Quante chiamate Whatsapp vengono effettuate ogni giorno?

Chiamate Whatsapp 100 milioniSebbene le telefonate Whatsapp siano state introdotte solo nello scorso anno, sin da subito si è avuta un’ottima risposta degli utenti che, già abituati ad usare la nota app di messaggistica, hanno preferito affidarsi ad essa per le chiamate VOIP.

Infatti, secondo i dati ufficiali rivelati dall’azienda, ogni giorno vengono effettuate ben 100 milioni di telefonate o, per essere più precisi, 1.100 telefonate per secondo. Certo gli utenti che usano Whatsapp nel mondo sono tantissimi, ma ciò non toglie che i numeri sono importanti.

Purtroppo non si hanno i numeri dei competitors così da poter fare una comparazione, ma i risultati sembrano già ottimi.

Un altro dato sembra molto rilevante: da quando Whatsapp ha introdotto la possibilità di effettuare call tramite l’applicazione, ben 200 milioni di nuovi utenti usano mensilmente l’app e si  vanno ad aggiungere agli 800 milioni che, invece, lo facevano già in passato. Un netto miglioramento che, magari, è legato proprio a questa nuova feature.

Intanto già da tempo si parla dell’introduzione delle videochiamate e, anzi, già si sono fatti i primi test, ma nulla di concreto e certo è in programma. Staremo a vedere, anche se temo che le videochiamate  possano appesantire in maniera importante i server di Whatsapp. Noi intanto abbiamo già spiegato come fare videochiamate Whatsapp gratis su Android

Vi terremo aggiornati, anche perché l’app è stata spesso oggetto dei nostri articoli. Tra questi, per es., potrebbe interessarti quello che ti spiega come avere sullo stesso smartphone più account Facebook, WhatsApp ecc..

Fonte: Whatsapp

Quante chiamate Whatsapp vengono effettuate ogni giorno? ultima modifica: 2016-06-25T21:21:34+00:00 da Giovan Giuseppe Ferrandino

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.

Giovan Giuseppe Ferrandino

GioFe86, trentenne sempre immerso in frenetici e costanti impegni, spesso attirato in un vortice tecnologico che parte dal PC e si conclude al fidato telefonino Android.
Esperto di app marketing da dieci anni, www.tuttoapp-android.com è solo una delle sue creazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Shares