News

Mobile World Congress 2018: Tuttoapp-android presente al MWC

Mobile World Congress 2018 Tuttoapp-androidEbbene, cari lettori, eccoci tornati su un nuovo capitolo di una trama che avevamo già percorso negli anni passati: anche quest’anno il team TuttoApp-Android sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona, in Spagna.

Per tutta la durata dell’evento che si terrà dal 26 Febbraio 2018 all’1 Marzo, ci impegneremo nel tenervi aggiornati su tutte le più importanti news riguardanti telefoniarobotica e tecnologia.

Perciò, se sei un appassionato di smartphonesmartwatchdroni, realtà virtuale, applicazioni ed altri dispositivi mobili, non potrai assolutamente perderti i costanti aggiornamenti della redazione (anche sui social)!

“E’ un’esperienza che tutti gli appassionati di tecnologia dovrebbero poter vivere almeno una volta nella vita”, sentenzia Giovan Giuseppe Ferrandino (founder di TuttoApp-Android e di innumerevoli piattaforme di successo) al termine della precedente edizione.
Aggiunge inoltre: “noi abbiamo lavorato duro per raggiungere questi obiettivi e siamo orgogliosi di aver preso parte al MWC!

Facciamo adesso però un passo indietro e vediamo cos’ha da dirci la storia in merito alla più grande e celebre fiera al mondo legata al mobile.

 

Mobile World Congress 2018: Cos’è e come si svolgerà?

 

Come abbiamo già detto in precedenza, il Mobile World Congress è la fiera più importante al mondo per quanto concerne il panorama mobile.

Dal 2006 la sua sede è stata fissata a Barcellona, città ormai simbolo di questo evento.

Prenderanno parte a questa enorme “festa” della telefonia tutte le più grandi e rinomate aziende del settore tra cui compaiono: Nokia, Sony, Samsung, Huawei, LG ed IBM giusto per citarne alcune tra le tantissime.

Con gli anni gli interessi della fiera hanno ampliato i loro orizzonti volgendosi anche verso l’intelligenza articifiale, la realtà aumentata, la robotica e tanto altro. Noi, solo per fare un esempio, abbiamo già fissato un appuntamento con una macchina per la realtà virtuale che, insieme ad un’app futuristica, promette di dare una svolta importante nella cura all’acrofobia (timore ossessivo di cadere o di subire la tentazione di lanciarsi nel vuoto).

Alcuni di voi si staranno chiedendo: “ma Apple?”. Ebbene, l’azienda con sede a Cupertino, Calafornia, continuerà a tenersi lontana dall’evento credendo che la presentazione in solitaria dei propri prodotti sia la soluzione più giusta.

L’evento si è sempre dimostrato molto interessante per gli appassionati e noi siamo certi che lo sarà anche quest’anno.

 

Mobile World Congress 2018: Tuttoapp-android presente al MWC

 

Ebbene vi abbiamo tenuto sulle spine senza dirvi con precisione cosa faremo e dove lo faremo. Andiamo a vedere subito il programma di TuttoApp-Android!

In primis, ancor prima dell’evento vero e proprio, Tuttoapp-android prenderà parte allo Showstoppers, evento esterno al MWC, in programma presso l’Università di Barcellona laddove le aziende, soprattutto startup, mostreranno ai giornalisti le loro innovazioni.

Poi vi sarà spazio per le prime presentazioni: la più attesa è ovviamente quella dei Samsung S9 ed S9+ che si terrà il 25 febbraio.

Ma è nel giorno 26 Febbraio che si entrerà nel vivo con l’inizio del MWC che aprirà le porte solo a chi, naturalmente, ha avuto l’accredito (come noi componenti della stampa) o ha acquistato un pass. Il team TuttoApp-Android seguirà gli aggiornamenti di  Sony che terrà la sua presentazione proprio all’apertura delle danze.

Menzioni particolarmente interessanti sono anche le presentazioni di Nokia Wiko, ma l’attesa è rivolta anche al convegno organizzato da Asus.

Non sappiamo bene come si svolgerà il tutto, ma dovrebbe esserci una cena di gala offerta da Asus dato che, nella fase di accredito, c’è stato chiesto se avessimo o meno allergie alimentari.

Seguendoci sulla nostra pagina Facebook ed Instagram potrai leggere in diretta le più importanti notizie con foto e video dell’evento più atteso dagli appassionati di tecnologia.

Il team TuttoApp-Android ti invita a proseguire la navigazione sul nostro portale e si augura che la lettura sia stata di tuo gradimento.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. Gestione della classe con le attività di robotica. Laboratorio pratico di approccio alla robotica con i tabelloni allegati ai diversi robot Giovedì 25 Gennaio dalle 16 alle 18 Cooperativa Sociale Cultura e Valori ( Gruppo Cercate) Via Bramante 15 Verona ( zona Stadio) Psico-terapeuta Elena Milli Le strade del bullo, la figura del bullo ed implicazioni psicologiche GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO 2018 dalle 16 alle 18 Scuola Beni Montresor – Bussolengo Sara Salardi gioco imparo e sogno un mondo migliore DOC CLEMENTONI robot per bambini 4 – 7 anni presentazione esperienze attività pratiche per gli insegnanti: lavori di gruppo cooperativo su story telling, addizioni e sottrazioni, orientamento nello spazio (destra – sinistra). Giochi con graduati livelli di difficoltà GIOVEDI’ 15 MARZO 2018 dalle 16 alle 18 Scuola Beni Montresor – Bussolengo  Sara Salardi La mente elabora e costruisce il futuro senza bulli MIND CLEMENTONI robot per bambini 8-10 anni presentazioni esperienze attività pratiche per gli insegnanti: lavori di gruppo su comandi vocali, attività di disegno libero, attività di geometria, orientamento su mappe, utilizzo della app MERCOLEDÌ 28 MARZO 2018 dalle 18 alle 20 Scuola Beni Montresor – Bussolengo Sara Salardi, Stefano Cobello Quando i robot entrano in famiglia – Per genitori presentazione delle attività di robotica a scuola perché la robotica per prevenire il bullismo cooperazione e solidarietà tra bambini come consolidare i valori a casa perché offrire strumenti digitali e quale digitale per i piccoli GIOVEDI’ 5 APRILE dalle 16 alle 18 Scuola Beni Montresor – Bussolengo  Sara Salardi Dentro la matematica il lavoro di team per essere sempre cyber-uniti e solidali EVOLUTION E MAKER CLEMENTONI robot per 10- 14 anni presentazioni esperienze attività pratiche per gli insegnanti GIOVEDI’ 26 APRILE dalle 16 alle 18  Ufficio Territoriale Istruzione Verona Relatrice Elena Milli, Psicoterapeuta Le strade del bullo, la figura del vittima di bullismo ed implicazioni psicologiche.

  2. Pingback: Il nostro zaino tecnologico per il Mobile World Congress 2018! - Tuttoapp-android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button