Come Ottenere i Permessi di Root su LG Optimus L5 | Guida

Ottenere i Permessi di Root su LG Optimus L5

Ottenere i permessi di Root su un dispositivo Android permette di avere il controllo completo su tutto il sistema, nonché è possibile personalizzare all’estremo i firmware tramite le Custom Rom.
Personalmente avere un device Android senza ottenere i privilegi di Root è come avere una Ferrari ed utilizzarla come una 500.

LEGGI ANCHE: 

Ed allora oggi in questa nuova guida cercherò di spiegare nella maniera più semplice possibile, come ottenere i permessi di Root su LG Optimus L5, dispositivo che ha avuto un discreto successo di vendita e che molti utenti hanno avuto non poca difficoltà a reperire in rete informazioni su come diventare Root User.

[themepacific_highlight color=”yellow”N:B. Non mi assumo alcuna responsabilità su eventuali danni e/o malfunzionamenti.[/themepacific_highlight]

Ottenere i permessi di root su LG Optimus L5:

PREREQUISITI:

OTTENERE I PERMESSI DI ROOT:

  • Scaricate il programma KDZ dal link in alto.
  • Assicuratevi di installare il file “msxml.msi” all’interno della cartella di KDZ, se non volete che il sistema crashi durante il processo di flash.
  • Appena scaricato tutti i file necessari, prendete il vostro Smartphone e spegnetelo.
  • Adesso tenendo premuto il pulsante del Volume Giù, connettete il telefono al computer (assicuratevi di avere tutti i driver installati nel PC).
  • Ora dovrete essere entrati in emergency/download mode.
  • Arrivati a questo punto aprite KDZ_updater.exe con i privilegi di amministratore ed assicuratevi che sia impostato il “type: 3GQCT” ed il “Phone Mode: DIAG“.
    Ora selezionate il file del firmware precedentemente scaricato ed avviate la procedura con un click sul pulsante “launch software update“.
  • KDZ updater probabilmente andrà in crash. Questo è normale e significa che ha finito. L’ultimo codice che vedrete è qualcosa come “wparam: 100“.
  • Se tutto è filato liscio come l’olio, riavviate il telefono e una volta entrati nel sistema, scaricate dal PlayStore l’app SuperUser. Apritelo e quando vi chiederà di aggiornare i binari, fatelo.
  • Complimenti!!! Il vostro LG Optimus L5 ha ottenuto i permessi di Root.

LEGGI ANCHE:

INSTALLARE CUSTOM FIRMWARE:

Se il vostro più grande desiderio è installare Firmware geneticamente modificati, allora siete arrivati nella sezione giusta. Il procedimento è molto semplice ed in pochi e semplici passi riuscirete ad installare tutte le ROM che desiderate:

  • Scaricate la ROM che più vi aggrada. Eccone alcune:
  • Dovrete ora dirigervi all’interno della Recovery CWM. Spegnete il telefono. Premete ora contemporaneamente i tasti “Volume Giù” + Pulsante Home + Pulsante Power“, finché non sentirete una vibrazione e non apparirà il LOGO LG. Rilasciate ora solo il pulsante Power e continuate a premere gli altri due pulsanti per altri 8 secondi prima di rilasciare.
  • In Recovery CWM si può navigare con i tasti Volume Su e Volume Giù ed il pulsante Power per entrare nei menù.
  • Prima di installare qualsiasi nuova Rom Custom, cancellare tutto sul vostro telefono cellulare andando su “mounts and storage menu” -> format /cache, /data e /media, /system, /sdcard, quindi effettuare un wipe su Dalvik Cache nella scheda avanzata. Se non si esegue questa operazione si potrebbero avere alcuni problemi.
  • Ora finalmente potete selezionare il file .zip della ROM da installare e premere il pulsante Power per avviare il flash della ROM. Terminata l’installazione potete riavviare il dispositivo e godervi il nuovo Firmware.

Come Ottenere i Permessi di Root su LG Optimus L5 | Guida ultima modifica: 2013-12-01T15:39:43+00:00 da Mirko Fuschi
migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E' un videogiocatore all'occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all'amico GioFe86.

Potrebbero interessarti anche...

  • Agun

    il link per il programma per installare il kdz porta all’enciclopedia del modding. Puoi sistemare

Shares