Come combattere la pirateria online? Google dice la sua

Google-pirateria online

Da sempre, la pirateria online è un problema da combattere. Secondo Google, il nocciolo della questione è semplice: il prezzo di vendita!

Spesso si accendono discussioni sul fenomeno della pirateria, sempre più vivo nonostante l’utilizzo di soluzioni mirate atte ad arginarla. Quello che tutti si chiedono è se la pirateria, in un modo o nell’altro, vada di pari passo al prezzo di vendita dei singoli beni, ad oggi (almeno in Italia) arrivato ad un punto decisamente insostenibile. Per questo, è stata chiamata in causa Google, a cui è stata poi riportata la domanda sulla pirateria online, e se questa effettivamente fosse legata al prezzo di vendita dei beni e della disponibilità degli stessi.

Google ha confermato che la pirateria online è legata proprio a questo fattore, sostenendo che esistono prove concrete e credibili che mettono in risalto questo problema. Per rimanere in tema, Google ha criticato poi l’operato del governo australiano (definito troppo restrittivo nei confronti degli utenti), a causa di una politica anti pirateria senza innovazione e fine a se stessa. Secondo Google invece, bisognerebbe cambiare le carte in tavola, agevolando i costi e rendere il tutto più economico e permissivo, offrendo inoltre un’ampia disponibilità dei beni che, troppo spesso, rimangono troppo “contati”.

Insomma, ciò che afferma Google è ciò che gli utenti si aspettano. Combattere la pirateria è giusto, ma occorre rivedere il modo di combatterla. L’attuale modello di business, per certi versi, continuerà a favorire il fenomeno della pirateria online, ad oggi sempre più incisiva e penalizzante per chi, nel proprio lavoro, mette tutta l’anima e il corpo.

Come combattere la pirateria online? Google dice la sua ultima modifica: 2014-03-13T18:04:30+00:00 da DaniloT.

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares