Mobile World Congress 2016 – Samsung

Diretta-MWC-2016 Samsung-BY-TuttoApp-Android.com_-550x251

Oggi, in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, i vari produttori mondiali di dispositivi mobili, presenteranno al pubblico i loro nuovi smartphone e accessori indossabili per il nuovo anno. Alle 19:00 tocca alla casa sud-coreana Samsung esporre i propri dispositivi (di questa azienda abbiamo già avuto modo di proporvi la recensione del Tab 4 10.1, la recensione del Galaxy Core Prime e le varie guide sul root degli smartphone. Dai un’occhiata nella sezione apposita). Segui la diretta di TuttoApp-Android aggiornata in tempo reale! A stasera!

Chi volesse guardare l’evento in streaming, può farlo da qui.

  • Ore 19:00: Iniziato ufficialmente l’evento. Si svolgerà tramite il visore VR. Parla il presidente della divisione mobile Samsung, D.J. Koh.
  • Ore 19:12: Inizia l’evento con il visore della realtà virtuale. Koh presenta al mondo il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.
  • Ore 19:15: Prende la parola David Jones, per approfondire le specifiche dell’S7. Il design è identico al suo predecessore S6, ma alcune chicche lo rendono unico. Jones, esprime le nuove feature dell’S7, come la riduzione della sporgenza della fotocamera, una TouchWiz più veloce e leggera, l’integrazione dell’Always On, la certificazione IP68 e la novità più attesa, il ritorno della memoria espandibile.
  • Ore 19:25: viene fatto un confronto fotografico tra Galaxy S7 e iPhone 6S Plus. Vediamo che S7 ha una fotocamera con lunghezza focale di F 1/7. Riamanendo nel confronto tra i due smartphone, Jones fa anche una prova di velocità dell’autofocus e secondo lui, S7 ha una messa a fuoco più veloce. Viene introdotta anche la panoramica in movimento, come una sorta di GIF panoramica.
  • Ora 19:30: Jones parla delle performance di Galaxy S7 ed S7 Edge. A bordo di S7 ed S7 Edge troviamo rispettivamente la batteria di 3000 e 3600 mAh. Parla inoltre dell’ottimizzazione per i giochi. Viene svelata la data di preordine: 11 marzo 2016 con visore VR alla “irrisoria” cifra di 729€. Vengono svelate le specifiche tecniche come: Processore Exynos da 2,3 GHz e 4 GB di RAM LPDDR4
  • 19:38: Prende la parola di nuovo D.J. Koh. Parla di Samsung Pay e svela i propri partner tra cui Sega e Google Play. Svela Samsung Car, un sistema multimediale che si interfaccia al telefono per auto e i propri partner, come Here Maps, Ericson e Cisco Systems.
  • Ore 19:45: Pranav Mistry parla e presenta la videocamera rotante Gear 360, che permette di realizzare in diretta immagini da interfacciare con il Gear VR. La videocamera è dotata di ben 30 megapixel.
  • Ore 19:50: La presentazione riprende con la tecnologia VR e un video girato dalla Gear 360. Con un colpo di scena, fa la sua comparsa il presidente di Facebook, Mark Zuckemberg. Zuckemberg presenta gli occhiali VR di Samsung.
  • Ore 20:00: D.J. Koh ci congeda e così finisce l’evento del MWC 2016 di Samsung.

Ed ecco finito l’evento più atteso dell’anno, dove Samsung ha presentato il suo top di gamma, S7 (anche in versione Edge) e i suoi prodotti Gear tra cui il VR e il 360.

Alla prossima e commentate questo evento! Un saluto da Simone Cascella per TuttoApp-Android.com.

Mobile World Congress 2016 – Samsung ultima modifica: 2016-02-21T15:34:05+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Simone Cascella possiede una conoscenza molto approfondita in ambito mobile e PC. La sua passione è l'informatica in generale e il suo impegno è fornire notizie e guide che possano servire a tutti.

Potrebbero interessarti anche...

Shared