Nuove playlist disponibili su Google Music

Ricorderete qualche giorno fa quando Google ha stipulato un contratto con Runastic per l’inserimento di alcune funzionalità fitness in Google Music tramite l’utilizzo delle playlist della stessa app. Una trovata geniale ed utile per l’utenza che si dedica spesso agli sport. Ed ecco che a poco tempo dalle ultime news, Google rilascia altre novità ufficiali sempre inerenti alla sua applicazione musicale.

Google music nuove playlist

Questa nuova funzione implementa l’utilizzo di alcune playlist ricche di contenuti, delle categorie con brani musicali suddivisi per gusti, generi, attitudine e tante altre simili rubriche come: “buona giornata”, “le più grandi hit”, “lavoro”, un po’ come fa la migliore app di riproduzione musica esistente, Spotify.

Questa funzione è giunta in italia solo adesso, e siamo a conoscenza del fatto che possa essere utilizzata sul Web ma ovviamente, anche su mobile. Potrebbe anche trattarsi della playlist di Songza: un servizio di streaming musicale gratuito che ha cessato di esistere qualche tempo fa e che secondo i rumors tuttavia dovrebbe rientrare a far parte del progetto della Google con l’implementazione delle sue funzioni su Google Musica.

Il servizio è di semplice utilizzo e molto versatile, di facile individuazione poiché si trova nella prima stringa dell’app. Tuttavia abbiamo i nostri dubbi che venga veramente sfruttato dagli utenti a pieno data anche la concorrenza di colossi come Spotify che ha il primato assoluto per l’ascolto di musica in streaming e quindi potrebbe finire nel dimenticatoio.

Una cosa però è certa, l’implementazione è avvenuta, ora tocca a noi sfruttarla!

Non sai che cellulare acquistare? Tranquillo! Visita le nostre guide complete e aggiornatissime sui migliori smartphone:

Ovviamente il tutto è disponibile da oggi 12 ottobre 2016, sia per dispositivi Android che iOS. Per ottenerle basterà avere l’ultima versione dell’applicazione.

Nuove playlist disponibili su Google Music

Approfittatene subito e correte a testare queste nuova funzione!

Non dimenticatevi di lasciare un commento con le vostre opinioni in merito e di visitare le nostre pagine Facebook Telegram!

Google Play Music
Google Play Music
Developer: Google Inc.
Price: Free

Nuove playlist disponibili su Google Music ultima modifica: 2016-10-12T17:07:21+00:00 da Luca Storia

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares