Applicazioni Android

Migliori tastiere con emoji, faccine ed emoticons per Android

Migliori tastiere con emoji

Uno dei motivi per cui il numero degli utilizzatori di Android è in continuo aumento è il gran numero di personalizzazioni che lo stesso sistema offre.

Potrai andare a modificare, infatti, tutta l’interfaccia predefinita (installando uno dei launcher android che ti abbiamo consigliato), la tastiera stock (sostituendola con una delle migliori Tastiere Android) oppure solo le icone (grazie ai migliori icon pack Android).

In altre parole, su Android puoi andare a ritoccare il telefono come meglio credi per aggiungere icone, tastiere, emoticon, interfacce grafiche o quant’altro tu possa desiderare.

Pertanto, se ti sei stancato di vedere la solita tastiera o desideri avere sempre a portata le faccine più belle, In questo articolo ti illustrerò quali sono le migliori tastiere da poter installare sul tuo smartphone, direttamente dal Play Store.

 

Migliori tastiere con emoji, faccine ed emoticons per Android – App selezionate

 

Emoticons ed emoji sono state inventate come mezzo per esprimere il proprio stato d’animo senza l’uso delle parole.

Le emoticons non sono altro che faccine realizzate tramite segni di testo (lettere, segni di punteggiatura).

Le emoji invece sono delle immagini che sostituiscono le emoticons, ma che hanno lo stesso significato.

Il termine faccine, invece, non è altro che l’italianizzazione maldestra ed imprecisa dei due termini con una confusione impropria tra loro.

Mentre le prime vengono realizzate tramite simboli sulla tastiera, le seconde, invece sono delle vere e proprie immagini e, come tali, vengono selezionate ed inviate al destinatario.

Tuttavia, mentre le emoticon sono universali, le emoji necessitano di un decodificatore capace di visualizzare quella stessa immagine.

Vi faccio un esempio: ricordate quando Whatsapp ha introdotto emoji molto discusse (il dito medio per es.)? Ebbene, in tanti sono corsi a scaricare la versione beta dell’app dal sito ufficiale per cogliere la novità, ma potevano mostrare la loro emoji solo a chi aveva l’ultimo aggiornamento in quanto gli altri non usavano un’applicazione capace di decodificare la suddetta emoji.

In questo articolo parlerò delle migliori tastiere per Android che dispongono di queste cosiddette faccine. Vedremo insieme ogni funzionalità delle app analizzate cosicché tu possa scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Ecco di seguito quelle che ho scelto per te.

 

Swiftkey con emoji

 

Prima, ma non per preferenza, la famosa Swiftkey. Si tratta di una tastiera completa, facilmente personalizzabile e dalle funzioni interessanti.

Dispone di tante emoji, di barra numerica fissa in alto e di un sistema di previsione sia per le parole che per le faccine.

Infatti questa tastiera tiene conto non solo delle parole ed espressioni che più utilizzate, ma anche delle emoji, facendovi  risparmiare tempo nell’andare a cercarle nel vasto elenco di quelle di cui l’app dispone o delle ultime utilizzate.

Un esempio pratico: questa tastiera è famosa per memorizzare in maniera smart il vostro modo di scrivere. Così, se dopo “buonanotte” siete soliti scrivere “amore”, allora vi verrà proposta in alto la scelta della seconda parola dopo la digitazione della prima.

Allo stesso modo, se dopo amore inserite l’emoticon raffigurante un bacio, allora tale emoticon vi sarà presentata tra le opzioni suggerite.

Per accedere invece alla sezione riservata alla sezione riservata alle varie faccine, potrai tappare sul tasto invio ed accedere a migliaia di emoji.

Per il download della tastiera, potete usare il box sottostante che vi rimanda al Google Play ufficiale.

 

Microsoft SwiftKey AI Keyboard
Microsoft SwiftKey AI Keyboard
Developer: SwiftKey
Price: Free

 

 

Go Keyboard + pacchetto per Emoji ed Emoticons

 

La Go Keyboard è una tastiera davvero utile per chi utilizza molto le emoji e per chi desidera una grande varietà di temi.

Questa tastiera, infatti, vanta un numero di temi molto alto e anche un migliaio circa di emoji. Direi proprio che potrebbe fare al caso vostro.

Inoltre presenta la possibilità di utilizzare foto della propria galleria come tema della tastiera, funzione che apre a un numero di temi praticamente illimitato ed assolutamente personalizzabili.

 

 

Ma non è assolutamente finita qui. Gli sviluppatori della Go Keyboard, infatti, si rivolgono proprio a chi cerca emoticon ed emoji in grande quantità proponendo un pacchetto extra di faccine capace di accontentare proprio tutti.

Installando dunque un’applicazione aggiuntiva, sarà possibile accedere a tantissime emoji ed emoticon ulteriori rispetto a quelle previste dall’applicazione principale.

Di seguito il link al download.

 

 

 

Tastiera Kika Emoji Pro + GIF

 

La versione pro della tastiera Kika Emoji, completamente gratuita, non ha nulla da invidiare alle altre scaricate dal Play Store.

Dispone di oltre 60 lingue, della funzione swype, di migliaia di emoji e GIF nonché di svariati livelli di personalizzazione.

Per esempio, essa offre la possibilità di creare il proprio tema da zero, oppure di assegnare suoni personalizzati alla pressione di ogni singolo tasto, tra i quali il suono di strumenti musicali.

 

 

Tastiera ai.type GRATIS + Emoji

 

La tastiera ai.type è adatta sia a chi vuole cambiare colore alla propria tastiera sia a chi invece vuole sbizzarrirsi con i temi più svariati disponibili nel market di questa app oppure crearne di propri e condividerli.

Dispone di oltre 800 emoji, nonché di un efficiente sistema di predizione, completamento e correzione automatica.

Inoltre è possibile personalizzare una quinta riga con i simboli che preferiamo, senza doverli cercare quando ne abbiamo bisogno.

 

Tastiera ai.type GRATIS+Emoji
Tastiera ai.type GRATIS+Emoji
Developer: ai.type
Price: Free+

 

Gboard: la tastiera Google con ricerca delle gif

 

La tastiera Gboard ha tutte le qualità di cui una tastiera ha bisogno: velocità, affidabilità e funzioni utili.

Questa tastiera non dispone di un livello di personalizzazione ampio come ad esempio quello delle tastiere elencate precedentemente, ma è da considerarsi tra le migliori in assoluto.

Per quanto concerne le emoji e le emoticon questa app dispone di svariate centinaia di faccine di vario genere e reperirle è semplice. Infatti, tramite la pressione prolungata del tasto invio, si accede subito all’elenco delle faccine.

Inoltre è possibile ricercare anche le gif, un modo nuovo e divertente di esprimere le proprie emozioni. Se, infatti, la tastiera di Google non spicca per Emoji ed emoticon, si distingue proprio per questa ultima funzione.

Provala pure.

 

Gboard: la tastiera Google
Gboard: la tastiera Google
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Tastiera migliore con emoji ed emoticons secondo voi

 

Questo è il vostro momento. Terminata la guida, potete consigliarci nei commenti una tastiera o, più semplicemente, dire la vostra circa quelle da noi selezionate. Vi aspettiamo e, se la guida vi è piaciuta, condividetela.

Intanto vi ricordo che, oltre ai consigli circa i migliori launcher, icon pack e tastiere di cui vi ho parlato sopra, potete anche leggere le nostre guide specifiche quali, per esempio, quelle per modificare e personalizzare la Navbar su Android senza root oppure quella più completa del web alle migliori app per Android gratis, utili e divertenti.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Pingback: Le app indispensabili per Android: lista e consigli - 2018 - Tuttoapp-android
  2. Pingback: Migliori Tastiere Android alternative - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button