OnePlus 3 e 3T ricevono la OxygenOS 4.0.2 basata su Android 7.0 Nougat

Nel corso delle ultime ore, OnePlus, un’azienda cinese produttrice di ottimi smartphone, per chi non lo sapesse, ha comunicato che i suoi due terminali di punta, il 3 e il 3Turbo (3T), riceveranno la nuova versione del sistema operativo modificato OxygenOS versione 4.0.2 basato su Android 7.0 Nougat. Tuttavia, non sono i primi due terminali a ricevere il nuovo update infatti anche Samsung e Huawei stanno distribuendo l’aggiornamento.

Il changelog che appare in inglese direttamente dal sito ufficiale OnePlus è il seguente:

Upgraded to Android 7.0 Nougat

  • New Notifications Design
  • New Settings Menu Design
  • Multi-Window View
  • Notification Direct Reply
  • Custom DPI Support
  • Added Status Bar Icon options

Improved Shelf Customization
Updated APN Settings for select Carriers
Fixed Proximity Sensor bug during calls
Fixed Google Play Store download bug
Increased System Stability

In poche parole, il nuovo update oltre a portare la nuova versione di Android sul terminale, aggiunge alcune chicche niente male come ad esempio la possibilità di variare a piacimento il numero dei DPI del display, risposta rapida ai messaggi direttamente dal menù delle notifiche e il multi-finestra delle app, già aggiunto da Samsung a partire da Android Lollipop; troviamo anche varie ottimizzazioni generali come l’aumento della stabilità del sistema e del nuovo firmware oltre che vari bug fix come quello del sensore di prossimità durante le chiamate.

Dopo un periodo di beta testing dell’aggiornamento, l’update verrà distribuito a scaglioni su tutti i terminali OnePlus 3 e 3T a breve; fateci sapere nei commenti se avete già installato l’aggiornamento e se avete riscontrato qualche incremento di prestazioni.

 

Fonte: OnePlus

OnePlus 3 e 3T ricevono la OxygenOS 4.0.2 basata su Android 7.0 Nougat ultima modifica: 2017-01-18T23:46:20+00:00 da Simone Cascella

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Simone Cascella

Ragazzo 16enne e in TuttoApp-Android ormai da più di un anno, la sua passione è la tecnologia in generale: iniziando dal classico PC fino al fidato smartphone Android.

Shares