per affrontare nuovi campionati, seguire i consigli dei più esperti e imparare nuove abilità.

 

Migliori gruppi Telegram tema Social

 

@Webfriends: sei uno a cui piacciono i social network, e vorresti conoscere nuova gente? Ecco la community virtuale, più amata, e la più grande che ci sia su Telegram.

@Italia_enjoynetwork: quanto ami il tuo paese? Ecco a te la community italiana più grande di Telegram. Milioni di persone pronte a conoscerti, provenienti da ogni parte di Italia. E ciò non toglie, che molti la utilizzano per programmare i viaggi e le cose da visitare nel nostro paese.

@Cogenitori: sei un genitore? Lo stai per diventare o ti piacerebbe capire come funziona la vita per un padre o madre di bambini? Ecco il gruppo formato da tanta gente pronta a consigliare qual è la miglior strada e il miglior insegnamento da dare al proprio figlio.

 

Migliori gruppi Telegram tema Intrattenimento

 

@Cinemavillage: ami le serie TV o i film a livello generale? In questo gruppo potrai scambiarti consigli, opinioni e tutto ciò riguardante il cinema italiano e non.

@Netflixgroupitalia: possiedi Netflix o lo vorresti avere? Questa community suggerirà nuove serie TV o film da vedere nei momenti di noia. Tra l’altro vengono comunicate costantemente news, ed eventuali aggiornamenti.

@Nomariaioesco: ammettilo, anche tu rientri tra tutti quei italiani che guardano TV trash. Se così fosse, questa è la miglior comunità per spettegolare, e per parlare di tutti i programmi poco avanzati culturalmente.

E tu, hai già scelto in quale tra i migliori gruppi Telegram entrare? Fammelo sapere con un commento, e se ti va dimmi come ti sei trovato.

 

Cerchi anche i migliori canali? Scopri la nostra guida ai canali Telegram, la più completa del web!

Articoli correlati

25 Commenti

  1. Pingback: Migliori bot Telegram: 37 consigliati ed immancabili! - Tuttoapp-android
  2. @Xbox_Italia_Community: Se sei un gamer e hai una xbox entra nella community più grande di Telegram! News, supporto, tornei, sessioni di gioco, gamertag di giocatori italiani!

  3. –NUOVA LISTA parallela di Zuami. Entra nel NUOVO GRUPPO per scoprire come acquistare un prodotto a prezzi incredibili! Per qualsiasi informazione chiedi allo staff di ⭐?Zuami Special⭐?
    Grazie a questa lista non dovrete aspettare tempi lunghi per ricevere i prodotti del sito http://www.zuami.it ma bensì grazie al codice amico datovi dallo staff potrete essere compensati direttamente da chi acquista nella lista zuami special. 7 ordini completati in 10 gg. E altri 5 nei gg a seguure. La lista più corta è veloce entrate su telegram pee ogni dubbio o acquisto.
    https://t.me/joinchat/HlyqJk8QPPvrXybGJza44w link lista telegram
    Link sito acquisto http://www.zuami.it

  4. Segnalo questo gruppo telegram:
    t.me/theSocialFriends
    È un gruppo social dove fare amicizie, scherzare insieme, scambiare pareri ed opionini come in una grande famiglia.

    1. Caro Emilio,

      avresti potuto pubblicizzare il tuo gruppo in maniera più elegante proponendo, se non altro, le caratteristiche ed il perché un utente dovrebbe entrarvi.

      Così, invece, mi vedrò costretto a cancellare il commento in quanto spam.

      A presto,

      Giovan Giuseppe Ferrandino

  5. Pingback: Download stickers Telegram (centinaia di pacchetti) - Tuttoapp-android
  6. Pingback: Aggiornamento Telegram alla versione 3.16: carrellate di novità in arrivo! - Tuttoapp-android
  7. Pingback: Migliori bot Telegram: 35 consigliati ed immancabili! - Tuttoapp-android
  8. Pingback: Migliori canali Telegram: 20 consigliati ed immancabili!
  9. Ma scusa, @Netflixgroupitalia è un gruppo di 12 persone. Nel gruppo whatsapp della mia famiglia siamo di più…e manca @kodiitalia (cliccando qui t.me/kodiitalia si entra direttamente), un gruppo con più di 1200 persone relativo al più diffuso mediacenter al mondo, libero e gratuito e con cui si può vedere gratis in TV qualsiasi contenuto.

    1. Caro Joke,

      piacere di conoscerti.

      Ti farei presente come l’articolo è totalmente indipendente dai gruppi selezionati e, quando è stato scritto, magari la community da te citata sembrava più interessante.

      Ci è difficile, inoltre, conoscere e valutare migliaia di gruppi presenti su Telegram. Purtroppo è difficile essere più completi ed obiettivi.

      Quello da te indicato, comunque, sarà tenuto eventualmente in considerazione per il prossimo aggiornamento, sempre che sia realmente valido.

      Buona domenica,

      Giovan Giuseppe Ferrandino
      founder Tuttoapp-android

  10. Come c’è scritto nel t.me/regolamento (le regole di OpenTelegramItalia)

    ?? FINALITÀ ??
    Lo scopo di questo gruppo è diventare un’estesa community che riguardi Telegram a 360°.
    ? Diffusione e condivisione di notizie riguardo Telegram
    ? Aiutare Telegram nella sua diffusione
    ? Aiutare gli utenti ad imparare come usare Telegram
    ? Trucchi e suggerimenti
    ? Condivisione di proposte per nuovi bot, canali o progetti

    e non

    il gruppo amato dagli sviluppatori che dedicano parte del loro tempo alla realizzazione di software open source. Il miglior luogo in cui poter condividere i propri lavori, dare e ricevere suggerimenti da milioni di persone.

    per il resto direi tutto ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button