OnePlus3 riceve la certificazione TENAA

oneplus3-certificato-tenaa-1

OnePlus3 riceve la certificazione TENAA

Stavate aspettando con ansia l’uscita del nuovo OnePlus3? State tranquilli, non manca molto!

Stamattina il nuovo dispositivo di OnePlus3 ha ricevuto la certificazione TENAA e grazie ad essa possiamo finalmente mostrarvi le prime immagini ufficiali. Per chi non lo sapesse, TENAA è un ente certificante che valuta tutti i fattori di sicurezza che uno smartphone deve superare prima di esser messo in commercio. Oltre che a mostrarci il design, TENAA ci segnala anche alcune caratteristiche tecniche.

Design e caratteristiche tecniche del OnePlus3

oneplus3-certificato-tenaa

Come potete ben vedere, il design del nuovo OnePlus3 è molto simile a quello dell’Honor 7 di Huawei e differisce dallo stesso per la mancanza del lettore d’impronte digitali posto sul retro.

Nella parte frontale possiamo notare la fotocamera anteriore posizionata in alto a sinistra ed un tasto fisico centrale (probabilmente sarà dotato anche di un lettore d’impronta digitale).

Nella parte posteriore notiamo che lo smartphone ha una fotocamera posteriore con apertura f/2.0, il flash che purtroppo non è dual tone, ed il logo dell’azienda OnePlus.

La scocca posteriore è costituita in metallo, tranne per le due bande agli estremi dello smartphone (dove sono collocate le antenne).

 

Le caratteristiche tecniche del OnePlus3 sono:

  • Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FullHD
  • Processore Snapdragon 820 con un clock di 2.15 Ghz
  • 4 GB di memoria RAM 
  • 64 GB di memoria interna (purtroppo non sappiamo ancora se è espandibile o no)
  • Fotocamera da 16MP + 8MP
  • Batteria da 3000 mah

Il telefono verrà commercializzato già con Android 6.0 Mashmallow a bordo.

Per ricevere altre informazioni ufficiali non ci resta che aspettare il 14 Giugno nel quale verrà presentato il nuovo dispositivo dell ‘azienda. Per il suo nuovo smartphone, OnePlus ha organizzato un grande evento. Il 14 Giugno sarà possibile seguire la presentazione del OnePlus3 attraverso la realtà virtuale! Infatti, per poter seguire l’evento, l’azienda ha iniziato a regalare sul proprio sito dei visori per la realtà virtuale. Se volete ricevere anche voi il OnePlus Loop VR affrettatevi ad ordinarlo a questo link. Il visore per la realtà virtuale è completamente gratuito, ma dovrete pagare una piccola spesa per la spedizione (circa 8 euro). Per poterlo ordinare dovrete attendere che lo stock sia nuovamente disponibile.

Se sei interessato ad altre informazioni sulla realtà virtuale potrebbe interessarti anche un articolo sul Google CardBoard.

Sei riuscito ad aggiudicarti il Loop VR sul sito di OnePlus? Credi che il nuovo OnePlus3 possa riuscire a confrontarsi con gli attuali top di gamma? Faccelo sapere nei commenti!

 

OnePlus3 riceve la certificazione TENAA ultima modifica: 2016-05-26T09:35:22+00:00 da Egidio Laezza

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares