Pebble Smartwatch scontato su Amazon: ne vale la pena?

Pebble Smartwatch scontato su Amazon

Pebble Smartwatch scontato su Amazon

Da un po’ di mesi non usavo il mio Pebble Smartwatch. Non sono un grande amante degli orologi digitali, smart o meno, preferisco piuttosto gli eleganti e robusti orologi analogici, che non costino una Brexit e che magari abbiano un bel cinturino in metallo. E per cui, soprattutto, non devo chiamare il pronto soccorso se cadono a terra, ma limitarmi a un semplice “fa niente, ne comprerò un altro”.

Un giorno con il mio veloce, vecchio, solido Pebble Smartwatch scontato su Amazon

Qualche giorno fa, visto che è capitata proprio la situazione di cui sopra, ho deciso di rispolverare il mio bel Pebble. Uno smartwatch senza grandi pretese, ma che fa bene il suo dovere, ovvero quello di trasmettere le notifiche e avere una buona durata della batteria.

Riporto qui la scheda tecnica, presa direttamente dal sito ufficiale (Pebble-italia)

  • lunghezza 52 millimetri
  • larghezza 36 millimetri
  • profondità 11,5 millimetri
  • Peso: 38 grammi (compreso di cinturino standard)
  • Display (1,25 pollici,) 144 x 168  pixel con display in bianco e nero con tecnologia e-paper
  • CPU ARM Cortex-M3 a 80MHz
  • Bluetooth 4.0
  • 4 bottoni
  • Motorino per la vibrazione
  • Accelerometro a 3 assi
  • Bussola
  • Sensore di luminosità

Dunque, per farlo funzionare come si deve, ho scaricato l’app dedicata sul Play Store e ho notato con piacere che si sono aggiornate sia l’app stessa che l’interfaccia dello smartwatch, entrambe più eleganti e intuitive. Ho acceso il bluetooth, abbinato orologio e cellulare e sono andato al lavoro.

Il display e-ink, lo stesso dei lettori e-book, concede una buona visibilità e non dà fastidio agli occhi. Certo, non è come guardarsi un rigore sbagliato da Darmian in 4K, ma fa il suo dovere egregiamente, soprattutto se si pensa che permette di mandare avanti l’orologio anche per più di 5 giorni.

A livello estetico, lo smartwatch è sicuramente un po’ rozzo, ma a mio parere la forma squadrata dà un certo senso di solidità (certo, se non applicate la pellicola sullo schermo, non andate da nessuna parte senza graffi o colpi accidentali). Il cinturino in dotazione è ok, e le interfacce sono diventate molte e possono tranquillamente soddisfare tutti i gusti. Le notifiche sono arrivate senza problemi, ritardi o bug.

Oggi si trova il Pebble Smartwatch a scontato su Amazon ad € 79,99. Non è un prezzo aggressivo, ma chi non pretende molto da uno smartwatch e desidera utilizzarlo per le funzioni base potrebbe farci un pensierino. Se lo trovate usato magari da un vostro amico o da un sito affidabile, è un acquisto che vi consiglierei senza particolari indugi.

Sotto il link per l’app ufficiale.

Pebble
Pebble
Price: Free

Pebble Smartwatch scontato su Amazon: ne vale la pena? ultima modifica: 2016-07-03T20:27:44+00:00 da MSuspicio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares