Next launcher 3D: launcher bello, potente e…costoso!

next launcher

Abbandoniamo per un momento le recensioni degli smartphone, per recensire un Launcher.

Il launcher di cui ti voglio parlare quest’oggi è NEXT launcher che offre caratteristiche grafiche uniche.

Infatti, NEXT LAUNCHER è 3D ed offre una magnifica grafica che permette di ottenere tantissime personalizzazioni, sicuramente uno dei launcher Android più completi. Ma scopriamo insieme perché.

 

Next launcher 3D

 

Questo è un launcher che consente di creare cartelle sia nella home che nell’app drawer, potendo così tenere in ordine come preferisci le tue schermate.

Andando sulle preferenze del launcher troviamo le seguenti personalizzazioni:

  1. Visual settings
  2. screen settings
  3. app drawer settings
  4. effects settings 

VISUAL SETTINGS: permette di modificare il wallpaper, la visuale delle app scegliendo tra quella di default, quelle originali del launcher o altre personalizzazioni.

SCREEN SETTINGS: consente di scegliere se mostrare o meno la status bar, la velocità  con cui far scorrere le icone ed altre caratteristiche particolari. A proposito della status bar, ti consiglio anche le app per modificare la Navbar funzionanti senza root, di cui già ti abbiamo parlato in passato.

APP DRAWER SETTINGS permette di: valutare se posizionare le app in un qualsiasi punto dello schermo o seguire una griglia predefinita all’interno della quale spostarsi; scegliere se scorrere all’infinito il drawer; selezionare la transizione con cui passare da una schermata all’altra del drawer tra 9 effetti diversi.

EFFECT SETTINGS consente di: modificare le transizioni con le quali, nella homescreen, si passa tra una schermata ed un’altra; scegliere l’effetto del menù delle singole app.

Tenendo premuto sulle singole app o cartelle che si trovano nella homescreen, infatti, verrà  fuori un mini menù per ognuna di esse, che ti permetterà eventualmente di:

  • allineare in maniera precisa un’icona all’altra
  • cancellare app o cartella che sia
  • ruotare l’icona
  • rinominare l’app o la cartella
  • selezionare le app della homescreen per raggrupparle tutte insieme. 

Per cambiare anche la grafica delle icone, ti consiglio di dare un tocco personale con i migliori 5 icon pack per Android oppure, se preferisci, gli icon pack in material design.

La homescreen è personalizzabile anche grazie a dei widget tipici di Next Launcher ed eventualmente scaricabili gratis dal Play Store, così da aggiungerli a quelli di sistema ed a quelli delle app da te precedentemente scaricate.

Questo launcher è uno dei più fluidi che io abbia mai provato e personalizzabili mai provati: nessun impuntamento e personalizzabile al 100%.

Unica pecca è il prezzo che sul Play Store supera purtroppo i 10 euro, forse troppo elevato per un launcher che, comunque, è assolutamente da provare.

Scrivimi pure nei commenti se lo hai provato e cosa ne pensi. Sono curiosa di leggere le tue opinioni.

Next Launcher 3D Shell
Next Launcher 3D Shell
Developer: GOMO Limited
Price: 21,99 CA$+

Next launcher 3D: launcher bello, potente e…costoso! ultima modifica: 2017-06-01T18:21:39+00:00 da Rosalinda Fusco

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Rosalinda Fusco

Tutto ciò che riguarda smartphone e tablet mi attira da morire. Sono amante della tecnologia da anni e mi piace essere aggiornata sul tema, anche condividendo le mie conoscenze con voi, cari lettori ;)

Potrebbero interessarti anche...

Shares