Presentazione HTC 10: tutto ciò che riguarda il nuovo top gamma

Presentazione HTC 10

Manca ormai solamente 1 giorno all’evento di presentazione del nuovo HTC 10, top di gamma dell’azienda taiwanese, e intanto l’attesa cresce.
HTC ha sempre abituato bene i suoi clienti grazie alla cura nel design ma soprattutto a quella software; la sense, infatti, è una delle interfacce proprietarie più apprezzata e fluide nel panorama Android, proprio per questo la curiosità è tanta.

Presentazione HTC 10: tra rumors ed attesa

Tanti rumors sono girati negli ultimi mesi e proprio i più recenti hanno praticamente confermato tutto, anche le specifiche tecniche. Ecco quelle trapelate nelle ultime ore:

  • Display: 5.1 pollici Super LCD IPS QHD con Gorilla Glass 2.5D
  • Memoria interna: fino ad adesso confermato solo il taglio da 32 GB
  • RAM: 4GB DDR4
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • Fotocamera posteriore: 12 mpx con autofocus laser e stabilizzatore ottico
  • Audio: Boomsound HTC
  • Sensore biometrico per le impronte digitali
  • USB type C
  • Batteria: 3000 mah
  • Certificazione IP68 per resistere all’acqua
  • Porta infrarossi

Molto probabilmente i preordini partiranno intorno al mese di maggio.

HTC 10 Sense e Wallpaper

Oltre ai wallpaper, sono trapelate anche le prime immagini della nuova Sense 8 basata su Android 6.0 Marshmallow.

Una delle novità principali è il cosiddetto Freestyle Layout, impostazione che permette di inserire widget liberamente senza essere legati alla solita griglia del launcher.
Altra funzionalità è costituita dagli stickers: essi in sostanza sono icone a forma di oggetti  che possono essere sfruttate per legarle alle varie app in modo da rendere più bella ed interessante la vostra home e svolgere altre azioni non ancora specificate. Anche graficamente risulta interessante e gradevole: è caratterizzata da un design minimale e pulito. Intanto lascio qui i primi screenshot dell’interfaccia.

HTC_10_freestyle_layout_homescreen_leak_040816_1 HTC_10_freestyle_layout_homescreen_leak_040816_2 HTC_10_freestyle_layout_homescreen_leak_040816_3 HTC_10_freestyle_layout_homescreen_leak_040816_4

HTC_10_freestyle_layout_stickers_leak_040816_1 HTC_10_freestyle_layout_stickers_leak_040816_2 HTC_10_freestyle_layout_stickers_leak_040816_3

 HTC 10 Foto Reali

htc-10-un-prototipo

Le indiscrezioni sul design e sulla scelta dei materiali utilizzati vengono confermati dalla prima foto reale del device, mostrato in tutta la sua bellezza. Fortunatamente, al posteriore, riprende esattamente lo stile dell’apprezzatissimo e ben riuscito HTC One M7 mentre sul fronte si nota una disposizione dei tasti simile al One M9; finlamente dopo le tante critiche sembra essere sparita la fastidiosa ed ingombrante banda nera, adesso il device appare più ordinato e pulito. Da non dimenticare anche la conferma della lavorazione del vetro Gorilla Glass con taglio 2.5D.

Ovviamente presente il lettore di impronte digitali, come sull’ultimo terminale One A9 affinacato però da 2 tasti soft touch retroilluminati: a sinistra il tasto indietro e a destra quello per aprire il multitasking.

Lateralmente l’alluminio viene rastremato, soluzione a mio avviso molto elegante e ben riuscita ma non solo, penso sia anche utilizzato per renderlo decisamente più maneggevole rispetto ai suoi predecessori.

Questi invece dovrebbero essere le quattro colorazioni disponibili: nero, argento, oro e bianco

htc-10-upleaks

HTC 10 teaser e video ufficiali

HTC vuole proprio svelare tutto e non riesce a resistere fino alla presentazione ufficiale. Ecco il primo che ha come protagonista la batteria.

Eccone un secondo dedicato alla parte fotografica

E per finire ecco un video che mostra tutte le sue linee e la sua bellezza.

Manca solo un giorno alla presentazione ufficiale e, come tutti sappiamo, l’azienda taiwanese non può sbagliare con questo top di gamma. Il terminale ha rivelato tutto se stesso in pratica grazie a questi teaser e indiscrezioni trapelate, la presentazione dunque potrebbe non riservare sorprese, solamente conferme. Che magari HTC presenti domani qualche funzionalità non emersa? Riuscirà a rispettare le aspettative? Voi cosa ne pensate?

Presentazione HTC 10: tutto ciò che riguarda il nuovo top gamma ultima modifica: 2016-04-11T18:51:22+00:00 da Luca Di Giulio

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shared