Pinterest acquista Fleksy evitando il fallimento della tastiera

Fleksy viene acquistata da pinterest, si evita così il fallimento della tastiera

Qualche giorno fa, vi avevo parlato della difficile situazione di Fleksy, una nota tastiera presente nel Google Play Store. Essa è una tastiera che offre agli utenti una digitazione pulita e veloce, con numerose personalizzazioni extra lavorate nei minimi particolari. Fleksy, inoltre, è stata protagonista al Guinness World Records 2014 come tastiera più veloce al mondo. Il team di sviluppo aveva promesso di fornire maggiori informazioni in merito a questa vicenda, così ha fatto, con qualche giorno d’anticipo.

Pinterest acquista Fleksy

Fleksy recentemente al pubblico, ha annunciato di essere stata aquistata da Pinterest, uno dei più noti social network fotografici. Questo acquisto farà si che l’applicazione venga chiusa, quest’ultima infatti rimarrà ancora sul Play store, cosa più importante continuerà a ricevere aggiornamenti, ma ovviamenti questi si riduranno drasticamente. Il team di sviluppo verrà integrato con quello di Pinterest, con lo scopo di migliorare ancora di più l’esperienza d’uso della tastiera da parte dell’utente.

Cosa più importante a mio avviso, Fleksy, essendo cosciente delle proprie difficoltà in quanto allo sviluppo, all’innovazione e alla costanza degli aggiornamenti da essa proposti, ha annunciato di aver rilasciato il codice sorgente dei componenti che favoriscono l’utilizzo della tastiera ai non vendenti e agli ipovedenti, permettendo cosi ad altri sviluppatori freelance di sviluppare nuove forme di interazione.

Pro e contro di quanto accaduto

A Fleksy senza dubbio non si può rinfacciare nulla, ha cercato in tutti i modi di continuare lo stesso, nonostante le difficolta avute, di rendere disponibile la propria tastiera a tutti gli utenti, inoltre, essendo consapevole delle proprie difficoltà ha deciso di condividere il proprio lavoro svolto a favore dei disabili non vedenti a tutti coloro che hanno interessa a sviluppare questo tipo di tastiera.

Questo però non è bastato a tutti gli utenti, molti dei quali hanno deciso di cambiare tastiera. Se anche voi siete indecisi, e volete cambiare tastiera, leggete i nostri articoli riguardanti le recensioni di tastiere.

Se avete voglia di cambiare totalmente il metodo di scrittura della vostra tastiera, leggete la recensione della fantastica tastiera WRio, particolare per il curioso metodo di scrittura a nido d’ape. Se invece volete provare una tastiera che non sia quella del vostro dispositivo, scaricatevi la tastiera del nuovo BlackBerry Priv.

Fonte:

TuttoAndroid

Pinterest acquista Fleksy evitando il fallimento della tastiera ultima modifica: 2016-06-16T19:17:35+00:00 da Antonio Palamara

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares