Migliori smartwatch cinesi • Compatibili con Android e iOS • Novembre 2017

Migliori smartwatch cinesiNel corso degli anni, la “tecnologia indossabile”, c.d. wearable, ha avuto una notevole diffusione tra i consumatori di tutto il mondo. Dopo avervi guidato nell’acquisto del vostro nuovo smartwatch Android, oggi vi proponiamo consigli relativi ai migliori smartwatch cinesi.

Anzitutto c’è da dire che gli smartwatch cinesi hanno un sistema operativo proprietario e sono accessibili alle tasche di tutti coloro che vogliano acquistare, o semplicemente provare, un orologio con funzioni smart da abbinare al proprio smartphone.

Le funzioni degli smartwatch cinesi sono quasi le stesse dei wearable che montano Android Wear, o tutt’al più le medesime dei fitness tracker.

 

Migliori smartwatch cinesi: guida e consigli all’acquisto

 

Prima di venire alla scelta del miglior smartwatch cinese, però, come di consueto nelle nostre guide, vorrei spiegarvi nei dettagli cosa valutare nell’acquisto.

Di seguito, pertanto, l’indice dei contenuti:

 

Come scegliere il miglior smartwatch cinese

 

Al fine di acquistare uno smartwatch cinese la prima cosa da valutare è la garanzia: anche se si tratta di una spesa accessibile a tutti è sempre consigliato leggere bene le condizioni contrattuali dello shop sul quale effettuerete il vostro acquisto.

Il team di TuttoApp-Android vi proporrà una selezione di smartwatch acquistabili su due e-commerce che sono oramai dei colossi per gli acquisti online, Gearbest e Amazon.

Trattandosi di smartwatch con sistema operativo proprietario, e non Android Wear, è necessario che teniate conto anche di altri fattori tra cui:

  1. Display: la scelta qui dipende dall’utilizzo che vogliate fare dello smartwatch, o semplicemente dal vostro gusto personale. Gli smartwatch hanno solitamente display con diagonali che vanno da 1.2 a 1.6 pollici, e ciò per favorire la lettura dei messaggi o l’utilizzo delle applicazioni (ove il sistema operativo ne consenta l’installazione, oppure ove siano state sviluppate delle applicazioni ad hoc). Nella scelta del display c’è da tenere anche in considerazione la tipologia di pannello, se preferite un display OLED, LCD o AMOLED, oppure un display E-Paper o a colori. Tenete presente però che la maggior parte delle case produttrici di smartwatch cinesi utilizzano classici display LCD, scelta attuata per lo contenere i costi e allargare il bacino di utenti interessati a tal categoria di dispositivi. Inoltre, in questa categoria di smartwatch, potrete scegliere anche il form factor del quadrante, se circolare o quadrato. Altra peculiarità da valutare è se il display supporta la “modalità always-on“, cioè quella modalità che consente di mettere in stand-by lo smartwatch ma comunque visualizzare (come se fosse uno screensaver) informazioni come orario, sveglie o notifiche, consumando pochissima batteria.
  2. Hardware: per quanto concerne questo fattore avrete ampia scelta, in base anche alla vostra disponibilità economica. Al riguardo dovrete tener conto di: Processore: è il vero motore dello smartwatch, la sua potenza si esprime in Hz e di conseguenza più potenza equivale a maggior velocità nello svolgimento delle operazioni; RAM: è una memoria secondaria che incide sulla fluidità e velocità dello smartwatch, al pari e in ausilio del processore; ROM: è la memoria interna dello smartwatch, ossia la sua capacità di archiviazione, espandibile (in alcuni casi) mediante schede di memoria di tipo MicroSD.
  3. GPS: la localizzazione è un elemento molto importante per tutti coloro che intendano utilizzare lo smartwatch anche nel corso di una sessione di running, senza dover portare  con sè lo smartphone.
  4. Microfono e Speaker: se presenti altoparlante e microfono, e sempre se il software lo consenta, potrete rispondere alle chiamate in entrata direttamente dal vostro smartwatch.
  5. Sensore per la lettura del battito cardiaco: questa è una caratteristica rinvenibile solo in alcuni modelli, in specie quelli utilizzabili anche per il fitness.
  6. Connessioni: questi dispositivi utilizzano solitamente il Bluetooth per il collegamento con lo smartphone e la sincronizzazione dei dati, e il WiFi per effettuare aggiornamenti di sistema o delle applicazioni installate sullo smartwatch. Alcuni modelli presentano addirittura un alloggio per la SIM per consentirvi di effettuare chiamate senza dover tenere lo smartphone necessariamente collegato, in poche parole sarebbe come avere al polso uno “smartphone in miniatura”.
  7. Batteria: forse è il fattore più importante da tenere in considerazione. Tutti gli smartwatch hanno una autonomia di circa 1-2 giorni al massimo, e per questo motivo vi sconsigliamo di acquistarne uno con una batteria inferiore ai 100mAh.
  8. Compatibilità: avendo sistemi operativi proprietari consigliamo di accertarvi, in fase di acquisto, che lo smartwatch sia pienamente compatibile col vostro device, Android o iOS che sia, onde evitare problemi di utilizzabilità.
  9. Personalizzazione: non tutti gli smartwatch della categoria consentono di poter cambiare il cinturino con altri ufficiali e/o compatibili.

 

Migliori smartwatch cinesi fino a 50 euro

 

In questa fascia di prezzo abbiamo raccolto per voi gli smartwatch cinesi con un prezzo accessibile a tutti coloro che vogliano affacciarsi per la prima volta al mondo dei wearable.

 

Xiaomi Amazfit Bip

Xiaomi Amazfit Bip è l’ultimo smartwatch realizzato da Xiaomi in collaborazione con Huami.

Il design di Amazfit Bip riprende, senza ombra di dubbio, quello di Apple Watch, e i materiali ivi utilizzati sono per lo più plastica per la cassa e silicone per il cinturino.

Riguardo alle funzioni Xiaomi Amazfit Bip vi è da dire che ritroviamo tutte le funzioni di un classico fitness tracker.

Da molti questo dispositivo è definito come la naturale evoluzione della Xiaomi Mi Band 2, e infatti qui troviamo l’aggiunta del modulo GPS, di un display a colori, della possibilità di leggere il contenuto delle notifiche ricevute sul proprio smartphone e una incredibile batteria che assicura una autonomia di circa 45 giorni!

Marca Xiaomi
modello Amazfit Bip
Display 1,28″ risoluzione 176*176
Sensore Hearthrate SI
Bluetooth SI
GPS SI
Meteo SI
Batteria 190mAh
Dimensioni 195*35*8mm
Peso 32gr
Compatibilità Android e iOS

Lo smartwatch Xiaomi Amazfit Bip è disponibile all’acquisto su Gearbest ad un prezzo di circa 50 euro.

Per una valutazione completa dello smartwatch, ti rimando alla recensione dello Xiaomi Amazfit Bip.

 

Ulefone uWear

Ulefone uWear smartwatch cinese

Ulefone uWear

Ulefone uWear si presenta con una cassa realizzata in metallo sul fronte e in plastica sul retro, con un display da 1.44 pollici con risoluzione 128*128 e protetto da un vetro Corning Gorilla con curvatura 2.5D.

Lo smartwatch propone alcune applicazioni “pronte all’uso” tra cui:

  • gestore contatti;
  • registro chiamate;
  • sincronizzazione messaggi;
  • QR-Code per scaricare l’applicazioni sul vostro smartphone;
  • impostazioni;
  • calendario;
  • sveglia;
  • calcolatrice;
  • monitoraggio del sonno;
  • gestore musicale etc.

Due le watch-face presenti, una analogia e una digitale.

Riguardo le notifiche delle applicazioni di messaggistica è possibile visualizzare solo il mittente, ma non il corpo del messaggio. Quindi per poter visualizzare a pieno un messaggio o una email ricevuta dovrete necessariamente utilizzare il vostro smartphone.

Marca Ulephone
Modello uWear
Ram 32Megabytes
Storage 32Megabytes
Sensore Heart Rate Si
Notifiche Si
Display 1.44″(128x128px)
Certificazione IP67 Si
Batteria 220 mAh

Dove comprarlo? Compra Ulefone uWear su Gearbest.

 

Zeblaze Classic

Zeblaze Classic smartwatch cinese

Zeblaze Classic

Zeblaze Classic è uno smartwatch che si presenta con linee eleganti e al contempo un design sportivo,

adattabile con qualunque tipo di outfit.

Il dispositivo è mosso da un processore MediaTek MT2502, progettato appositamente per dispositivi low-cost come per l’appunto gli smartwatch.

Il Zeblade Classic è dotato di un display circolare con diagonale da 1,21 pollici con risoluzione di 240 x 240 pixel e da una batteria da 250mAh.

E’ prevista la possibilità di visualizzare le notifiche, ma non è possibile rispondervi.

Marca Zeblade
Modello Classic
Ram 64Megabytes
Storage 128Megabytes
Sensore Heart Rate Si
Notifiche Si
Display 1.54″(240×240)
Certificazione IP67 Si
Batteria 250 mAh

Dove comprarlo? Compra Zeblaze Classic su Gearbest.

 

LaTEC Smartwatch

LaTEC smartwatch cinese

LaTEC

Questo smartwatch targato LaTEC è uno dei più venduti su Amazon in quanto, nonostante il basso prezzo, riesce ad offrire e garantire ai consumatori tutto ciò che ci si aspetta da uno smartwatch.

Il dispositivo è equipaggiato con un display LCD da 1.54 pollici ed è possibile ricevere telefonate, ma anche effettuarle in quanto è presente il vano per la SIM, il microfono e lo speaker. E’ dotato inoltre di memoria espandibile e una batteria in grado di giungere fino a sera.

E’ possibile visualizzare le notifiche, contare i passi, effettuare il monitoraggio del sonno e messaggiare con WhastApp e Facebook senza necessariamente utilizzare lo smartphone.

Il sistema operativo proprietario è compatibile sia con Android che con iOS, anche se in maniera più limitata con quest’ultimo.

Marca LaTEC
Modello SamrtWatch
Ram 64Megabytes
Storage 128Megabytes
Sensore Heart Rate Si
Notifiche Si
Display 1.44″(128×128)
Certificazione IP67 Si
Batteria 230 mAh

 

Migliori smartwatch cinesi 50 – 100 euro

 

In questa seconda fascia di prezzo lo staff di TuttoApp-Android ha raccolto per voi i migliori smartwatch dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, nel senso che potrete acquistare uno smartwatch compatibile con Android e iOS, con svariate funzioni e ad un prezzo non esagerato.

 

AGPtEK KW18

AGPtEK KW18

Lo smartwatch AGPtEK KW18 presenta un display HD di tipo AMOLED da 1.3″, con quadrante circolare.

Grazie al processore Mediatek MTK2502C lo smartwatch è pienamente compatibile con smartphone Android e iOS. Infatti potrete visualizzare notifiche del tipo chiamate in arrivo, SMS, Facebook, WhatsApp, email e di altre applicazioni.

Tra le funzioni principali troviamo: monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca, il calcolo delle calorie, la sveglia, il promemoria sedentario, calcolatrice, lettore musicale, calendario, sincronizzazione delle informazioni mediante connessione Bluetooth, allarme e videoregistrazione.

La batteria è una unita da 340mAh che garantisce un utilizzo di massimo 5 giorni in standby.

Presenti gli slot per schede SIM per consentirvi di effettuare e ricevere chiamate.

Marca AGPtEK
Modello KW18
Ram 64Megabytes
Storage 128Megabytes
Sensore Heart Rate Si
Notifiche Si
Display 1.3″(240×240)
Certificazione IP67 Si
Batteria 340 mAh

 

K88H

K88H smartwatch cinese

K88H

Il K88H è uno smartwatch economico ma che presenta un design molto elegante e funzioni interessanti.

Peculiarità è il supporto a Siri per l’utilizzo con i dispositivi iOS.

Il Display è circolare con una risoluzione pari a 240*240 Pixel, con curvatura 2.5D, ovviamente touchscreen.

Tra le varie funzioni troviamo il conteggio dei passi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, il monitoraggio della frequenza cardiaca, avvisi di sedentarietà, traguardi personalizzabili, monitoraggio del sonno, sveglia, leggere notifiche di SMS e altre applicazioni, chiamate in entrata.

Lo smartwatch è inoltre resistente all’acqua grazie alla certificazione IP54, la quale garantisce resistenza ad acqua e polvere.

Puoi leggere anche la nostra recensione completa del K88H.

Marca K88H
Modello SmartWatch
Ram 64Megabytes
Storage 128Megabytes
Sensore Heart Rate Si
Notifiche Si
Display 1.2″(240×240)
Certificazione IP67 Si
Batteria 300 mAh

Quanto costa? Compra il K88H su Amazon per circa 50 euro oppure su Gearbest per risparmiare circa 10-15 euro.

 

Migliori smartwatch cinesi 100 – 200 euro

 

In questa ultima raccolta abbiamo pensato di segnalarvi degli smartwatch cinesi con prestazioni pari agli smartwatch delle società leader del settore, e con prezzi simili.

 

Xiaomi Amazfit Pace

Xiaomi Amazfit smartwatch cinese

Xiaomi Amazfit

Come già visto nella recensione dello Xiaomi Amazfit Pace, questo smartwatch cinese presenta un design sportivo con un quadrante circolare in alluminio-titanio, un display da 1.34 pollici con risoluzione 320*320. E’ inoltre dotato di certificazione IP67 contro le infiltrazioni di polvere ed acqua.

Questo device dispone di un hardware di alto profilo con un processore dual core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna per la musica. Una buona connettività con il Bluetooth 4.0 non solo per collegarlo allo smartphone ma anche per collegarlo alle cuffie.

Lo smartwatch non dispone né di un microfono e né di uno speaker. Ma dispone del GPS e di un sensore di frequenza cardiaca con tracking continuo che consente di monitorare in modo costante il nostro stato ed i nostri avanzamenti.

L’applicazione per smartphone è semplice da utilizzare e vi permette rapidamente di cambiare i quadranti, scegliere di quali app ricevere le notifiche e quali app abilitare.

Molto buona la batteria da 280 mAh che garantisce circa 5 giorni di autonomia.

Marca Xiaomi
Modello Amazfit
Ram 512Megabytes
Storage 4Gigabytes
Sensore Heart Rate Si
Notifiche Si
Display 1.34″(240×240)
Certificazione IP67 Si
Batteria 280 mAh

Può essere acquistato su Amazon oppure, se volete risparmiare, su Gearbest dove abbiamo due versioni:

 

KW88

KW88 smartwatch cinese

KW88

Il KW88 è uno smartwatch dedicato agli amanti del fitness che assicura un buon rapporto qualità-prezzo.

Il display ivi montato  è un pannello AMOLED circolare da 1,39″ con una risoluzione pari a 400*400.

E’ presente l’alloggio per per la SIM, con la quale potrete effettuare chiamate e riceverne senza dovervi portare dietro lo smartphone. Presente anche un sensore per la lettura del battito cardiaco.

Oltre di display AMOLED, un’altra peculiarità è la batteria da ben 400mAh che vi consentirà una autonomia di circa 2-3 giorni.

Tra le altre funzioni abbiamo il contapassi, calcolo delle distanze percorse, calorie bruciate e notifiche dello smartphone.

Marca KingWear
Modello KW88
Ram 512Megabytes
Storage 4Gigabytes
Sensore Heart Rate Si
Notifiche Si
Display 1.39″(240×240)
Certificazione IP67 Si
Batteria 400 mAh

 

Zeblaze THOR 3G

Zeblaze THOR 3G smartwatch cinese

Zeblaze THOR 3G

Il Zeblaze Thor 3G è lo smartwatch cinese più venduto, in quanto presenta in primis un display Super Amoled con risoluzione 400*400.

Anche quest’ultimo smartwatch presenta il vano SIM, con supporto al 3G, per consentirvi di effettuare e ricevere chiamate.

Presenti anche 16GB di memoria interna, GPS, sensore per il rilevamento del battito cardiaco, e una batteria da 350mAh che consente un uno intenso di 2-3 giorni.

Inoltre lo Zebale THOR 3G è pienamente compatibile sia con Android che con iOS.

Tutte le altre funzioni sono le stesse degli smartwatch finora esaminati.

Marca Zeblade
Modello THOR 3G
Ram 512Megabytes
Storage 16Gigabytes
Sensore Heart Rate Si
Notifiche Si
Display 1.4″(400×400)
Certificazione IP67 Si
Batteria 350 mAh

Dove comprarlo? Acquistalo su Gearbest per circa 100 euro.

 

Quale smartwatch cinese scegliere: conclusioni

 

Nel nostro editoriale abbiamo cercato, come al solito, di segnalarvi gli aspetti più importanti da tenere in considerazione prima di acquistare il miglior smartwatch cinese per le proprie esigenze, nonché fornirvi una raccolta suddivisa per fasce di prezzo e caratteristiche.

Come per ogni guida agli acquisti lo staff di Tuttoapp-Android sarà lieto di confrontarsi con voi al fine di avere un riscontro sui suddetti prodotti, darvi chiarimenti al riguardo oppure anche per accettare consigli su eventuali altri articoli da aggiungere.

Se al posto di uno smartwatch cinese, invece, voleste qualcosa di  meno impegnativo vi consigliamo di leggere altre nostre guide per la scelta dei:

  • Migliori smartband: dedicati agli sportivi (e, per questo, detti anche fitness tracker) svolgono poche funzioni e si rivelano molto utili.
  • Migliori smartwatch Android: consigli per comprare i migliori smartwatch con Android Wear.

Migliori smartwatch cinesi • Compatibili con Android e iOS • Novembre 2017 ultima modifica: 2017-11-18T17:17:03+00:00 da Alberto Gioia

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.