Quali sono i migliori SmartPhone Android da acquistare? | Aggiornato a Novembre 2013

4 Flares 4 Flares ×

migliori SmartPhone Android da acquistare

L’ultima settimana di Ottobre sono successi molti avvenimenti importanti per il mondo Android e di noi blogger Tech, tra cui la presentazione di Android 4.4 Kitkat e il Google Nexus 5.
Ma nell’ultimo anno sono nati altri dispositivi di altre case produttrici tra cui Samsung, LG e HTC che hanno prodotto smartphone (o Phablet che dir si voglia) con hardware degni dei computer di qualche tempo fa.

Per questo motivo abbiamo deciso di stilare una speciale classifica dei 5 migliori Smartphone Android da acquistare aggiornato a Novembre 2013.

Quali sono i 5 migliori Smartphone Android da acquistare a Novembre 2013?

5. Samsung Galaxy S4

migliori SmartPhone Android da acquistare

Tranquilli fan di Samsung. Il Galaxy S4 non è all’ultimo posto della classifica perché è diventato obsoleto, ma semplicemente sta diventando… vecchio. Presentato ad Aprile da Samsung, ha ottenuto molto successo e Samsung ultimamente sta rilasciando per questo device un upgrade ad Android 4.3 che lo migliora di molto fornendo la compatibilità con il Galaxy Gear ed aggiorna anche la Premium Suite.

4. HTC One

ottenere i permessi di root su HTC One

Io personalmente ho sempre ammirato HTC in quanto produce device robusti e con un ottimo software e una bella interfaccia anche se leggermente pesante.
L’HTC One è un gran bel telefono se andiamo a confrontare gli standard di quest’anno, con bel display da 4.7″ e come per Samsung anche HTC sta finalmente prendendo a cuore i suoi utenti rilasciando diversi aggiornamenti Android. Dopo che HTC ha annunciato che aggiornerà il One ad Android 4.4 e grazie al suo ottimo processore SnapDragon 600, questo è ancora uno smartphone da tenere fortemente in considerazione per un eventuale acquisto.

3. Samsung Galaxy Note 3

galaxy note 3

Ebbene signori, il Phablet di Samsung è veramente un altro pianeta per la sua completezza e per il suo modo di renderci semplice la vita. Utile per lavoro, per la scuola, per prendere appunti, il Samsung Galaxy Note 3 grazie al suo processore SnapDragon 800 e a 3 GB di RAM, ci regala una fluidità e scorrevolezza impressionanti.

Perchè è al terzo gradino del podio? – Semplice, perché il suo display da 5.7″ è grande abbastanza da esser scomodo da portare o da impugnare, nonostante sia lo stesso formato del Samsung Galaxy Note 2.

2. LG G2

LG G2

Sorpresi di vedere LG G2 al secondo posto della nostra classifica?
Sono ormai lontani i tempi in cui LG con il suo primo smartphone Dual Core, fece il più grande disastro della propria esistenza immettendo nel mercato un dispositivo ancora acerbo e pieno di problemi.
Per nostra fortuna LG si è agilmente ripresa e continua a sfornare bei dispositivi, come questo LG G2 con un ottima robustezza ed un processore SnapDragon 800 che insieme ai 2 GB di RAM rende estremamente veloce la bella interfaccia realizzata da LG. Inoltre il display da 5.2″ 1080p Full HD conferisce una deliziosa maneggevolezza che mancano ancora ai Phablet di Samsung.

1. LG Google Nexus 5

nexus 5Questo mese non possiamo non dare il primato all’ultimo arrivato in casa Google. Ormai i Nexus Device non sono più destinati ad essere usati da una piccola nicchia di Developer nerd, ma ora grazie al Play Device di Google e al loro pezzo aggressivo, si stanno accaparrando le proprie fette di mercato.
Oltre ad avere il Sistema Operativo Android sempre aggiornato (almeno i primi 18 mesi – vedi Galaxy Nexus), ha il più bel display della serie Nexus con un 4.95″ FullHD 1080p. La fotocamera è da 8 Mpxl con stabilizzatore d’immagine non sarà delle più brillanti come i Nokia Lumia, ma per chi non ha esigenza particolare non ci dovrebbero essere troppi problemi.
Inoltre monta uno SnapDragon 800 con uno specifico modulo per il risparmio energetico e 2 GB di RAM. Se poi consideriamo che costa solo 349,00 € per la versione da 16 GB (ovvero la metà dei concorrenti) allora mi chiedo ancora perché non avete effettuato l’acquisto tramite il Play Device di Google. Poi ditemi che non vi avevo avvertito.

 


Che cosa ne pensi?

Questo è solamente il nostro pensiero, su quali smartphone bisognerebbe puntare su un eventuale acquisto.  Si potrebbe essere d’accordo su un punto, su nessuno di essi o su tutti, a noi quello che importa è il tuo pensiero. Sei d’accordo con la lista redatta sopra? Facci sapere i tuoi pensieri nei commenti qui sotto.

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:
  • Marco

    Penso che l’LG G2 sia il miglior compromesso, sotto tutti i punti di vista. E il 16 GB si trova anche a 419€

  • Riccardo D’Alessio

    La Sense 5+ é stata molto ma molto alleggerita, tanto da farla girare egregiamente anche su terminali di fascia bassa (vedi snap 200)

  • Salvo

    Capisco il discorso maneggevolezza,ma a mio parere non si può proprio relegare un terminale come note 3 al 3o posto, visto da tutti i punti di vista non può che essere sul primo gradino del podio…..saluti

    • Riccardo D’Alessio

      Il Note è un terminale particolare. Per quanto mi riguarda non dovrebbe essere neanche in lista, è un pablet non uno smartphone deve essere quindi confrontato con i terminali di pari categoria.

      • Emilio Califano

        Ciao Riccardo e grazie per le considerazioni, si é vero il Note é un phablet, percui questo é un ibrido tra smartphone e tablet ed in quanto tale é considerabile anch’esso nella categoria smartphone.