NTT Docomo abbandona lo sviluppo dello smartphone Tizen

NTT Docomo

Coloro che hanno seguito con passione lo sviluppo della Tizen sanno che la sua storia è stata sempre piena di continui ritardi e rinvii, presentato da Samsung e Intel nel lontano Settembre 2011, con i primi dispositivi previsti per la fine del 2012, poi rimandata a primavera del 2013, poi l’estate 2013, poi di nuovo a Q4.

Lo sviluppo è certamente avanzato nel tempo e dall’attuale versione 2.2 destinata all’esordio sul mercato si sta lavorando per la nuova e successiva versione la

3.0, la cui interfaccia è stata anche apprezzata in alcuni importanti screenshot del settore.

Anche nelle fasi della Partnership si è verificato un aumento consistente delle aziende cge hanno fatto parte della Tizen Alliance comprendenti anche alcune case automobilistiche.

Il più grande sostenitore tra i vettori di telefonia mobile è NTT DoCoMo,

che molte volte sembra aver spinto con forza Samsung a un esordio del primo smartphone prima possibile ora però le cose sembrano decisamente cambiate, infatti si è appena annunciato che stanno ritardando i piani di lancio di smartphone Tizen a tempo indeterminato.

Non è assolutamente chiaro il motivo per cui NTT Docomo abbia deciso di  abbandonare i suoi piani Tizen per il momento.

Si sono verificati dei  rapporti che il nuovo OS di Samsung è ancora troppo immaturo; altri sostengono che tra una grande richiesta di iPhone in Giappone e la rinnovata attenzione alla redditività tramite l’ottimizzazione del portafoglio dei dispositivi, NTT Docomo si proprio a corto di spazio per un sistema operativo non rodato.

Samsung vorrebbe lanciare il suo primo smartphone Tizen il 23 febbraio al MWC a Barcellona; però si sarebbe dovuto essere anche un altro dispositivo dell’azienda coreano che è destinato in esclusiva al Giappone e distribuito da NTT Docomo.

Questo è davvero un durissimo colpo per Samsung che probabilmente puntava anche sul supporto di un operatore così importante in un mercato importante come quello giapponese.

NTT Docomo abbandona lo sviluppo dello smartphone Tizen ultima modifica: 2014-01-17T22:20:29+00:00 da Stefano P

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Stefano P

Nato a Marino, come tanti, attualmente studente universitario diviso tra tante passioni ed altrettanti obblighi che poco s’incastonano tra loro: cuore da sportivo, sia dentro che fuori dai campi, e testa da perfezionista. Iscritto alla facoltà di “Ingegneria” di Roma Tor Vergata dedico il poco tempo a disposizione ad una grande passione, la scrittura, e chissà..magari si scoprirà che è questa la mia vera strada.

Shares