Prova Instagram Video (Aggiornamento – PROVA)

Prova Instagram Video: famosi per 15 secondi!

Prova Instagram Video

A pochi giorni dall’arrivo di Instagram Video ecco a voi una PROVA Instagram Video per i nostri affezionati! Abbiamo girato per voi due corti di 15 secondi con due tecniche diverse in condizioni di luce diversa e con soggetti diversi. Oggi è stato rilasciato un nuovo aggiornamento (4.0.2) ma ancora non sono supportati smartphone con versione Android inferiore alla 4.1. E’ stato quindi utilizzato un Nexus 4 (aggiornato ad Android 4.2.2 e quindi con supporto ai video per Instagram) ma non ci siamo fermati qua. Durante le riprese è stata utilizzata la lente fisheye presentata pochi giorni fa proprio su questo sito.

Questa prova Instagram oltre a voler farvi conoscere più da vicino la funzione video di Instagram mira a mostrarvi quali risultati riuscite ad ottenere e con quale qualità. Instagram Video registra i vostri corti in formato .mkv con risoluzione 640×640 il classico formato polaroid del celebre social network. La risoluzione non in HD vi permetterà comunque di gioire dei vostri filmati.

Prova Instagram Video : Il Logo

[youtube]http://youtu.be/YIc78KwXQic[/youtube]

Questo video è stato girato sfruttando la possibilità di fermare la registrazione quando si vuole rilasciando il tasto di registrazione, creando un effetto “stop-motion“. Girato con una buona condizione di luce naturale da una finestra e la lente fisheye montata. Il risultato lo lasciamo commentare a voi (non siate troppi critici, ndr) il corto vuole essere solo un esempio dell’effetto che si può ottenere. Una volta girato il nostro video prima della elaborazione è possibile rivedere le “sezioni” girate e decidere di eliminarle se non ci sono piaciute. Finito il video è possibile applicare un filtro. In questo caso si è voluto utilizzare un filtro che abbassasse il contrasto e aumentasse un poco la luminosità, Vesper (ma sono disponibili altri effetti che potranno soddisfare le vostre esigenze); molto bello è l’effetto in bianco e nero (ndr).

Prova Instagram Video : Yellow

[youtube]http://youtu.be/bwS0naG3fNE[/youtube]

Se dovessimo invece trovarci in condizioni di luce scarsa, come in una stanza la sera in cui c’è solo un’illuminazione artificiale, sappiamo bene che i sensori delle camere dei nostri smartphone soffrono. Ma possiamo sfruttare questa situazione a nostro vantaggio. Il video riprende la storica mascotte dei Levi’s Jeans in una simpatica (almeno questo era il nostro intento, ndr) scenetta. Applicando un filtro come Dogpatch si può aumentare il contrasto rendendo la scena più scura e diminuire un poco il rumore nel video. Inoltre in questo video possiamo apprezzare la buona qualità della registrazione audio.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!!! Spero questa prova Instagram Video vi sia piaciuta e che continuiate a seguirci su questo blog!

Prova Instagram Video (Aggiornamento – PROVA) ultima modifica: 2013-06-22T14:40:03+00:00 da Sergio Tosi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Sergio Tosi

Laureato magistrale in ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino ed appassionato di tecnologia! Vecchio sostenitore di Symbian, oggi felicissimo possessore di un Nexus 5 (e prima ancora Nexus 4) e innamorato dell'universo Android da sempre!

Potrebbero interessarti anche...

Shares