Pokemon Go: non si riesce più a giocare in Italia? [Aggiornato]

Pokemon GOAbbiamo brutte notizie per tutti coloro che hanno scaricato l’apk di Pokemon Go. Coloro che non hanno voluto attendere, troveranno un messaggio d’errore avviando l’app dall’Italia. Questo succede in quanto l’accesso ai server di gioco è bloccato nel nostro paese fino al 15 luglio, giorno in cui uscirà ufficialmente in Italia. Tuttavia, l’unico modo per poter giocare è farlo utilizzando un server proxy o una VPN.

Pare evidente che la Niantic si è accorta del leak, attivando quindi il blocco per rispettare l’ordine di pubblicazione nei vari Stati e quindi riuscire a gestire meglio i server che risultano già in sovraccarico. Tuttavia, alcuni giocatori italiani sono ancora connessi perché non hanno effettuato il logout, ma molto probabilmente quando effettueranno il prossimo login, troveranno il messaggio d’errore. A quanto pare i giocatori manterranno i loro progressi nel gioco, dato che la Niantic non dovrebbe cancellare gli account degli utenti. Di questa scelta, però, non abbiamo la piena certezza in quanto non c’è stata alcuna comunicazione ufficiale.

Il lancio ufficiale

Pokemon Go si potrà scaricare in Italia a partire dal 15 luglio e forse, i possessori degli account creati attraverso l’apk divulgato ieri, potranno ricominciare a giocare a partire da quella data.

Pokemon Go Plus, il braccialetto indossabile

Sarà possibile per i fan, prenotare la Pokemon Go Plus al prezzo di 40 euro. Si tratta di un braccialetto che sarà disponibile a partire da fine luglio. Questo accessorio si collega via Bluetooth allo smartphone consentendo di effettuare alcune azioni senza accedere allo schermo, ad esempio la cattura automatica di bonus e Pokemon quando si avvicinano a noi.

Aggiornamento: il gioco adesso funziona senza problemi anche in Italia. Probabilmente, i problemi evidenziati nei giorni scorsi erano causati da un sovraccarico dei server causato dall’elevato numero di login effettuato da parte degli utenti.

Pokemon Go: non si riesce più a giocare in Italia? [Aggiornato] ultima modifica: 2016-07-07T14:57:11+00:00 da Elide Groppi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Potrebbero interessarti anche...

Shares