Permessi di Root su Dispositivi con Processore MT6589 (Guida)

root-1024x640

Di modelli Android ne escono moltissimi ogni giorno, alcuni con prestazioni elevate e con costo di acquisto a dir poco proibitivo ed altri di fascia medio-bassa con prestazioni nella norma e che la stragrande maggioranza delle persone acquista.

Purtroppo anche gli sviluppatori che si occupano di trovare metodi per rootare gli smartphone prediligono maggiormente gli smartphone di fascia medio-alta ed è per questo che oggi vi propongo un metodo per ottenere i Permessi di Root su Dispositivi con con Processore MT6589 della MediaTek montato sulla stragrande maggioranza di smartphone della fascia semi-economica di nuova generazione come anche su moltissimi smartphone Cinesi.

Come ottenere i Permessi di Root su Dispositivi con con Processore MT6589

[jbox color=”yellow” vgradient=”#fdfeff|#FFFF00″]N.B. Noi di TuttoApp Android, non ci assumiamo alcuna responsabilità di eventuali brick o danni al dispositivo.[/jbox]

Se anche il tuo smartphone monta il Processore MT6589 e non sei riuscito a trovare un metodo per ottenere i permessi di Root specificatamente per il tuo device, allora sei nel posto giusto. Procediamo:

PREREQUISITI:

  • Driver ADB (LINK)
  • Motochopper Auto Root (LINK)

PROCEDIMENTO:

  • Scarichiamo ed installiamo i driver ADB sul nostro computer
  • Scarichiamo ora Motochopper Auto Root ed estraiamolo in una cartella a piacere sul nostro Hard Disk
  • Sul nostro smartphone assicuriamoci di avere abilitato il “Debug USB” in “Impostazione –> Opzione Sviluppatori”
  • Colleghiamo lo smartphone al PC tramite il cavo USB
  • Lanciamo ora il comando Run.bat dentro la cartella di Motochopper
  • Premiamo un tasto qualsiasi e il programma copierà alcuni file sul telefono
  • Al termine il device verrà riavviato ed avremo ottenuto i nostri Permessi di Root
  • Per effettuare una verifica controlliamo se SuperSu è installato tra le nostre App

Visto? Niente di così difficile. Per qualsiasi problema non esitate a scriverci un commento.

Stay Tuned

Permessi di Root su Dispositivi con Processore MT6589 (Guida) ultima modifica: 2013-07-03T13:57:30+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Potrebbero interessarti anche...

13 Responses

  1. federico ha detto:

    ciao, mi ritrovo icona superuser ma come l avvio mi dice Eseguibile SU non presente,e SuperSU non puo installarlo.questo e’ un problema

  2. Luca Murador ha detto:

    Ciao. Ho due sim della Tre (umts). Funzionerebbero entrambe sul Thl w100 (una anche solamente per traffico voce)?

  3. Filippo ha detto:

    Ciao io ho seguito la vostra guida e ha funzionato però ora ho il problema opposto in quanto ho problemi col device e dovrei mandarlo in garanzia! Come si fa l’unroot?? Grazie in anticipo!

  4. Pietro ha detto:

    Ciao, ho un hdc s4 e vorrei fare il root. Ho letto che fare il root a questo telefono comporti danni allo stesso. Questo procedimento è sicuro?

    • Mirko Fuschi ha detto:

      Ciao Pietro. In linea di massima queste guide sono sicure perché testate e funzionanti. Però c’è sempre un minimo di rischio nell ottenere i permessi di root in qualsiasi device. Anche nel più blasonato galaxy s4. Comunque il rischio è quasi nullo. In ogni caso ti puoi rivolgere sempre al nostro staff per qualsiasi problema..

  5. mikronimo ha detto:

    Cambia nulla usando pc linux?

  6. lorenzo ha detto:

    esattamente dice
    cleaning up
    error: device not found( per tre volte)(durante questa fase il tel accende lo schermo e lo colora tutto di un colore che varia di volta in volta)

    poi apro super su e mi dice ” eseguibile su non presente , e supersu non puo installarlo. questo e un problema!”
    ho provato a reinstallarlo dal market ma non va

  7. lorenzo ha detto:

    dopo averlo roottato scrive cleaning up e poi dice che non trova il dispositivo ma alla fine che ha avuto successo, ma se io apro super su o superuser che sia mi dice che eseguibile su non e disponibile o cose del genere e che questo e un problema

  8. pino ha detto:

    Ciao,
    Ho seguito le istruzioni per abilitare i permessi di root su un thl w100, la procedura ha funzionato, Super Su è installato, ma non ho i permessi di root. Avviando Super Su, mi chiede un aggiornamento dell’eseguibile che però fallisce. Che mi consigli?
    Grazie mille!

    • Mirko Fuschi ha detto:

      Hai provato ad installare manualmente superSu dal PlayStore?

    • Mirko Fuschi ha detto:

      Oppure fai una cosa più semplice: scaricati superSU ed inseriscilo nella memoria esterna del telefono, entra in recovery tenendo premuto il tasto su del volume e poi “Appply Update from SDCARD”. Seleziona il file scaricato in precedenza ed avvia il flash.
      Fammi sapere per la buona riuscita…

  1. 20 novembre 2014

    […] Quello che vi ho proposto è, in definitiva, un ottimo prodotto che assurge, col suo costo contenuto, al ruolo di “best buy”. Acquisto da Endrena.com A breve inserirò anche una video-recensione fatta personalmente. I piccoli problemi presenti sono quasi tutti risolvibili. In una prossima guida vi spiegherò come fare. Vi invito intanto ad ottenere i permessi di root, operazione preliminare per le apportare le migliorie che andrò a consigliarvi. Eccovi la guida: Ottenere i permessi di root per i cellulari basati su processore MT6589 […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.