PureContact: utilizziamo le Gesture per i nostri contatti Android

PureContactDiciamocelo concretamente: la gestione dei contatti nel nostro amato robottino verde, fin dagli albori non è mai stato il massimo, anche se con Android 4.0 e release successive, abbiamo assistito ad un netto miglioramento.

Per avere ancor di più possesso del nostro device, ci viene incontro un giovane sviluppatore ItalianoDaniele Orlando, che ha pubblicato sul PlayStore da pochi giorni una bella ed innovativa applicazione che ci consente di guadagnare secondi preziosi nelle operazioni che effettuiamo maggiormente durante il giorno.

Come funziona PureContact?

All’avvio dell’applicazione avremo una schermata vuota dove andremo ad inserire i nostri contatti preferiti.
Tenendo premuto a lungo sulla schermata principale possiamo inserire i nostri contatti che vogliamo avere a portata di dito, e che magari contattiamo maggiormente. Successivamente vedremo apparire la loro foto (se impostata) dentro dei cerchi che ricordano vagamente l’App Facebook Messenger.
Se invece teniamo premuto il dito sopra un contatto avremo la possibilità di rinominarlo, cambiarlo di posizione con un altro contatto, oppure cancellarlo (da PureContact ma non dalla rubrica).

PureContact

Cos’ha allora di speciale PureContact?

Andando nelle impostazioni abbiamo la possibilità di settare delle gesture che ci permettono di effettuare delle operazioni sui contatti, ad esempio possiamo impostare uno swype verso destra per inviare un messaggio su WatsApp  al contatto selezionato.
Le gesture al momento disponibili sono:

  • Swype verso destra
  • Swype verso sinistra
  • Swype verso l’alto
  •  Swype verso il basso
  • Doppio Tap

Invece le operazioni che possiamo compiere sono:

  • Niente
  • Chiama
  • SMS
  • Email
  • WatsApp
  • Apri contatto

PureContact PureContact

Insomma un’ Applicazione che ci ha colpito favorevolmente essendo leggera, intuitiva ed innovativa non essendoci niente di simile sul PlayStore.
Inoltre lo sviluppatore, che ringraziamo ancora per averci contattato, sta progettando di aggiungere altre interessanti feature come ad esempio la possibilità di aggiungere dei temi.

Vi lascio infine al box per il download:


logo-app
App Name
Daniele Orlando
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

PureContact: utilizziamo le Gesture per i nostri contatti Android ultima modifica: 2013-06-11T20:54:59+00:00 da Mirko Fuschi

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Mirko Fuschi

Classe 86, amante della fantascienza e terribilmente Geek fino al midollo. E’ un videogiocatore all’occorrenza, ama il Sistema Operativo Android ed è il fondatore di TuttoApp Android insieme all’amico GioFe86.

Potrebbero interessarti anche...

Shares