RAVPower Wireless Charger: caricabatterie wireless per Nexus 5

RAVPower Wireless Charger

Una tecnologia che si sta pian piano diffondendo è la ricarica dei dispositivi mobili attraverso delle basi wireless, lo ha dimostrato Google e Nokia con i suoi dispositivi, il prodotto di cui andremo a parlare è stato sviluppato e prodotto da RAVPower, la quale offre molte soluzioni per quanto riguarda la ricarica di dispositivi desktop e mobili. In particolare pariamo del RAVPower Wireless Charger.

In pratica si tratta di una base ampia sulla quale potremo poggiare tranquillamente il nostro Nexus 5 o Nexus 7 e ricaricarli senza il bisogno di collegare cavi usb.

Partiamo subito con il descrivere la confezione di vendita, sulla scatola vengono illustrate le funzionalità, le caratteristiche e alcuni dispositivi compatibili.

DSCN1922

Al suo interno troveremo la base di ricarica, la varia manualistica, una cavo usb-micro usb e un adattatore da parete.

DSCN1926

Il funzionamento è molto semplice, basterà collegare l’alimentatore alla presa e il cavo alla base di ricarica, in un lato noteremo un indicatore luminoso che lampeggerà quando il dispositivo è in carica. Inoltre, per non dover sempre accendere lo schermo del nostro dispositivo, il caricatore emetterà un segnale acustico quando è in carica.

DSCN1931

Noi lo abbiamo provato con un Nexus 5 e un Nexus 7, il tutto funziona alla perfezione, comunque dovrebbe essere con qualsiasi dispositivo supporti questa tecnologia.

Il RAVPower Wireless Charger è disponibile su Amazon.it al prezzo di € 34,99.

RAVPower Wireless Charger: caricabatterie wireless per Nexus 5 ultima modifica: 2013-12-20T14:12:23+00:00 da Matteo Morini

migliori servizi AndroidMigliori rubriche e servizi offerti da Tuttoapp-android:
A) Pubblicizzare applicazioni in maniera professionale ed efficiente;
B) Migliori smartphone Android (con prezzi aggiornati ogni 5 ore);
C) Migliori tablet Android.
Shares