Dialer con il multischermo? Multidialer!

Multidialer è un’app per android che rientra nella categoria dei dialer (dialer), ovvero le app che permettono agli utenti di effettuare chiamate. Si contraddistingue per uno stile grafico minimale ma moderno e curato, anche grazie agli svariati temi, oltre 32 nella versione a pagamento.

dialer

 Multidialer il dialer con il multischermo

L’applicazione è stata progettata per avere tutto a portata di dito. La schermata principale presenta direttamente il tastierino numerico, mentre lista dei contatti e registro chiamate sono stati inseriti in due slider, rispettivamente a sinistra e a destra, raggiungibili tramite uno swipe ai bordi dello schermo, o premendo le rispettive icone in alto. Oltre a possedere tutte le caratteristiche tipiche di ogni dialer (possibilità di mandare sms, collegamenti alla rubrica per modificare/aggiungere/cancellare contatti, chiamate direttamente in vivavoce, t9 e suggerimenti di ricerca, speed dial, ecc…) ci sono alcune funzioni particolari che lo rendono davvero interessante.

Un esempio è la presenza di 4 gesture nel tastierino numerico. Eseguendo uno swipe verso una direzione (alto, basso, destra e sinistra) verrà eseguita un’azione contestuale. Mettiamo che abbiamo copiato un numero da internet, e vogliamo incollarlo sul campo numerico del dialer, sarà sufficiente effettuare uno swipe dall’alto al basso. A questo punto il campo di testo sarà pieno e, effettuando un’altro swipe nella stessa direzione del precedente, partirà una telefonata.

Interessante anche il fatto che quasi tutti gli elementi su schermo hanno una funzione secondaria. Se un click attiva un’azione, un click prolungato ne attiverà un’altra!

Impossibile non parlare del supporto alle funzionalità Samsung. Multidialer è l’unico dialer che supporta il multischermo (la possibilità di usare 2 app contemporaneamente dividendo lo schermo), e presenta un’interfaccia che si adatta alle dimensioni dello schermo. Se poi si possiede un telefono samsung più recente, si possono abilitare le airgesture, in pratica si eseguono le stesse gesture presenti sul tastierino numerico senza nemmeno toccare lo schermo, passando la mani vicino la camera frontale.

Insomma, un’ottima alternativa al dialer stock, leggero, comodo da usare e con funzionalità davvero particolari.


Versione free (con pubblicità):


logo-app
App Name
Simone Cascino
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Versione plus (senza pubblicità e con oltre 32 temi):


logo-app
App Name
Simone Cascino
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Dialer con il multischermo? Multidialer! ultima modifica: 2014-11-01T19:36:40+00:00 da Matteo D'Alterio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Matteo D'Alterio

Attualmente 17enne, appassionato di tecnologia e di tutto quello che è collegato ad Android, ma ovviamente le origini vengono sempre da un computer.

Potrebbero interessarti anche...

  • Pingback: Recensione sul sito TuttoApp-android | Multidialer()

  • Simone Cascino

    Sentiti ringraziamenti per la recensione!

    • http://www.TuttoApp-Android.com/ Giovan Giuseppe Ferrandino

      Non deve ringraziarci: abbiamo trovato utile la sua applicazione o, comunque, l’abbiamo vista come un modo per personalizzare il proprio telefono.
      Cordiali saluti,
      Giovan Giuseppe Ferrandino
      http://Www.TuttoApp-Android.com

Shares