Nautiz X1: un nuovo Smartphone Android da combattimento

Nautiz X1

Tutti noi spesso e volentieri ci lamentiamo della poca resistenza dei nostri Smartphone. Infatti se andiamo ad osservare i video dei vari drop test, non possiamo non notare una certa fragilità negli urti, nelle cadute sull’asfalto, e alle fastidiosissime infiltrazioni di polvere.

E se avessimo bisogno di un dispositivo resistente alle condizioni più estreme?
Handheld Group, importante gruppo svedese, ha presentato il Nautiz X1, un nuovo Smartphone Android che è in grado di resistere alle più avverse condizioni.
Infatti questo smartphone non colpisce per le sue caratteristiche tecniche ormai (quasi) obsolete anche se non sfigura: il processore è un dual core OMAP 4430 da 1 Ghz ed 1 GB di RAM. Memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD ed una fotocamera da 5 Mpxel. Il display invece è di 4 pollici con una risoluzione di 800×480 pixel. Immancabili ovviamente il Wi-Fi, il GPS più potente rispetto ai normali smartphone e la bussola. Sullo Nautiz X1 è installato Android 4.0 ICS.

Nautiz X1

Come dicevo, dunque, lo Nautiz X1 si caratterizza non per le sue caratteristiche tecniche, ma bensì per la sue estrema resistenza a polvere, acqua e situazioni estreme avendo acquisito una certificazione IP67. Ma se anche altri big del settore mobile come Sony ed Huawei hanno in commercio prodotti simili, il vero pregio di questo smartphone è che ha ottenuto lo standard MIL-STD-810G strettamente legato all’esercito degli Stati Uniti d’America. Dunque è resistente alle vibrazioni e a temperature molto estreme. Nonostante i suoi speciali materiali, il device risulta piccolo e leggero.

Purtroppo ancora non ci sono notizie sul prezzo e sulla commercializzazione in Italia.

Nautiz X1: un nuovo Smartphone Android da combattimento ultima modifica: 2013-12-19T13:34:38+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Shares