Nexus 8 con il nuovo chipset Intel a 64 bit

intel-chipset 64 bit nexus 8

Con il prossimo Nexus 8, Google vuole fare le cose in grande. Processore Intel a 64 bit e Android 4.5, uniti in un dispositivo che, almeno sulla carta, risulta essere davvero “rivoluzionario”.

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo chipset Intel a 64 bit, presentato al MWC 2014, Google ha pensato bene di non lasciarsi sfuggire questa esclusiva, ovvero dotare il prossimo tablet Android (Nexus 8) con la nuovissima tecnologia Intel. Con il nome in codice Moorefield, si tratta di un processore Atom quad-core a 64 bit, con frequenze massime pari a 2.3 Ghz (almeno per quanto fin’ora emerso).

Ad arricchire ulteriormente la soluzione, troviamo una GPU migliorata sotto molteplici aspetti, memorie ultra veloci e la piattaforma LTE di Intel, capace di sprigionare una trasmissione di dati estremamente veloce grazie all’ultima tecnologia impiegata, ovvero LTE-Advanced.

Il Nexus 8, inoltre, per quanto riguarda il lato grafico, dovrebbe essere equipaggiato con una GPU PowerVR G6430, decisamente superiore rispetto ai modelli precedenti (si parla di una potenza elaborativa pari a ben 20 volte, oltre ad una migliorata efficienza nei consumi).

Insomma, se l’attenzione e l’attesa per il Nexus 8 si fà sempre più vibrante, lo stesso possiamo dire della nuova release Android 4.5, in uscita in concomitanza col nuovo dispositivo Google. Dovremmo sapere qualcosa in più durante l’estate, periodo in cui il nuovo aggiornamento Android dovrebbe iniziare a far parlare di sè.

 

Nexus 8 con il nuovo chipset Intel a 64 bit ultima modifica: 2014-03-11T14:43:23+00:00 da DaniloT.
migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares