Perchè acquistare il nuovo Galaxy S5?

galaxy s5

Nonostante le numerose polemiche suscitate, il nuovissimo Samsung Galaxy S5 rimane, comunque, uno smartphone dalle qualità indiscutibili. Rispetto al modello precedente, la sostanza rimane pressochè invariata, con solo alcune piccole aggiunte che, in molti, non ritengono valere il prezzo del biglietto. Ma di cosa si tratta?

Fotocamera: 16 Megapixel, messa a fuoco rapida e HDR

Per distinguersi maggiormente dalla concorrenza, Samsung ha pensato bene di adottare una fotocamera di livello, in grado di regalare al Galaxy S5 una propria identità. Tra le caratteristiche più interessanti, da segnalare sicuramente la messa a fuoco rapida e l’HDR, in grado di rendere l’esperienza multimediale ancora più viva e naturale.

Infine, con ben 16 Megapixel a disposizione, la fotocamera del Galaxy S5 è in grado di garantire la massima qualità d’immagine anche in condizioni di luce non proprio favorevoli.

Cardiofrequenzimetro

Il Galaxy S5, per gli amanti di sport e fitness, potrà essere utilizzato anche come cardiofrequenzimetro. Viste le ultime tendenze in fatto di sport e attività fisica, questa aggiunta, seppur poco rilevante rispetto a ben altre funzionalità del dispositivo, lo renderanno unico nel suo genere.

Sensore di impronte digitali

Introdotto inizialmente da Apple con il suo Iphone, il sensore di impronte digitali ha riscosso un successo sicuramente importante, tale da essere preso in considerazione anche da altri produttori. Ecco dunque che Samsung, con il Galaxy S5, ha voluto seguire la stessa strada, promuovendo questa feature come motivo in più per affidarsi al suo top di gamma.

Tralasciando le funzionalità di sblocco e quant’altro, il sensore di impronte digitali è un deciso passo in avanti per quanto riguarda la sicurezza online nei pagamenti, risultato che, ad oggi, rappresenta la soluzione più efficace.

Resistente ad acqua e polvere

Il Galaxy S5, con certificazione IP67, è in grado di resistere a polveri e acqua, grazie a materiali costruttivi pensati appositamente per combattere questi “fenomeni”.

Se avete ancora dubbi, questi 4 consigli possono aiutarvi nella scelta, considerando comunque che, il passaggio da Galaxy S4 a Galaxy S5 è vivamente sconsigliato. Rispetto ad altri terminali invece, la situazione può favorire il nuovo top di gamma Samsung, anche se il prezzo (699€ su Amazon) non gioca proprio a suo favore. Voi cosa ne pensate?

Perchè acquistare il nuovo Galaxy S5? ultima modifica: 2014-03-04T15:34:34+00:00 da DaniloT.
migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares