Minecraft Pocket edition

Minecraft Pocket Edition

Costruire, scavare, sopravvivere, mangiare e combattere; Dallo stato di naufrago a un grande re. Questo è Minecraft Pocket Edition.

Dopo tanta attesa la Mojang approda sui nostri telefonini Android e, nel giro di pochi anni, diventa una certezza del mondo videoludico mobile dando a tutti la possibilità a tutti di “craftare” nel mondo di Minecraft.

Minecraft Pocket Edition è una edizione particolare del conosciutissimo videogame Minecraft nato per il PC nel 17 maggio del 2009.  Il gioco è focalizzato sulla creatività e l’ingegno, permettendo ai giocatori di costruire in un mondo immaginario e creare quel che più aggrada al giocatore. Minecraft Pocket Edition uscì per android successivamente: il 16 agosto del 2011.

Questo favoloso gioco richiede il raggiungimento di un diverso scopo in base alla modalità di gioco che viene scelta. Ne sono due per ora:

  1. Survival (sopravvivenza)
  2. Creative (creativa)

Rispettivamente la prima avrà come scopo proprio la sopravvivenza. Il giocatore avrà il compito da sopravvivere nel mondo casuale che verrà creato, cercando materie prime, mangiando e costruendo case per spostarsi da una parte all’altra del mondo. Il gioco si svolge in prima persona dove nella schermata avremo un tasto per l’inventario e, ai lati dello schermo in landscape, i pad per muoversi e per spostare la visuale. Sarà possibile cambiare il proprio punto di vista permettendo agli amanti dei giochi in 3 persona, di giocare vedendo il proprio personaggio. Ostacolo per il giocatore sarà il problema dei mostri. Ragni giganti, strane creature verdi esplosive, zombie e altri mostriciattoli assalteranno il giocatore per rendergli la vita impossibile. Il giorno e la notte si susseguiranno e il giocatore dovrà sempre cercare di sfuggire da loro creando e scoprendo i misteri celati in Minecraft Pocket Edition.

Minecraft Pocket Edition survival

 

MCPE-silent-creepers

La seconda modalità di gioco è la modalità creativa. Niente mostri, niente sopravvivenza, il giocatore avrà a disposizione tutti i materiali per costruire città, castelli fatati, villaggi incastonati tra le rocce delle alte montagne. Tutto verrà creato dal giocatore che potrà gestire il suo mondo come egli preferisce.

Minecraft Pocket Edition creative

Minecraft Pocket Edition è un gioco con grandi potenzialità ed è per questo che i suoi fan lo seguono facendo molta attenzione agli aggiornamenti perchè sempre ricchi di novità e sorprese che cambiano il modo di giocare a Minecraft Pocket Edition.

Enjoy

Minecraft Pocket Edition


logo-app
App Name
Mojang
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Minecraft Pocket edition ultima modifica: 2015-03-18T23:11:52+00:00 da Fabrizio Varelli

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Fabrizio Varelli

La mia passione per il mondo del modding nasce in tempi lontanissimi con l’aquisto di un vecchio ma caro samsung star avente ancora OS proprietario; ma poi, con l’avvento del mondo android, questa passione si è trasformata in una vera e propria “droga”. Con l’esperienza accumulata non riesco a staccarmi dalla tecnologia rendendo essa l’unica (ma non sola) ragion di vita portandomi ad iscrivere alla facoltà d’ingegneria elettronica cercando di inseguire il sogno della mia vita: Google.

Potrebbero interessarti anche...