Niente Android 4.4 per Galaxy Nexus: ecco le motivazioni di Google

android 4.4

Ve lo ricordate ancora il Samsung Galaxy Nexus, che ha rivoluzionato un po tutta la politica dei Nexus?

Ebbene il Galaxy Nexus (che è poi uscito sul mercato due anni fa) non riceverà l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo by Google: Android 4.4 Kitkat.

C’è una reale motivazione che ha spinto Google ha un gesto così scriteriato verso una bella fetta di utenti che non erano riusciti ancora a separarsi dallo smartphone realizzato da Samsung?

La stessa Google ha più volte detto che Android 4.4 è stato progettato per girare su dispositivi con almeno 512 MB di RAM e quindi con device un po obsoleti (con gli standard odierni), ma il Galaxy Nexus ha 1 GB di RAM e quindi non avrebbe alcun problema a farci girare il SO Android 4.4.

La motivazione di Google a tal proposito è che il Samsung Galaxy Nexus ha più di 18 Mesi di vita, e quindi non è più supportato ufficialmente dagli aggiornamenti.
A questo punto possiamo aspettarci che anche sugli altri Nexus Devices, Google applichi questa politica. D’altronde BigG ha obbligato gli stessi produttori di mantenre aggiornati i propri devices per almeno 18 mesi.

Personalmente ritengo che le motivazione di Google non siano poi così infondate, però se mi si permettete un pensiero, sono rimasto abbastanza deluso da questa scelta e spero vivamente che Google torni sui propri passi.

Cosa ne pensate?

Via

Niente Android 4.4 per Galaxy Nexus: ecco le motivazioni di Google ultima modifica: 2013-11-01T00:17:06+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Shares